bhe è la prima auto di quasi 5metri.. ho avuto alfa 156/147 quindi dei go kart, poi aziendali come astra,etc.... ed in garage ho una TP.....
Per sensibilità all'accelleratore e ai percorsi (salite etc) intendo riferito ovviamente ai consumi di carburante.
Che macchina è TP?!
Io ho avuto una marea jtd 105cv, consumava poco, finiture da 3 mondo, ma un motore infinito e comodità assoluta. Ne ero innamorato..
Poi una A4 del 2000 1.9 tdi 110cv.. Bella, affidabile, consumava poco, ma molto fredda come macchina e soprattutto per un viaggio sopra i 50 km era improponibile. Scomodissima..
159 150cv 1.9 jtdm.. per i miei gusti, esteticamente ancora non me hanno fatte di così belle... Ottimo motore, discrete finiture, super comodità.. Consumi da super sportiva, anche andando ad andatura vecchio pensionato. E problemi infiniti... Dopo aver litigato con tutti in Alfa e con 2 ingegneri ho concluso dicendo che da me le italiane non avranno più un euro
Poi è anni di Astra GTC 125cv coupé, ottima come consumi, spartana come non mai, scomoda come poche... Ora la guida la "femena" e io ho preso la i40...
Nel frattempo Ho provato A4 full optional di 3anni e 100mila km (170cv ... Motore da panico) e Volvo v60 di 20mila con 1 anno di vita... Ma alla fine ricomprerei la mia, anche se la Volvo mi tentava.... Però il plus dei 5 anni di garanzia e un concessionario con un'officina validissima mi ha fatto propendere per la Hyundai... Abbiamo comprato anche un h350 come mezzo di lavoro... Oltre ad un Terracan del 2004! Diventerò azionista Hyundai
Io non sopporto le macchine piccole e adoro le sw... Invece mi pare di capire che tu vuoi solo macchine più compatte...