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Usato Prossimo acquisto Tucson

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Frasa73

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Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2021
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una tucson, ma sono molto combattuto sul motore.
Per i km che faccio, 10k anno mi converrebbe sicuramente il benzina, ma ne ho provata una di recente 1.6 gdi aspirato manuale e sono rimasto molto deluso dalle prestazioni. Ho fatto un po' di km su strade urbane e in quinta con pedale acceleratore a tavoletta faceva fatica a raggiungere i 100 km orari... macchina del 2021 con 35000km. Secondo voi è normale?
Ho provato quella di mio cognato 1.6 tgdi automatico ed è meravigliosa. So che il diesel e il benzina sono due mondi diversi, io provengo da una Cmax 1.5 tdi automatica, ma mi chiedo se sia normale questa lentezza...
 
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in Italia Hyundai commercializza il modello Tucson NX4 (dal 2021 in avanti) solamente con motore sovralimentato, sia per il benzina che per il diesel. se ne hai provata una che "sembrava" un aspirato allora aveva qualche problema, magari proprio alla turbina...
 
il motore che monta è il 1.6 GDI modello da libretto G4FD che da specifiche risulta essere a iniezione diretta, quindi è un aspirato.
La macchina del 2021 è la serie 2

Svantaggi del motore Hyundai G4FD​

  • Il problema più comune qui è la rapida formazione di depositi di carbonio sulle valvole di aspirazione, naturalmente ciò è dovuto alla presenza di un sistema di iniezione diretta del carburante nel motore. Il motore perde molta potenza, inizia a smussarsi, ma di solito la decarbonizzazione aiuta.
  • Come per tutti i motori della famiglia Gamma, spesso si verificano grippaggi nei cilindri. Tutto ciò è dovuto a un catalizzatore debole, che viene rapidamente distrutto dal carburante di scarsa qualità, e i suoi frammenti vengono aspirati nelle camere di combustione del motore, dove lasciano graffi sulle pareti.
  • La causa del consumo di olio in questo motore può essere anche l’incollaggio degli anelli dei pistoni, o forse un’ellisse dei cilindri. C’è un blocco in alluminio con una giacca di raffreddamento aperta e cilindri in ghisa a pareti sottili che spesso si deformano ad alte percorrenze.
  • Nonostante il fatto che qui sia installata una catena di distribuzione molto affidabile, ci sono spesso segnalazioni della sua sostituzione a un chilometraggio di 100 – 150 mila chilometri. Tenete a mente che ci sono casi di salti della catena e dell’incontro inevitabile di valvole e pistoni.
  • I proprietari di auto con questo motore si lamentano spesso di perdite d’olio a causa di guarnizioni deboli, giri irregolari dopo l’inquinamento dell’insieme del corpo farfallato e anche una piccola risorsa della pompa.
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
 
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pardon, essendo del 2021 davo per scontato che fosse una III serie.
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una tucson, ma sono molto combattuto sul motore.
Per i km che faccio, 10k anno mi converrebbe sicuramente il benzina, ma ne ho provata una di recente 1.6 gdi aspirato manuale e sono rimasto molto deluso dalle prestazioni. Ho fatto un po' di km su strade urbane e in quinta con pedale acceleratore a tavoletta faceva fatica a raggiungere i 100 km orari... macchina del 2021 con 35000km. Secondo voi è normale?
Ho provato quella di mio cognato 1.6 tgdi automatico ed è meravigliosa. So che il diesel e il benzina sono due mondi diversi, io provengo da una Cmax 1.5 tdi automatica, ma mi chiedo se sia normale questa lentezza...
La risposta te la sei già data da solo: i motori a benzina aspirati dall'Euro 6 in poi vanno bene solo per chi ha zero pretese in fatto di prestazioni, perché i tappi imposti dalle norme antinquinamento li soffocano anche quando i cavalli sono apparentemente tanti (se poi la macchina è anche bella grossa e pesante, non ne parliamo).

Scegli il motore che vuoi ma con la turbina.
 
Il motore e' turbo 150 CV non aspirato , mettila nella mappatura sport e diventa più sportiva,anche se il problema e che lo stacco frizione stacca molto alto nel 1600 manuale 48 v anche io non sono molto contento, un po' dormiente l'acceleratore , la mia l'ho acquistata nuova e ora ho 16000 km,oggi sono andato a fare un aggiornamento richiamo ricevuto a novembre sa Hyundai ho detto se mi potevano fare tutto gli aggiornamenti che ci sono magari l'auto migliora, ma mi hanno riferito al ritiro che non c'era nessun aggiornamento oltre a quel richiamo per discorso freni.Screenshot_20250113_173136_Samsung Internet.jpg
 
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Il motore e' turbo 150 CV non aspirato , mettila nella mappatura sport e diventa più sportiva,anche se il problema e che lo stacco frizione stacca molto alto nel 1600 manuale 48 v anche io non sono molto contento, un po' dormiente l'acceleratore , la mia l'ho acquistata nuova e ora ho 16000 km,oggi sono andato a fare un aggiornamento richiamo ricevuto a novembre sa Hyundai ho detto se mi potevano fare tutto gli aggiornamenti che ci sono magari l'auto migliora, ma mi hanno riferito al ritiro che non c'era nessun aggiornamento oltre a quel richiamo per discorso freni.Vedi l'allegato 53848
Ciao Pier,
no il motore non è il 1.6 t-GDI, ,ma il 1.6 GDI non ha il turbo
 
Ciao Pier,
no il motore non è il 1.6 t-GDI, ,ma il 1.6 GDI non ha il turbo
Avendo scritto che era una Tucson 2021 ero convinto che ti eri sbagliato a scrivere perché dal 2021 lll serie e' turbo, quindi una 2021 modello precedente al 21?
 
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