Frizione e volano 1.7 crd
Salve, solo per informarvi che abbiamo appena finito di terminare lo sviluppo del gruppo frizione volano 1.7 crd (in quanto sono completamente diversi dalla versione 2.0).
Abbiamo provveduto a smontare il complessivo causa un problema sul cambio passato chiaramente in garanzia (paraolio difettoso) che l'ha messo in crisi imbrattando tutta la frizione originale d'olio a soli 33 mila km.
Alleggerimento di quasi 2 kg sul totale, modifica tiro volano e modifica della rugosità del piano e rinforzo dello spingidisco, incredibile davvero pensare che questa vettura di oggi, utilizza un disco identico ad un disco Lancia delta dell' 1990 o Fiat marea.. doblo..... di adesso, si incredibile, ma è perfettamente così, stesso mozzo primario e diametro!
E' stata utilizzata un "ingegnosa" interflangia che solitamente si usa fare proprio nel campo delle preparazioni per adattare un cambio ad un altro motore, per utilizzare probabilmente un solo tipo di cambio, ed utilizzarlo per più motorizzazioni ma da questo punto di vista nulla da dire.
Finita l'installazione stacco e riattacco frizione precisissimo, un pelo più aggressivo proprio come doveva essere.
Saluti Tiziano
http://www.protoxide.it/preparazioni/ix3517.htm