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Prova al banco rulli.

Curiosità, ma la rullata è compresa nel costo della centralina oppure si paga a parte?
No si paga a parte. Comunque e’ veramente particolare e minuziosa l’operazIone della rullata, vuoi la curiosita’, vuoi che vedi il tuo mezzo sprigionare davanti a te tutta la sua potenza, a me e’ piaciuto molto, ed e’ anche interessante sentire le spiegazioni fornite.
Ps: ovviamente tutto cio’ piace a chi ha la passione dei motori, son sicuro che per molti qui sul forum questa operazione sara’ stata giudicata una perdita di tempo e soldi, ma tante’...
 
Sarebbe stata giudicata una perdita di soldi (lo dicevo pure io) una mappata senza risultati (ho visto caricare delle mappe con un aumento di 3CV, poi affinate con rullate su rullate sino a circa 30CV di guadagno, era un Astra 1.6 Turbo 180)
Rimango perplesso solo del fatto che la mappa non sia stata provata al momento del caricamento
Cmq il risultato è ottimo
 
Sarebbe stata giudicata una perdita di soldi (lo dicevo pure io) una mappata senza risultati (ho visto caricare delle mappe con un aumento di 3CV, poi affinate con rullate su rullate sino a circa 30CV di guadagno, era un Astra 1.6 Turbo 180)
Rimango perplesso solo del fatto che la mappa non sia stata provata al momento del caricamento
Cmq il risultato è ottimo
Ciao kevin21,
Ho omesso questo dettaglio.
non e’ stata provata al momento del caricamento in quanto chi me l’aveva mappata non aveva il banco prova...
Per avere questo lavoro di prova al banco ho dovuto cercare un banco rulli a 4 ruote motrici, non facile da trovare perche’ sono tutti o quasi a 2 ruote motrici, e aggiungo, volevo un banco che fosse il piu preciso possibile per avere un risultato veritiero.
Non faccio qui pubblicita’ del dove ho effetttuato la prova per ovvii motivi.
 
Ciao, scusa non ti ho salutato prima
Che non avevi mappato lo dicevi, il motivo della mancanza del banco effettivamente mi pare non lo avessi specificato
Cmq nessun problema, il risultato c'è!
Penso di sapere dove sei andato, sei rimasto sempre nella tua regione, ma verso nordest?
 
Ciao, scusa non ti ho salutato prima
Che non avevi mappato lo dicevi, il motivo della mancanza del banco effettivamente mi pare non lo avessi specificato
Cmq nessun problema, il risultato c'è!
Penso di sapere dove sei andato, sei rimasto sempre nella tua regione, ma verso nordest?
Figurati kevin21!
Sono andato in provincia di varese, gemonio per l’esattezza.;):D
 
Ma perché poi non mettere il nome del rullatore? Mah!! Forse non conosco a fondo il regolamento....
Cmq circa 40 nm di aumento non mi sembrano pericolosi per la salute del cambio...anche se bisogna vedere se ne vale la pena spingere un motore che già di soddisfazioni dovrebbe darne tante....
Non oso immaginare che bestia è diventata con tutti quei cavalli, pensa che già i miei umili 141cv spingono abbastanza....
 
Ma perché poi non mettere il nome del rullatore? Mah!! Forse non conosco a fondo il regolamento....
Cmq circa 40 nm di aumento non mi sembrano pericolosi per la salute del cambio...anche se bisogna vedere se ne vale la pena spingere un motore che già di soddisfazioni dovrebbe darne tante....
Non oso immaginare che bestia è diventata con tutti quei cavalli, pensa che già i miei umili 141cv spingono abbastanza....
Ciao leon,
A scanso di equivoci non ho voluto scriverlo, magari poi gli admin mi diranno che non c’era nessun problema.
Se mai qualcuno fosse interessato mi puo’ contattare in pm.
Allora, in modalita’ normal e’ bella piena ma sempre molto soft come erogazione, io la chiamo modalita’ family, quella che uso al 90 per cento del suo utilizzo.
Poi ogni tanto parte il 10 per cento meno politically correct e diciamo che la vettura sembra non essere piu quella di prima, quello che colpisce e’ la spinta possente, continua senza il benche’minimo buco di erogazione.
Non commento sulle velocita’ che si raggiungono in pochi secondi, imbarazzante.
 
Una nota: certo che quando faccio qualcosa alla centralina scateno sempre un discreto ginepraio di discussioni, menomale, tengo vivo il forum!!!

E noi ti vogliamo bene proprio per questo!!!:):):D

Fai pure il nome in pubblico del banco prova, non stai certo danneggiando nessuno, anzi. Ritengo quindi non ci siano pregiudiziali a "nominarlo"

Eventualmente, non mettere, però, indirizzo email o numero telefonico, che gli spammer sono sempre in agguato.:confused::D
 
E noi ti vogliamo bene proprio per questo!!!:):):D

Fai pure il nome in pubblico del banco prova, non stai certo danneggiando nessuno, anzi. Ritengo quindi non ci siano pregiudiziali a "nominarlo"

Eventualmente, non mettere, però, indirizzo email o numero telefonico, che gli spammer sono sempre in agguato.:confused::D
Powerking chiptuning :cool:
Situato in provincia di varese.
Banco prova all’avanguardia e molto competenti.
 
Ero convinto a Bergamo, da Marino
;)
 
Ero convinto a Bergamo, da Marino
;)
Si era l’alternativa kevin21...
Poi al telefono la sede di genonio mi aveva detto che aveva gia’ messo le mani su una kia sportage con la mia stessa motorizzazione ed aveva gia’ raggiunto ottimi risultati percui ho optato per questa!
 
Si era l’alternativa kevin21...
Poi al telefono la sede di genonio mi aveva detto che aveva gia’ messo le mani su una kia sportage con la mia stessa motorizzazione ed aveva gia’ raggiunto ottimi risultati percui ho optato per questa!
Ma cosa sono questi segreti, :D perché privarci delle emozioni di un mezzo mappato?
Vogliamo dare qualche dato per i curiosi?
Insomma 0 - 100 siamo sugli 8,5?
E velocità max?
Chiaramente sulle autobahn...s'intende
 
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Ma cosa sono questi segreti, :D perché privarci delle emozioni di un mezzo mappato?
Vogliamo dare qualche dato per i curiosi?
Insomma 0 - 100 siamo sugli 8,5?
E velocità max?
Chiaramente sulle autobahn...s'intende
:D:D:D:DLeon!
Powerking chiptuning sede di gemonio (va).
Purtroppo lo 0-100 non posso dartelo leon...!
Per la vel max, siamo oltre i 220 indicati su autobahn ovviamente, ma non me ne frega nulla di cio’.
E’ la spinta infinita che appaga.
 
Ultima modifica:
Cavalli: 209 da 177 originali.
Coppia: 376,7 da 250 originali.

Cmq circa 40 nm di aumento non mi sembrano pericolosi per la salute del cambio...

Se non leggo male, dai dati che ha postato miky l'aumento é un po' più alto, parliamo di 32CV e ben 127Nm in più...o_O:)

L'aumento in termini di coppia é veramente elevato, immagino che adesso in accelerazione si senta il classico calcio nella schiena :).

Di certo nessuno te la vuole "tirare" miky e tutte le considerazioni (e forse critiche) che sono state fatte sono perché tra amici ci si scambia tutti i consigli possibili.;)
Credo che tutti siano contenti di leggere la passione che hai per la tua auto e per le personalizzazioni che hai fatto (onestamente un po' ti invidio:(); se i tecnici ti hanno detto che la salute del motore (e soprattutto del comparto cambio/trasmissione) é salvaguardata allora ottimo lavoro.

Personalmente, per quel poco che ne capisco di motori, quello che mi fa più paura non é tanto il valore di picco della coppia, ma il fatto che salvo quando sei sotto ai 1500 giri (per cui quasi fermo), nel range 1800-4500 (cioé sempre) viaggi sempre con valori di coppia oltre i 320Nm, il 30% oltre il valore massimo della mappatura di serie.

Questo secondo me stresserà bene non tanto il motore (potresti tirare fuori anche più di 400Nm senza comprometterlo), ma soprattutto il cambio.
 
Se non leggo male, dai dati che ha postato miky l'aumento é un po' più alto, parliamo di 32CV e ben 127Nm in più...o_O:)

L'aumento in termini di coppia é veramente elevato, immagino che adesso in accelerazione si senta il classico calcio nella schiena :).

Di certo nessuno te la vuole "tirare" miky e tutte le considerazioni (e forse critiche) che sono state fatte sono perché tra amici ci si scambia tutti i consigli possibili.;)
Credo che tutti siano contenti di leggere la passione che hai per la tua auto e per le personalizzazioni che hai fatto (onestamente un po' ti invidio:(); se i tecnici ti hanno detto che la salute del motore (e soprattutto del comparto cambio/trasmissione) é salvaguardata allora ottimo lavoro.

Personalmente, per quel poco che ne capisco di motori, quello che mi fa più paura non é tanto il valore di picco della coppia, ma il fatto che salvo quando sei sotto ai 1500 giri (per cui quasi fermo), nel range 1800-4500 (cioé sempre) viaggi sempre con valori di coppia oltre i 320Nm, il 30% oltre il valore massimo della mappatura di serie.

Questo secondo me stresserà bene non tanto il motore (potresti tirare fuori anche più di 400Nm senza comprometterlo), ma soprattutto il cambio.
Ciao macander,
Lasciati dire che scrivi sempre cose sensate e di buonsenso, ti fa onore e dai una bella immagine del forum che gestisci con passione e serieta’.:):rolleyes:
Si, si sente molto il calcio nella schiena pero’ ripeto, in mod. Soft o normal come la volete chiamare e’ sempre discreta e mai prepotente, insomma, ti spinge ma non ti violenta.
Il discorso cambia letteralmente in sport,:cool:qui veramente si scatena un putiferio di emozioni e grinta notevoli, i sorpassi sono pazzeschi, pensi di sorpassare e gia’ l’hai fatto, come paragone sembra un gatto che scatta per prendere la preda.;)
Per quanto riguarda l’affidabilita’, colui che mi ha confezionato il prodotto si e’ detto sicuro e sereno del fatto che non avro’ nessun problema, sul mio modello questo gruppo cambio frizione e’ dimensionato bene a detta sua, e fino ad ora non ho ancora sentito persone che si sono lamentate.
Teniamo sempre conto che non vado in giro come un assassino, le mie medie autstradali sono 130 km/h , santo cruise control!
Al massimo qualche sorpasso deciso ma nulla di piu, cio’ che voglio dire e’ che oltre al buonsenso tendo a preservare piuttosto che stressare!;)
Ps: non c’era nulla di polemico nelle mie parole anzi, vi considero un gruppo di amici virtuali con i quali si puo’ parlare di tutto e macander mi capisce quando dico cio’.
Il bello e’ che qui e’ come essere seduti sul muretto da giovani e “raccontarsi”...!:)
 
Che cerchi monti? Non sembrano quelli da 19....
 
Se non leggo male, dai dati che ha postato miky l'aumento é un po' più alto, parliamo di 32CV e ben 127Nm in più...o_O:)
Si effettivamente forse mi ero espresso male ....intendevo 40 nm di differenza tra la coppia del 1.7 DCT diesel (340) e la mappatura di Miky (mi sembra 376)....
Poi in realtà come venga declinata questa differenza su un benzina e un diesel non ho competenze per spiegarlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si effettivamente forse mi ero espresso male ....intendevo 40 nm di differenza tra la coppia del 1.7 DCT diesel (340) e la mappatura di Miky (mi sembra 376)....
Poi in realtà come venga declinata questa differenza su un benzina e un diesel non ho competenze per spiegarlo...
La mia coppia ora e’ 367,7
26,7 in piu del td 141cv.
 
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