• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prova nuova Hyundai i30 2017

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non male..... :)
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
La linea laterale nella parte posteriore appare più sportiva rispetto alla berlina 5 porte, dalla foto assomiglia più a una shooting-brake che a una station wagon classica, nonostante i 602 litri di bagagliaio in poco più di 4,5 mt che sono un ottimo risultato di carico!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
un pò meglio riuscita dalla berlina. Non ci vedo l'effetto shooting brake causa linea cintura abbastanza lineare.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
carina..proprio oggi ho visto la 5 porte..... chissà tra 3 anni la wagon potrebbe sostituire la i40......
 

gialast

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
35
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i30 Business / Prime edition
Ciao a tutti, dal vivo da un'altra impressione rispetto alle foto, non è sportivissima, ma abbina un po' tutto eleganza, sportività, sobrietà. Qualcuno dirà che non è "ne carne ne pesce", ma forse è volutamente stata disegnata per tutti i gusti.
Ne è la prova che io a 62 anni, venerdì scorso ho fatto l'ordine per la I30 Business pack Prime edition, 1400 turbo benzina. Arrivo 60gg.
Anche a me non piace il navigatore non incassato, ma è la moda del momento, per il resto non vedo l'ora che arrivi.
Gianni
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
però ad esempio trovo quello della nuova rio, seppur non incassato, decisamente più riuscito e meno cheap..... cmq auguri per la tua nuova auto e postaci poi le tue impressioni!
PS: che scontistica sei riuscito ad ottenere?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Certo, avere la regolazione elettrica senza memoria... Cavolo, fatto 31 fai 31... invece no.
Sarebbe così utile la memoria per ogni autista, cosa gli costava farlo!?
 

gialast

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
35
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i30 Business / Prime edition
:)Arrivata oggi in anticipo sui tempi di consegna la i30, 2 ore di guida. Prime impressioni, fari a led fanno una luce incredibile, silenziosa non si sente il motore, almeno fino ad ora dato che è in rodaggio e non ho superato i 4000 giri, quando si è fermi bisogna guardare il contagiri per sapere se il motore è in moto o fermo, non so se questo è un pregio o un difetto, avendo avuto sempre Alfa Romeo propendo per la seconda ipotesi. La macchina è molto confortevole, facile da guidare, interni belli e di buona qualità in generale, no rumori no scricchiolii. Motore, il 1400 turbo ha una buona spinta gia dai 2500 giri, altra cosa che mi ha colpito è la chiarezza visiva degli strumenti, sia notturna che di giorno, non ho provato i vari sistemi di sicurezza, se non solo LKAS in notturna a c/a 90 Km/h, ed ho visto che funziona bene con minime correzioni sul volante. Il sistema multimediale funziona bene ed è veloce, ha interagito con il telefono in 5". Per altre info vi rimando a quando avrò percorso qualche km in più. Per intanto sono molto soddisfatto. :(Qualche nota negativa, il manuale un bel libretto grosso la bellezza di 3 cm. sul 90% delle dotazioni, c'è sempre la scritta (se in dotazione) il che bisogna andare a scoprire quello che effettivamente è in dotazione alla macchina, "scusate il gioco di parole", per esempio io non ho capito se la Business pack Prime edition, ha il Cruise control adattivo o meno, se ho l'assistenza alla partenza in salita. D'altronde in 2 ore non si può vedere e provare tutto, lo scoprirò strada facendo.
Un saluto a tutti Gianni
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
quando si è fermi bisogna guardare il contagiri per sapere se il motore è in moto o fermo, non so se questo è un pregio o un difetto, avendo avuto sempre Alfa Romeo propendo per la seconda ipotesi
Credo sia un ottimo pregio. Vuol dire che l'auto è ben insonorizzata...

se ho l'assistenza alla partenza in salita
Credo di sì, ormai è di serie ovunque..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo HAC, l'assistente alla partenza in salita dovrebbe essere presente su tutti gli allestimenti.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Lo HAC, l'assistente alla partenza in salita dovrebbe essere presente su tutti gli allestimenti.

Lo spero anch'io, ma è l'unico "accessorio" che non è presente in alcun punto delle brochure nè altrove per nessuno degli allestimenti. La sua assenza sarebbe però davvero assurda e senza senso!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...anche considerando che la i20, ben più economico, lo monta già dall'entry level!
 

gialast

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
35
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i30 Business / Prime edition
:) Altra cosa, imparata oggi, il Cruise Control non è adattivo,:mad: ha 2 funzionalità, quella classica del mantenimento della velocita, la seconda chiamata Limit Speed, imposta la velocita voluta e pur schiacciando l'acceleratore non ti fa superare la velocità impostata, naturalmente se non acceleri la macchina decelera, se riacceleri vai fino alla velocità impostata. Penso sia una funzione molto comoda nei centri abitati, non so se nei modelli precedenti tale funzione era implementata.
;) Ciao Gianni
 
Ultima modifica:

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
:) Altra cosa, imparata oggi, il Cruise Control non è adattivo,:mad: ha 2 funzionalità, quella classica del mantenimento della velocita, la seconda chiamata Limit Speed, imposta la velocita voluta e pur schiacciando l'acceleratore non ti fa superare la velocità impostata, naturalmente se non acceleri la macchina decelera, se riacceleri vai fino alla velocità impostata. Penso sia una funzione molto comoda nei centri abitati, non so se nei modelli precedenti tale funzione era implementata.
;) Ciao Gianni
Vedi l'allegato 23229
C'è anche nella versione 2015 la possibilità d inserire il limite max velocità.. più che nei centri abitati forse è utile in autostrada per non superare i 130
Cmq mai utilizzato :)
 
Alto Basso