Ronno ha scritto:
del resto Zorrozd mi sembra che abbia dato un bel 7 alla voce . frenata dopo i suoi primi 100 km. A proposito quel 6 a consumo e sterzo e soprattutto il 5 alla visibilità laterale NON MI PIACCIONO MOLTO !
...il bello dei forum sta nel confrontarsi sui mezzi, esperienze proprie, soggettività, ecc ecc.
Tu giustamente riporti le tue sensazioni leggendo ciò che ha scritto un'altro.
Ma non sappiamo da che macchina proviene, quanto meno, parlando per me.
Magari aveva una 360 Modena per i freni?! per dare solo un 7
Magari aveva una VW Lupo 3L 30km/l e uno sterzo leggerissimo?!? per dare solo 6
Magari veniva da una Fiat Multipla con visibilità 100% a 360°?! per dare un 5
..io che vengo da una MX5 2.0, magari le darò un 7 per i freni, magari un 9-10 per i consumi, un 5 per lo sterzo e un 10 per la visibilità.
I fattori sono tanti e se si passa sulla soggettività, infiniti.
Non vuole essere una critica nei tuoi riguardi sia chiaro, anzi ho un'amico di Pordenone con una MX5 3rd Generation Limited Edition uguale identica a quella che avevo io, ho riportato solo un semplice esempio.
Quando l'ho provata io, la sensazione che mi ha dato è stata simile a quella della guida della BMW X5 che avevamo il 3.0 a gasolio del '02 con 185cv, e anche mia moglie che era dietro come passeggero ha percepito la stessa sensazione come trasportata.
E' chiaro che essendo una macchina nuova ci si debba porre delle domande, ma non fasciamoci la testa prima del dovuto...su 100km percorsi o su di un'articolo di "un'anonimo" giornalista.
Sia chiaro che rispetto i tuoi 11 anni in più di patente per la maggiore esperienza, ma di auto personali e in famiglia ne ho guidate di ogni genere per permettermi di dire questo.
Dobbiamo conoscerci tutti prima, per valutare bene ciò di cui parliamo.
:wink: