Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ecco come smascherare l'obbiettività di una rivista partigiana!!!
I voti della giulietta:
Posto guida 4,5 (quello della i30 è decisamente migliore!)
strumentazione 4,5 ???? ma cosa hanno visto?
Abitabilità 4 come la i30!!!!! :shock:
Bagagliaio 4!!!!:shock: dichiarato da alfa 350lt!! il più piccolo della categoria! vedi caso non viene misurato realmente con le palline!
Prezzo 3,5! un'auto che costa 3000€ in più della i30!!! prende pure di più!
http://www.quattroruote.it/prove/alfa-romeo-giulietta-alfa-rodeo/pagelle
c'è da considerare anche la possibilitá che la vettura fosse una preserie, le foto con i allineamenti le ho viste, dato che avevo sbirciato da un amico, ma ti posso assicurare che la mia non ha di quei problemi e posso postare le foto fate sulla mia auto sulle stesse parti. Unico disallineamento riscontrato il paraurti posteriore. Ti posso assicurare che come occhio sono (purtroppo) troppo critico!. Io avrei dato 5 ad abitabilitá dato che é tra le migliori di tutte le segmento C che ho provato, detto da uno che misura 1.91. Anche x la sicurezza voto bassino, non capisco come mai dato che offre tutto ció che ci si puó aspettare da tale categoria di vettura. Cmq se la Civic ha recuperato tutti questi lt credo che allora anche la i30 possa recuperare abbastanza spazio, cmq il bagagliaio alla fine é il minore dei problemi di valutazione dato che è una cosa che possiamo confrontare anche noi a occhio! poi non sono assolutamente d'accordo con insonorizzazione solo 3.5, la vettura merita almeno un 4,5! con sedili 3,5???? quelli della concorrenza sono inferiori! giulietta in primis!!!! anzi a dirla tutta solo quelli della golf li reputo superiori! ho una bella ernia e sono sensibile a tale parametro, oltretutto sono fatti bene, sono comodi, lo schienale è bello alto tanto da appoggiare correttamente tutta la lunghezza del busto... Credo che se avesse avuto un altro marchio i voti sarebbero stati diversi!
ma infatti è consigliabile vedersele le auto e fare i confronti,ho scelto la ix35 dopo 2 mesi di giri nelle concessionarie e devo dire che le riviste di fesserie ne sparano proprio tante.
ma è scontato che bisogna vederle, ci mancherebbe che uno si basa sulle riviste e basta.
però per alcuni dati, non soggettivi o non valutabili ad "occhio" o cmq poco facili da rilevare in una visita ad un concessionario, una prova fatta da tecnici esperti, con strumenti, mezzi e tempi idonei -dovrebbe- avere una sua utilità. Certo se poi si evidenziano fra i dati riscontrabili, altri poco o per niente veritieri, la cosa assume poca credibilità in generale.
ma da quanto leggo, dai alcuni vostri pareri, le riviste non sono affidabili, saperlo prima risparmiavo i 5€.... ...ora divagando, mi viene da pensare che la stampa fa schifo in generale..
purtroppo le riviste vanno viste sulle prove da strapazzo della macchina e non dalle prove futili e opinabili come bagagliaio ripresa del motore ecc.,vi ricordate della classe A quando hanno fatto la prova dell'alce e si è ribaltata?quella è una prova affidabile per una rivista,infatti hanno inventato l'esp.Per tutto il resto personalmente dico che tra la i30 e la mazda scelgo la i30,tra la focus e la i30 scelgo la i30,tra la i30 e la golf scelgo la i30 nell'insieme ma non per la prestazione in se del motore,tra la i30 e giulietta stesso discorso che per la golf
Eriol il fatto è che per quattroruote il baule risulta più piccolo però omettono un dato importante: il sottofondo è stato considerato? con la prova della Focus wagon erano stati molto più precisi
490 -> 1516 lt con kit di riparazione
476 -> 1502 lt con ruotino
ruota dimensioni normali: non ci entra
non credo che Hyundai dichiari un dato falso facilmente smascherabile! oltretutto nella Giulietta non hanno mai dato la misura secondo il loro standard ma si sono limitati a dare 4 al bagagliaio? non ti pare strano?
a tal proposito ecco una discussione interessante sul forum di quattroruote!
http://forum.quattroruote.it/posts/list/63872.page