- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anakin ha scritto:Diciamo che in Italia c'è una sorta di "orticaria cronica indotta" appena si passa la cilindrata dei 2.000cc, un pò per lo spauracchio consumi, i costi del bollo e assicurazione, uno insomma alla fine due conticini se li fà!
Non a caso i suv + venduti sono quelli medio/compatti, o comunque anche quelli oversize, o quasi, ma con motorizzazioni + prudenti, un esempio???
Il Nissan Qasqhai, (come fanno, personalmente lo trovo concettualmente insensato!), c'è sia benzina 1.6, che diesel 1.6 e 2.0, 2/4wd, insomma per rivolgersi ad una vasta cerchia di possibili acquirenti, mentre la Captiva/Antara, (stessa auto, joyventure mode), sono di dimensioni + grandi ma con cilindrate + prudenti, insomma diesel da 2.0cc, alla europea, come vuole il mercato!
Senza contare l'idiozzia di alcune persone che non si fidano di auto con il marchio Hyundai, perchè non ne sanno proprio nulla, mentre sposano connubi pittoreschi, come la Chevrolet Captiva, costruita in Korea dalla ex Daewoo, passata a miglior vita, ed inglobata in nome della legge di globalizzazione mondiale, dalla + ricca casa americana, ma a tutti gli effetti di americano in quelle auto c'è solo la placca a forma di croce, (che trovo anche un pò pesantina...), e stessa sorte per la cugina Opel Antara, per cui... Chiudo dicendo che per molti non è importante sapere cosa sei, ma quello che potresti sembrare... :wallb:
Io la mia scelta l'ho fatta e ne sono + che soddisfatto, e non mi và nemmeno di convincere gli altri del contrario! :mrgreen:
misterdigex ha scritto:Scusate cari Tazmania, Alebuba, Anakin, David, io nell'ultimo mio topic, che riporto di seguito:
"Premesso che sono anch'io arciconvinto della scelta che ho fatto e sono veramente soddsfatto della mia Santa, quello che notavo (e su questo non sono d'accordo con molti di voi) è che, visto che il prodotto è eccellente, perchè non eccelle nelle vendite? Perchè sta dietro a Rav4, Crv, Captiva, XTrail, Freelander, forse anche a GrandVitara, Outlander.....Ora che arrivano anche i suv Peugeot e Citroen.... Io torno a ripetere che secondo me Hyundai ha un pò abbandonato il modello, e le bassa diffusione di un modello si riflette sulla quotazione dell'usato (quindi rivendibilità), sulla reperibilità di ricambi ed accessori....
Fermo restando che, personalmente, preferisco un modello magari più "esclusivo" che non vedermelo tutti i giorni girare davanti: è per questo che ho rinunciato all'ultimo all'acquisto del Rav in favore delle Santa.... Non per questo però, vorrei ritrovarmi al momento della vendita un'auto "difficile" da piazzare....Sarà perchè ho già avuto tristi esperienze simili...
In ogni caso è da novembre 2006 ("Pietra di paragone") che non c'è più traccia di pubblicità, e non è mai apparsa in tv....e le vendite SCARSE (leggete i dati, per favore!) ne sono la conseguenza!!!SONO D'ACCORDO CON leonardkr !!"
avevo posto un altro problema: ovvero l'indiscutibile scarso livello di vendita della Santa Fe (di cui, mi sembra tutti siamo pienamente soddisfatti) rispetto alle concorrenti, si ripercuoterà negativamente sulle quotazioni e sulla reperibilità degli accessori e ricambi, come per tutte le auto di scarsa diffusione sul mercato!!! E' innegabile una PESSIMA gestione di marketing, da parte della casa madre, o dell'importatore, nei confronti del modello, certamente di ottima qualità!! E la pubblicità, piaccia o non piaccia, FA VENDERE!!
: Siete d'accordo??
david ha scritto:Non so' se anche voi avete avuto la mia stessa impressione ma... qui in provincia di Savona (e dintorni) incominciano a girare veramente molte SantaFe di ogni colore e modello... :love:
Penso che il rapporto prezzo/qualità di quest'auto sia stato percepito da molti... :up:
Yuppiii!!! :bash:
Velociraptor ha scritto:comunque ricordiamoci che è una coreana e pur essendo affidabile non è che sia bellissima.
sicuramente a parte il posteriore che per me rimane bellissimo(ovviamente i gusti non si discutono) per le altre cose hai ragione, con pochi euri in piu' potevano veramente eccellere, pero' ti posso garantire una cosa, appena ti arrivera' la macchina e la guiderai, non ci farai piu' caso ai "difetti" che hai elencato, è talmente silensiosa, comoda, rilassante, e poi ti da una sicurezza qusando sei alla guida..........per non parlare poi del cambio automatico.....a dir poco fantasticoVelociraptor ha scritto:Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.
Dipende dai punti di vista: per me il maniglione, oltre che essere pratico, dà un tocco di personalità e conferisce un po' di "movimento" al posteriore della Santa Fe; inoltre è un modo per riallacciarsi alla vecchia serie, che, per quanto diversa, ha avuto per il mondo diversi estimatori (lasciamo stare il caso dell'Italia, dove la maggioranza ha la puzzetta sotto il naso e non ritiene le auto valide se non sono le solite tedesche).Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente
Anche qui perdonami, ma dissento. La doppia colorazione del cruscotto lo alleggerisce visivamente e dona luminosità all'abitacolo, oltre ad avere una funzione pratica: se infatti avessero colorato in beige anche la parte superiore, ci sarebbe stato un maggior rischio di riflessi sul parabrezza, perché è noto che le tinte chiare si riflettono di più del nero o del grigio scuro e possono dar fastidio durante la guida. Per gli inserti in simil-radica, secondo me sono fatti abbastanza bene e donano un tocco di eleganza in più all'abitacolo, che altrimenti sarebbe risultato un po' meno da ammiraglia. Certo, alla base ci deve essere una predisposizione per gli interni in legno, che personalmente mi piacciono, specie se non ci sono esagerazioni. Comunque, potresti sempre fare un pensierino a smontarli e riverniciarli, magari in alluminio satinato!Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero
Qui mi trovi abbastanza d'accordo, poiché la radio di serie non ha mai convinto pienamente nemmeno me, tant'è che dopo alcuni mesi l'ho sostituita con un apparecchio che regala ben altre soddisfazioni e diverse funzionalità in più.La radio potevano sceglierla un po' meno pacchiana
E' vero, la chiave è decisamente sotto tono rispetto alla categoria e alla qualità della vettura. Il rimedio però c'è, come qualcuno di questo forum ha avuto modo di sperimentare e documentare!Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca
Dipende anche in questo caso dai gusti personali. Rispetto assolutamente la tua opinione, ma a mio avviso l'assenza di cromature alleggerisce la linea e la rende più pulita. D'altra parte, come potrai vedere in altri thread di questo forum, gli accessori per aggiungere cromature alla Santa Fe non fanno di certo difetto...Nessuna linea cromata esterna
Non è poi così male, corta e discreta com'è. Preferisci forse le vistose "pinne" in stile BMW?Ancora l'antenna a stilo
Velociraptor ha scritto:Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.
Dirò la mia brevemente:Anakin ha scritto:Velociraptor ha scritto:Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.
Concordo sulle tue precisazioni... Il posteriore personalmente non mi dispiace, e se potessi toglierei il maniglione sul portellone, anche se a detta della Hyundai, è una scelta voluta per mantenere un'elemento di contatto con il modello precedente, che a parte tutti i problemi, ha comunque venduto molto!
Per gli interni, io gli ho presi apposta neri, per avere il cruscotto monocolore, e non quel risultato alla Ringo, il biscotto bicolore per intenderci!
Per il resto concordo, io stesso sono stato uno dei primi a muovere lamentele sulla chiave di accensione, in stile fiat uno!!!
Peccati veniali... Di gioventù, chiamiamoli così, anche se nel complesso è un'ottimo mezzo!
Non per contraddirti, Anakin, ma da Quattroruote di marzo, non mi risulta un buon andamento delle vendite...... E' vero che si riferiscono a gennaio, ma vedi la Freelander, la Captiva, la Antara, la CRV, le varie C Crosser, Outlander....ecc...Aspettiamo i dati di marzo?? :roll:Anakin ha scritto:david ha scritto:Non so' se anche voi avete avuto la mia stessa impressione ma... qui in provincia di Savona (e dintorni) incominciano a girare veramente molte SantaFe di ogni colore e modello... :love:
Penso che il rapporto prezzo/qualità di quest'auto sia stato percepito da molti... :up:
Yuppiii!!! :bash:
Sinceramente mi anticipi su una cosa che da un pò di tempo pensavo... Ultimamente vedo girare parecchi SantaFe... Possibile che ci sia in atto un colpo di coda delle vendite??
A pensarci bene il Santa anche se è da qualche anno sul mercato, non soffre per niente il paragone con la concorrenza, anzi, dimostra sempre di avere qualcosa di nuovo, forse grazie alla linea elegante e sportiva allo stesso tempo!