• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pulsante integrato x apricancello

Silver7

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
HIUNDAY TUCSON 1.7 Xpossible Phanton Black + X/L/S Pack
salve a tutti, ho un cancello automatico FAAC e vorrei eliminare il telecomando che ciottola in giro tra le varie vaschette, ho visto che a sinistra del volante c'è una pulsantiera con uno spazio vuoto... è possibile trovare aftermarket un pulsante da fa inserire e collegare all'elettronica dell'apricancello originale?
qualcuno ha trovato soluzioni simili o valide alternative?

grazie
Silver.

salve a tutti, ho un cancello automatico FAAC e vorrei eliminare il telecomando che ciottola in giro tra le varie vaschette, ho visto che a sinistra del volante c'è una pulsantiera con uno spazio vuoto... è possibile trovare aftermarket un pulsante da fa inserire e collegare all'elettronica dell'apricancello originale?
qualcuno ha trovato soluzioni simili o valide alternative?

grazie
Silver.
Credo che al momento solo un'officina autorizzata ti possa rispondere.
Se fattibile, sarebbe un'ottima soluzione.

Certo, si puo fare, ero iscritto a un forum Skoda, e utilizzando un pulsante originale comprato a parte, collegato alla scheda del telecomando, ovviamente ci vuole un elettrauto, se invece ne hai le capacità potresti farlo tu ;)

Tecnicamente è molto semplice, basta collegare il nuovo pulsante in parallelo con due fili al pulsante del telecomando e il gioco e fatto.
Il problema sorge poi nel posizionare il telecomando, fissarlo con delle fascette o altro in un posto sotto al cruscotto e in una posizione che trasmetta regolarmente e sia anche facile da raggiungere per la sostituzione della pila.

Ci avevo pensato anche io a questo "problema"...

poi mi sono posto due interrogativi:
1) quando devo cambiare la batteria al telecomando, tocca rismontare tutto?
2) Quando mi serve SOLO il telecomando ? ne devo avere uno di riserva che perderei in giro per casa.

Di conseguenza mi piacerebbe risolvere con un feltro biadesivo a strappo, magari attaccandolo in una zona "nascosta"..

suggerimenti/informazioni eventuali in merito?

Io ho risolto con 3€ ho preso un piccolo pulsante a cilindro ho aperto il telecomado e ho saldato direttamente i fili + e - al telecomando che funziona a 12V che poi ho collegato a un + e meno della macchina sotto chiave cosi alimentano il telecomando quando schiaccio il pulsantino
questo sistema l'ho usato nelle ultime mie 5 auto e anche sulla moto e sul furgoncino:D:D

Io ho risolto con 3€ ho preso un piccolo pulsante a cilindro ho aperto il telecomado e ho saldato direttamente i fili + e - al telecomando che funziona a 12V che poi ho collegato a un + e meno della macchina sotto chiave cosi alimentano il telecomando quando schiaccio il pulsantino
questo sistema l'ho usato nelle ultime mie 5 auto e anche sulla moto e sul furgoncino:D:D

Pardon,
fisicamente dove l'hai "montato" il telecomando?

sotto il volante vicino alla scatola dei fusibili dove ho preso corrente c'è lo spazio messo li con un pò di adesivo 3M:)

Ultima modifica:
Salve sono nuovo del forum e ancora non so dove scrivere le mie domande. Ho una tucson 1.7 x possible da qualche giorno..come optional ho anche i LAVA FARI ma non riesco ad attivarli,ne ho trovato un pulsante.qualcuno sa dirmi come è da dove si attivano?grazie 1000

Salve sono nuovo del forum e ancora non so dove scrivere le mie domande. Ho una tucson 1.7 x possible da qualche giorno..come optional ho anche i LAVA FARI ma non riesco ad attivarli,ne ho trovato un pulsante.qualcuno sa dirmi come è da dove si attivano?grazie 1000

Se sono come la i40 (presumo)... si attivano quando hai le luci accese ed azioni il lavavetri anteriore... ;)

il capitolo 3-128 del manuale cita:

Il fluido lavavetri verrà spruzzato sui
fari contemporaneamente all'azionamento del lavaparabrezza quando:
1. Il commutatore di accensione è in
posizione ON.
2. L'interruttore luci è nella posizione
fari (luce anabbagliante)

Ne deduco che non ci siano tasti aggiuntivi!

il capitolo 3-128 del manuale cita:

Il fluido lavavetri verrà spruzzato sui
fari contemporaneamente all'azionamento del lavaparabrezza quando:
1. Il commutatore di accensione è in
posizione ON.
2. L'interruttore luci è nella posizione
fari (luce anabbagliante)

Ne deduco che non ci siano tasti aggiuntivi!

Come in qualsiasi auto coi lavafari del resto...

Certo, si puo fare, ero iscritto a un forum Skoda, e utilizzando un pulsante originale comprato a parte, collegato alla scheda del telecomando, ovviamente ci vuole un elettrauto, se invece ne hai le capacità potresti farlo tu ;)

Pensavo di farlo io, si tratta di saldare 4 fili, niente di che ....

Il pulsante originale (o simile all'originale ) lo trovo solo da un concessionario o anche aftermarket su aliexpress o similari ?
Ho un vecchio telecomando e pensavo di "sacrificarlo" alla causa collegandolo direttamente all'alimentazione della Tucson x non dover cambiare la batteria , in questo caso meglio prendere l'alimentazione sotto chiave o a monte?
non avendo la chiave da far girare fisicamente il sottochiave quando è alimentato? Quando premo il pulsante start?

Grazie a tutti delle risposte

Interessante questo argomento... Credo che anche io farò una cosa del genere. Il telecomando del cancello sta sempre in giro...

Interessante questo argomento... Credo che anche io farò una cosa del genere. Il telecomando del cancello sta sempre in giro...
Io lo tengo nel porta occhiali.
Anche perché non ho mai messo un paio di occhiali nei porta occhiali delle auto che ho avuto fino ad oggi... :cool:

Anche perché non ho mai messo un paio di occhiali nei porta occhiali delle auto che ho avuto fino ad oggi... :cool:
Ma perché non usi occhiali o per qualche altro motivo?

Io una volta li ho messi, in un' Auris a noleggio presa a Bruxelles e li sono rimasti i miei rayban...

Ma perché non usi occhiali o per qualche altro motivo?
Perché da qualche tempo uso dei simpatici progressivi foto cromatici, e in precedenza ho sempre usato le custodie originali tenute nei portaoggetti. Ho sempre pensato che fossero più protettive.
I porta occhiali delle mie auto, invece, ospitano da oltre trent'anni un piccolo pupazzetto regalato da mia moglie e l'apricancello. :D

Perché da qualche tempo uso dei simpatici progressivi foto cromatici, e in precedenza ho sempre usato le custodie originali tenute nei portaoggetti. Ho sempre pensato che fossero più protettive.
I porta occhiali delle mie auto, invece, ospitano da oltre trent'anni un piccolo pupazzetto regalato da mia moglie e l'apricancello. :D
Romanticone:D

Indietro
Alto Basso