• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pulsante integrato x apricancello

Io lo tengo nel porta occhiali.
Anche perché non ho mai messo un paio di occhiali nei porta occhiali delle auto che ho avuto fino ad oggi... :cool:
Esattamente la stessa cosa per me.
Quanto agli occhiali: li tengo sul naso, altrimenti sono una talpa....:D:D:D

a proposito di portaocchiali... qualche giorno fa improvvisamente un ticchettio dal cruscotto. Non forte ma chiaramente avvertibile. Porca zozza eccoci, anche io comincio coi rumorini...! La cosa va avanti qualche giorno, indago come un cane da tartufo nel cassettino porta oggetti, nelle tasche degli sportelli ma niente. Il rumorino continua. Poi improvvisamente un raggio di sole colpisce i miei occhi e penso "chissà dove ho messo gli occhiali? Ma certo nel portaocchiali!"
Improvvisamente il rumorino finisce e sparisce definitivamente! :D:D:D La mia Tucson torna ad essere silenziosa come una Bentley :rolleyes: vabbè, si fa per dire...

ciao volevo provare ad integrare l'apricancello nell'auto.
qualcuno sa dirmi come si smonta la pulsantiera alla sinistra del volante?
non vorrei cominciare facendo danni...:D
Grazie

Avendola ordinata da poco la mia tucson al momento sarà ancora in alto mare, a riguardo dell'argomento in questione ... come si smonta non lo so, presumo che sia a incastro, tornando al possibile abbinamento di un pulsante fisso sull'auto collegato al telecomando secondo me è fattibile procurandosi un pulsante originale come ricambio o un tappo in plastica su cui montare un qualsiasi pulsante.
Si tratta poi di portare i fili in prossimità della zona in cui si pensa di posizionare il telecomando e saldare le due estremità dei fili in parallelo al pulsante del telecomando.
E' preferibile però tenere indipendente il telecomando dai fili saldati che creerebbero intralcio al momento di sostituire le pile o per un uso al di fuori dell'auto.
Questo si risolve predisponendo sul telecomando una piccola presa da pannello di misure adeguate collegata al pulsante, mentre sui fili si collegherà una spinetta volante che sia jack o altro, basta poi inserire il jack nella presa e il gioco è fatto.
I materiali in questione si possono trovare facilmente nei mercatini del radioamatore o presso i negozi che trattamo materiali elettronici.
Servirà inoltre saldatore e un pò di manualità.
Jack.jpg Presa per jack da pannello.jpg

Questo si risolve predisponendo sul telecomando una piccola presa da pannello di misure adeguate collegata al pulsante, mentre sui fili si collegherà una spinetta volante che sia jack o altro, basta poi inserire il jack nella presa e il gioco è fatto.
I materiali in questione si possono trovare facilmente nei mercatini del radioamatore o presso i negozi che trattamo materiali elettronici.
Servirà inoltre saldatore e un pò di manualità.
Vedi l'allegato 19334 Vedi l'allegato 19335
Ottimo grazie stavo pensando anch'io a qualcosa del genere....

salve, io il telecomando non cè lo in macchina, per aprire il cancello faccio un squillo al gsm di casa e lui commuta sulla scheda del cancello e lo apre, la chiamata la faccio tramite il bluetooth del vivavoce della macchina.;):D

e quando è sera, oltre ad aprire il cancello si accendono le luci del viale e anche le luci della tettoia, dopo un tempo si spengono da sole.:):):)

Ultima modifica di un moderatore:
Mi sembra un ottima soluzione da riapplicare, sono in attesa di consegna della mia nuova Tucson, prendero' seriamente in considerazione questa soluzione. Grazie

anche io sono in attesa della tucson.

che modello ai scelto?

Ultima modifica di un moderatore:
Occhio!!! :eek: Di norma il telecomando del cancello/garage, è sempre preferibile tenerlo fuori dall'auto per evitare che se qualche malitenzionato riesce ad entrare in macchina e rubarla (tipo di notte) almeno ha qualche difficoltà in più nell'aprire il cancello. Mettendolo in macchina, andandosene vi ringrazierà :cool:

Occhio!!! :eek: Di norma il telecomando del cancello/garage, è sempre preferibile tenerlo fuori dall'auto per evitare che se qualche malitenzionato riesce ad entrare in macchina e rubarla (tipo di notte) almeno ha qualche difficoltà in più nell'aprire il cancello. Mettendolo in macchina, andandosene vi ringrazierà :cool:

Dubito che un vero ladro, professionale e preparato nelle migliori scuole del settore, riesca a farsi impensierire dall'assenza del telecomando di un cancello elettrico, se davvero ha deciso, dopo avervi fregato la macchina, di fare visita a casa vostra.....

salve, io il telecomando non cè lo in macchina, per aprire il cancello faccio un squillo al gsm di casa e lui commuta sulla scheda del cancello e lo apre, la chiamata la faccio tramite il bluetooth del vivavoce della macchina.;):D
invidiaaaaa;););)

Xpossible, xpack, 1.7 dct doppia frizione,WHITE SAND

Non avendo la ruota di scorta poiche' non prevista in caso di Xpack, su consiglio di questo forum ho gia' acquistato ruotino crick e chiave telescopica, adesso ho tutto ...................tranne l'auto, saro' stupido direte!!!! Confermo :) anzi seguivo altri che parlavamo di pedana, ci sto facendo un serio pensierino, poiche' l'aspetto cambia davvero, vado con l'ordine. ciao

sei sicuro che la ruota ti scorta non cè con pacchetto XPACK, devi vedere la cilindrata della macchina e versione.
non ho capito bene, ma la macchina la devi acquistare, e che modello.

sei sicuro che la ruota ti scorta non cè con pacchetto XPACK, devi vedere la cilindrata della macchina e versione.
Certo che sono sicuro che la ruota di scorta non c'è. Il modello Xpossble 1.7 la toglie aggingendo il tetto e fari a led. L,auto e arrivata al concessionario prima di chiudere per ferie alla riapetura devo concludere la burocrazia di immatricolazione e ritiro

Indietro
Alto Basso