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Puzza di bruciato e perdita d'olio

Ti prego, non metterti a ritere, ma io sono utente medio, le macchine le so guidare e poco altro. Livello dell'olio? Sotto il cofano non saprei nemmeno dove guardare in questa nuova auto, che guido sa poche settimane e conosco ancora poco lo so, son cose basilari per molti, ma non per me☺

Terrò d'occhio quei buchi, che allora non è la macchina che si è squagliata, e i vari liquidi. Condensa del condizionatore? Ci sta. Era acceso. Ma una macchia così grande? E poi sul marrone, dunque non acqua. Eppure nella parte perpendicolare alla macchia sotto l'auto non ho trovato nulla. Cioè, tutti bulloni puliti, tutto perfetto a vista d'occhio.

Secondo voi ci posso andare in giro così? E dovrei passare a chiedere in concessionaria su queste perdite?

Questo indica la temperatura dell'olio della trasmissione, giusto? O il suo livello? O che altro?
 
Secondo voi ci posso andare in giro così? E dovrei passare a chiedere in concessionaria su queste perdite?

Ti vedo agitato, pertanto direi passa in concessionario. Così ti togli il pensiero.

Ti prego, non metterti a ritere, ma io sono utente medio, le macchine le so guidare e poco altro. Livello dell'olio? Sotto il cofano non saprei nemmeno dove guardare in questa nuova auto, che guido sa poche settimane e conosco ancora poco lo so, son cose basilari per molti, ma non per me☺

Niente paura. Guarda il libretto della macchina e ti spiega come fare.
 
Olio motore ok. E la macchia ora è sparita del tutto. Forse era acqua? Pero i liquidi marroni? Forse era acqua sporca? O cera? allego foto. Cmq domani passo dal concessionario, buona domenica a tutti20190519_174722.jpg 20190519_174626.jpg
 
Certo 500km appena e vedere ciò da un po di panico!
Ma rimani calmo, sicuramente sarà nulla di grave, forse le maledette cere, forse ci è stato un deposito di cere non voluto in fase di montaggio....
Come ti hanno consigliato fila in assistenza, andando piano, tanto una eventuale mancanza di olio (grave) te la segnala e in quel caso ti fermi (ma non succederà).
Per il controllo olio se apri il cofano spunta colorato un anello proprio al centro, quindi macchina con motore spento e parcheggiata in piano, tiri l' anello in alto e sfili via l'astina, la pulisci, la reinserisci nella stessa sede e la tiri fuori subito dopo ponendola in posizione orizzontale per non fare muovere la segnatura del livello.
A questo punto osservi l'olio fino dove arriva, ci sono due segni, quello dalla parte dell'anello chiaramente è il max, più in basso troverai il min.
L'olio deve essere sul max o poco meno.
Se vuoi puoi mettere una foto quando la sfili qualcuno ti dirà se c è una mancanza anomala.
Rinfila l'asta e il gioco è fatto.
 

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Certo 500km appena e vedere ciò da un po di panico!
Ma rimani calmo, sicuramente sarà nulla di grave, forse le maledette cere, forse ci è stato un deposito di cere non voluto in fase di montaggio....
Come ti hanno consigliato fila in assistenza, andando piano, tanto una eventuale mancanza di olio (grave) te la segnala e in quel caso ti fermi (ma non succederà).
Per il controllo olio se apri il cofano spunta colorato un anello proprio al centro, quindi macchina con motore spento e parcheggiata in piano, tiri l' anello in alto e sfili via l'astina, la pulisci, la reinserisci nella stessa sede e la tiri fuori subito dopo ponendola in posizione orizzontale per non fare muovere la segnatura del livello.
A questo punto osservi l'olio fino dove arriva, ci sono due segni, quello dalla parte dell'anello chiaramente è il max, più in basso troverai il min.
L'olio deve essere sul max o poco meno.
Se vuoi puoi mettere una foto quando la sfili qualcuno ti dirà se c è una mancanza anomala.
Rinfila l'asta e il gioco è fatto.

Ciao leon, grazie. Il mio motore evidentemente è diverso dal tuo, l'asta dell'olio è dietro, non davanti al motore . Cmq ho visto che l'olio è ok e anzi in zona è tutto bello pulito, un motore nuovo del resto non vedo perdite di liquidi o altro. Inoltre come dicevo fosse olio motore resterebbe la chiazza oliosa no? Invece, come avete potuto vedere dalle successive foto che ho postato, la macchia è scomparsa dopo qualche ora. E anche il sotto della macchina sembra essersi asciugato, restano cmq quelle macchie, di cosa? A tratti sembrano macchie d'olio o di altro liquido, a tratti quasi bruciature... Cosa potrà essere successo? Lo saprò una volta andato in assistenza, già domani. Eh si, macchina nuova di pacca, nemmeno 500 ok e vedere ste robe qui ti spaventa... Mi auguro davvero non sia nulla, anche perché ci sarebbe da rosicare di brutto, come dicono a Roma. Mi rincuora il fatto che la macchina non dia segni di problemi, nessuna spia, nessun suono strano, motore perfetto come sempre . Ma allora? Incrociamo le dita.
 
Se il fondo si è asciugato molto probabilmente non è olio... Appena possibile tienici informati..
Tranquillo...
 
Se il fondo si è asciugato sicuramente non è olio...
 
Ciao leon, grazie. Il mio motore evidentemente è diverso dal tuo, l'asta dell'olio è dietro, non davanti al motore . Cmq ho visto che l'olio è ok e anzi in zona è tutto bello pulito, un motore nuovo del resto non vedo perdite di liquidi o altro. Inoltre come dicevo fosse olio motore resterebbe la chiazza oliosa no? Invece, come avete potuto vedere dalle successive foto che ho postato, la macchia è scomparsa dopo qualche ora. E anche il sotto della macchina sembra essersi asciugato, restano cmq quelle macchie, di cosa? A tratti sembrano macchie d'olio o di altro liquido, a tratti quasi bruciature... Cosa potrà essere successo? Lo saprò una volta andato in assistenza, già domani. Eh si, macchina nuova di pacca, nemmeno 500 ok e vedere ste robe qui ti spaventa... Mi auguro davvero non sia nulla, anche perché ci sarebbe da rosicare di brutto, come dicono a Roma. Mi rincuora il fatto che la macchina non dia segni di problemi, nessuna spia, nessun suono strano, motore perfetto come sempre . Ma allora? Incrociamo le dita.

Si è asciugato non è olio. Punto.
Cmq fa sorridere quando dici "...motore perfetto COME SEMPRE...!!"
La speranza che sia nulla di grave, con un auto di appena 500km, ci spinge a paragoni comici...:D:D
 
Si è asciugato non è olio. Punto.
Cmq fa sorridere quando dici "...motore perfetto COME SEMPRE...!!"
La speranza che sia nulla di grave, con un auto di appena 500km, ci spinge a paragoni comici...:D:D

HAI RAGIONE!
 
Cari amici,giusto per mettere un punto finale a questa discussione. Sono stato oggi in concessionaria . Assistenza immediata, super disponibili (ma una volta arrivato lì, per telefono la signorina mi parlava di prenotare il giorno, di lasciare il veicolo ... Non sia mai!) , hanno preso l'auto e l'hanno controllata per bene. Nessuna perdita d'olio né altro. Quelle macchie marroni sono in effetti cera che si è squagliata con il normale utilizzo dell'auto. E la chiazza sarebbe stata condensa del consizionatore mischiata a cera, o acqua di una pozzanghera. Questo almeno mi han detto, aggiungendo che "la macchina è perfetta ". Non ho motivo di dubitare. Dunque continuo tranquillo a godermi la mia bella Tucson. Buona strada a tutti.
 
Cari amici,giusto per mettere un punto finale a questa discussione. Sono stato oggi in concessionaria . Assistenza immediata, super disponibili (ma una volta arrivato lì, per telefono la signorina mi parlava di prenotare il giorno, di lasciare il veicolo ... Non sia mai!) , hanno preso l'auto e l'hanno controllata per bene. Nessuna perdita d'olio né altro. Quelle macchie marroni sono in effetti cera che si è squagliata con il normale utilizzo dell'auto. E la chiazza sarebbe stata condensa del consizionatore mischiata a cera, o acqua di una pozzanghera. Questo almeno mi han detto, aggiungendo che "la macchina è perfetta ". Non ho motivo di dubitare. Dunque continuo tranquillo a godermi la mia bella Tucson. Buona strada a tutti.
Perfetto! Siamo stati efficienti anche questa volta! Caso risolto direi! Bravi e basta!
 
Cari amici,giusto per mettere un punto finale a questa discussione. Sono stato oggi in concessionaria . Assistenza immediata, super disponibili (ma una volta arrivato lì, per telefono la signorina mi parlava di prenotare il giorno, di lasciare il veicolo ... Non sia mai!) , hanno preso l'auto e l'hanno controllata per bene. Nessuna perdita d'olio né altro. Quelle macchie marroni sono in effetti cera che si è squagliata con il normale utilizzo dell'auto. E la chiazza sarebbe stata condensa del consizionatore mischiata a cera, o acqua di una pozzanghera. Questo almeno mi han detto, aggiungendo che "la macchina è perfetta ". Non ho motivo di dubitare. Dunque continuo tranquillo a godermi la mia bella Tucson. Buona strada a tutti.

Ottimo direi.
Se per te va bene chiuderei il thread in quanto problema risolto.
:)
 
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