jk4u59
Utente Ben Noto
- Registrato
- 6 Feb 2011
- Messaggi
- 1.207
- Punteggio reazioni
- 839
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- "M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Chissà perché, ma me lo sentivo... per fortuna per ora non ne ho in vista la necessitàOvviamente troverai le "barre longitudinali" (corrimano, mancorrenti, chiamali come vuoi )
Ovviamente non troverai le "barre portatutto" da agganciare sopra, per le quali dovrai eventualmente ricorrere ad acquisto successivo di:
accessorio originale (costoso)
barre premium tipo Thule (costose)
barre di marche meno costose con prezzi a scalare
cineserie
Mi ero stupito anch'io perchè non me lo avevano detto in concessionaria né c'era scritto sulle brochure. Comunque erano Passat SW (direi proprio pensate per trasportare cose, oltre che persone) e poi... la seconda Passat l'ho comprata nel '99. Non so se ora, dopo anni di cost reduction generalizzata, le darebbero ancora...Prima volta che sento dire di un marchio che ti regala le barre da montare sul tetto.... mai ricevute, nemmeno su Audi tanto per rimanere in gruppo VW, tantomeno su BMW.
Quanto al montaggio, non era banale ma nemmeno così complicato (c'erano le istruzioni). Un po' peggio era fissare alle barre longitudinali gli eventuali accessori (nel mio caso, le tre rotaie dei portabici: mia e dei figli): c'erano degli speciali bulloni filettati con una testona quadrata che scorreva in un binario nella barra e poi si bloccava nella posizione desiderata. Avevo dovuto comprarli perchè ovviamente non era minuteria metallica standard. Alla fine veniva fuori un grosso "telaio": le due barre longitudinali con fissate sopra le tre rotaie, un pezzo unico di ferraccio che da solo sarà già stato sui 10 Kg., e che richiedeva un bello sforzo per fissarlo sulle barre (e senza rigare il tetto...). Poi venivano le bici, sempre da montare all'aperto per evitare scene da Fantozzi con lo scontro disastroso col soffitto... un giochetto non da pochissimo, da farsi una volta a stagione.