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Quale cambio?

Grazie ragazzi,
si il paragone lo facevo con le 2 auto, però se prendo in considerazione il 1.7 dct visto che mi bastano le 2 ruote motrici, la forbice pende decisamente sul diesel anche se i km sono pochi. O mi sbaglio?

Riguardavo per curiosità il configuratore Hyundai.... a parte che dice che è in aggiornamento vabbè.... ma la 1.6 T-GDI 177CV non è automatica di serie: vogliono altri 1700 euro per il cambio automatico (credo 7 marce , ecc...)
Totale: 32.350

Il 2.0 CRDI 136CV + 1.500 per il cambio autom.
Totale: 29.300

Il 1.7 CRDI 141CV (automatica di serie)
Totale: 30.750

Sono prezzi pieni OK... ma i gap dovrebbero essere questi se ho visto bene
:confused:
 
Visto la differenza di prezzo importante e visto che di off-road non ne faccio, come affidabilità qual'è il migliore per il mio utilizzo?
Se ne fai una questione di affidabilità con il cambio a convertitore di coppia del 2.0 in teoria stai più tranquillo perché è meno complesso e raffinato rispetto al doppia frizione. Poi le rotture possono sempre capitare ma in linea di massima è più probabile che si rompa un doppia frizione perché è meccanicamente più delicato. Per contro hai un cambio più lento che a detta di alcuni fa un po' l'effetto corriera.
 
A parità di allestimento (xpossible) il 1.7 dct è quello che costa meno di 2000/2500 €. La mia intenzione è tenere l'auto il più possibile, certo punterei anche ad un auto meno svalutabile. Dopo la prova di sabato decido.
 
Sto guidando da poco la 2.0 diesel 136cv con cambio manuale: se non si totalmente contrario al cambio manuale, posso dirti che questo è un signor cambio e che grazie all'elasticità e alla coppia del motore alla fine cambi poche marce (io essendo ancora in rodaggio assecondo il motore per non sforzarlo, ma volendo potrei lasciare la 4a dai 35 ai 90 km/h). Nessun automatico è più affidabile o costa meno in manutenzione di un cambio manuale.
 
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