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Quale marca scegliere per il tagliando fai da te

Geggetto

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Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Volevo chiedere a tutti i possessori di ix 35 diesel che ormai sono fuori garanzia e hanno provveduto al fai da te per il tagliando quale marca scegliere per i vari filtri soprattutto quello del gasolio e qual'è olio anche se so' che la hyundai raccomanda shell elix grazie aspetto vostre risposte
Ciiao da geggetto
 
Basta prendere roba di qualita' ... per l'olio io ho dovuto quasi litigare per l'Helix in quanto ora la Hyundai usa il Total ....
 
Volevo chiedere a tutti i possessori di ix 35 diesel che ormai sono fuori garanzia e hanno provveduto al fai da te per il tagliando quale marca scegliere per i vari filtri soprattutto quello del gasolio e qual'è olio anche se so' che la hyundai raccomanda shell elix grazie aspetto vostre risposte
Ciiao da geggetto
Io di solito prendo filtri Bosch per Opel, Hyundai Terracan e Ford Transit... Però olio a parte, hai provato a vedere che prezzo ti fanno in Hyundai per i vari pezzi? Io hoo notato che molti componenti costano come quelli di concorrenza o al limite poco di più. Come olio andrei sul consigliato dalla casa, pertanto helix o Total...
 
No non ho nemmeno chiesto in quanto So' per certo che se lo faccio fare a loro mi costa il doppio per quanto riguarda l'olio c'è su ebay una buona offerta per lo shell elix ultra la tanica da 5 Lt viene a.costare intorno ai 28 euro compreso la spedizione invece il kit tagliando bosch (escluso l'olio ) l'ho trovato a 55 euro sempre su ebay ma ho sentito parlare di un filtro gasolio nuovo che monta sulla 2014 in poi voi sapete che cambia? E grazie ancora per le risposte
 
No non ho nemmeno chiesto in quanto So' per certo che se lo faccio fare a loro mi costa il doppio per quanto riguarda l'olio c'è su ebay una buona offerta per lo shell elix ultra la tanica da 5 Lt viene a.costare intorno ai 28 euro compreso la spedizione invece il kit tagliando bosch (escluso l'olio ) l'ho trovato a 55 euro sempre su ebay ma ho sentito parlare di un filtro gasolio nuovo che monta sulla 2014 in poi voi sapete che cambia? E grazie ancora per le risposte

mi accingo al cambio olio fai da te e ho scoperto che ci sono tantissime versioni di Shell Elix Ultra, quale avete scelto voi? io sto impazzendo
 
quoto in pieno il 5w30...io parlo di tipo di olio ... Ultra core, ect o professional? se professional, quale versione? AG, AF, AF-L?
Se non sbaglio sul libretto dell'auto c'è scritta la versione.... Ti conviene usare la stessa. Poi in base alla sigla nel libretto uso e manutenzione, decidi quale prendere..
 
Se non sbaglio sul libretto dell'auto c'è scritta la versione.... Ti conviene usare la stessa. Poi in base alla sigla nel libretto uso e manutenzione, decidi quale prendere..
ok, mi sarà sfuggita, vado a controllare. Grazie
 
Io andrò di Castrol ma la guarnizione del tappo olio e' facile da reperire?
 
dovrebbe trattarsi di 1 anellino in rame... e si trova normalmente da tutti i ricambisti ....
 
So che ora Hyundai non usa più helix ma Total. Mi pare...

io ho preso direttamente dalla germania l'olio shell helix ultra per hyundai, è apposito e ha l'etichetta. Preferisco restare come consiglia la casa madre in priorità.
 
Ragazzi vi posso chiedere se sapreste darmi una risposta in merito al fatto che un paio di mesi fa' cambiai il radiatore dell'intercooler e da quel preciso momento che ritirai la sexy il cdb mi segnala consumi di 9 9.5 litri×100km ho azzerato il cdb più volte ma va a segnare sempre questi consumi mentre prima di cambiarlo i consumi registrati oscillavano intorno ai 7 7.5 premetto che dovrei fare il tagliando ma è possibile che i filtri siano così intasati da segnarmi questi consumi? E devo pensare che sia una casualità il fatto che sia avvenuto il tutto dopo aver sostituito il radiatore dell'intercooler? Grazie ciao a tutti
 
io ho preso direttamente dalla germania l'olio shell helix ultra per hyundai, è apposito e ha l'etichetta. Preferisco restare come consiglia la casa madre in priorità.
Credo anche io che sia meglio usare l'olio con cui è nata l'auto è il motore, ma per chi ha l'auto ancora in garanzia tocca seguire le indicazioni della casa..
 
Ragazzi vi posso chiedere se sapreste darmi una risposta in merito al fatto che un paio di mesi fa' cambiai il radiatore dell'intercooler e da quel preciso momento che ritirai la sexy il cdb mi segnala consumi di 9 9.5 litri×100km ho azzerato il cdb più volte ma va a segnare sempre questi consumi mentre prima di cambiarlo i consumi registrati oscillavano intorno ai 7 7.5 premetto che dovrei fare il tagliando ma è possibile che i filtri siano così intasati da segnarmi questi consumi? E devo pensare che sia una casualità il fatto che sia avvenuto il tutto dopo aver sostituito il radiatore dell'intercooler? Grazie ciao a tutti
Il cdb può essere semplicemente sballato. L'unico dato corretto è la verifica pieno /pieno...

In ogni caso la mia Opel aveva il tagliando a 30 mila e con il mio uso facevo 16.5 km/l, a 20 mila euro intorno ai 15.5 e più andavo verso i 30mila più aumentava il consumo...

Pertanto credo di sì, i filtri intasati e vecchi, secondo me influiscono sui consumi.
 
La settimana prossima faccio il tagliando e speriamo bene che si normalizzi il tutto grazie per la risposta
 
per l'olio ti consiglio gommadiretto, ha prezzi ottimi poichè provenienti dalla Germania e ti eviti possibili falsi olii su ebay
 
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