• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quale marca scegliere per il tagliando fai da te

Per il filtro gasolio bosch vado bene?

ma nessuno di voi si è imbattuto nel cambio filtro olio? sapete se è a cartuccia o classico? facendo ricerche sulla ix35 4wd 2.0 crdi 135 cv come pezzo di ricambio, risulta a cannuccia, ma non vedo da nessuna parte superiore la posizione del filtro. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

ma nessuno di voi si è imbattuto nel cambio filtro olio? sapete se è a cartuccia o classico? facendo ricerche sulla ix35 4wd 2.0 crdi 135 cv come pezzo di ricambio, risulta a cannuccia, ma non vedo da nessuna parte superiore la posizione del filtro. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

mi rispondo da solo
magari è utile per altri
;-)

L'hanno messo proprio a casa del diavolo...!

per l'olio ti consiglio gommadiretto, ha prezzi ottimi poichè provenienti dalla Germania e ti eviti possibili falsi olii su ebay

Concordo in pieno: l'olio giusto per il 1.7 crdi è lo Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W-30, che costa anche poco tra l'altro (circa 7 euri). Alla faccia delle officine che te lo mettono a 25. :mad:
Ed è un ottimo olio (basta vedere dalle specifiche).

Scusa, dov'è che l'hai trovato a 7 euro al litro? Online vedo prezzi molto più alti....
Grazie

Ho appena verificato sul sito indicato nel messaggio che ho citato prima e leggo 6.90 euro al litro.

Ho appena verificato sul sito indicato nel messaggio che ho citato prima e leggo 6.90 euro al litro.
Hai ragione...non avevo notato che acquistandone 12 litri il prezzo al litro scendeva a 6.90....grazie!

sono in procinto anche io del tagliando ... per l'olio avrei scelto questo CASTROL Olio motore 5W-30 classificazione C3, 5l per il 2.0 184CV ne servono 8 litri, costo 32,48 (per 5lt) su autoparti ... che dite è buono come olio ? https://www.autoparti.it/castrol/9044478

Ciao io per il tagliando ho usato il castrol edge non e' male cmq il castrol e' un ottimo olio e quindi al di la dei tipi di olio le prestazioni dovrebbero essere quasi tutte li

Ciao ragazzi,
devo fare anche io il tagliando settimana prossima, e per i filtri vorrei andare su Bosch o Mann (ancora ci sto pensando -.-) mentre come olio ho visto che in molti usate il Castrol ma io vorrei andare invece sul Total Ineo ECS 5W-30 che ho trovato a 28,55€ per la latta dai 5 litri, trovata su https://www.2pricambiauto.it che adesso ha anche in corso una promozione con omaggio sull'acquisto del tagliando olio e filtri che vi segnalo vist oche ci siamo! ;) Come prezzo secondo voi è buono??

Ciao ragazzi, per la mia 1.7 Crdi ho trovato 2 olii spesso citati sul forum:
- TOTAL QUARTZ INEO MC3 5W30 (5lt €35)
- SHELL HELIX ULTRA PRO AP-L 5W30 C2 (5lt €33)

..quindi a livello economico sono uguali.
Tra i due c'è qualche differenza come durata e/o prestazioni?

Volevo poi chiedere come mai alcuni siti danno come compatibilie con questa vettura il 5W40 e non il 5W30

Ciao ragazzi, per la mia 1.7 Crdi ho trovato 2 olii spesso citati sul forum:
- TOTAL QUARTZ INEO MC3 5W30 (5lt €35)
- SHELL HELIX ULTRA PRO AP-L 5W30 C2 (5lt €33)

..quindi a livello economico sono uguali.
Tra i due c'è qualche differenza come durata e/o prestazioni?

Volevo poi chiedere come mai alcuni siti danno come compatibilie con questa vettura il 5W40 e non il 5W30

La schede che trovi su molti siti sono sempre abbastanza indicative, se vuoi essere sicuro dell'olio che devi utilizzare ti consiglio di contattare il personale del sito (o negozio fisico) dove decidi di acquistare e farti indicare esattamente l'olio consigliato; loro hanno i programmi delle case costruttrici e quindi lo sanno con certezza. Io ad esempio ormai compro solo qui da questo sito di ricambi online e ogni volta che ho un dubbio li contatto su whatsapp e loro mi rispondono in diretta. :D
In ogni caso per la 1.7 CRDI puoi utilizzare sia il Total 5W30 che il Castrol 5W30.

Indietro
Alto Basso