• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qualità Hyundai

dade70

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson X Possible
Salve a tutti, sto per cambiare auto e tra le serissime candidate c'è la Tucson.
Ho un amico che ha un Qashqai da circa 1 anno e sinceramente sono deluso dalla qualità che trasmette, rumorini dappertutto, impressione di fragilità dei pannelli porta, tasti alzacristalli non illuminati, niente bocchette d'aria posteriori, in compenso è molto silenziosa.
Vengo da una Golf dove devo dire di ritenermi soddisfatto da questo punto di vista.
La Tucson come si comporta sotto il punto di vista qualitativo? L'ho provata ma è difficile capire se fra 20 mila Km si presenteranno rumorini ecc, per questo chiedo ai possessori.
Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti, sto per cambiare auto e tra le serissime candidate c'è la Tucson.
Ho un amico che ha un Qashqai da circa 1 anno e sinceramente sono deluso dalla qualità che trasmette, rumorini dappertutto, impressione di fragilità dei pannelli porta, tasti alzacristalli non illuminati, niente bocchette d'aria posteriori, in compenso è molto silenziosa.
Vengo da una Golf dove devo dire di ritenermi soddisfatto da questo punto di vista.
La Tucson come si comporta sotto il punto di vista qualitativo? L'ho provata ma è difficile capire se fra 20 mila Km si presenteranno rumorini ecc, per questo chiedo ai possessori.
Grazie.

E' una bella domanda.... troverai chi ti dice "zero problemi" e chi ti dice "è un cesso" :)

Anche io ho provato una Qashqai "giovane".... e mi ha impressionato per come si era ridotta in così poco tempo.... fortunatamente la avevo esclusa per questioni di spazio (è molto più piccola della Tucson, specie nel vano bagagli)

Io vengo da BMW e Audi (le ultime due auto "grandi" avute in casa in ordine di tempo)... ed anche io avevo dubbi sulla Tucson.
La guido oramai dall'ottobre 2015.... ed ho percorso 26.000 Km.
Che dire.... io la sento come il primo giorno.
Nessun rumore, scricchiolo, cedimento o altro.
Mai avuto problemi di alcuna natura (sgrat sgrat ;) ).

Quindi per quanto mi riguarda, la qualità è paragonabile alle tedesche "vip" avute prima.

A maggio 2016 ero così soddisfatto della scelta che ho pure mandato in pensione la vecchia Smart ed ho preso una i10.
Per me Hyundai è stata una piacevole sorpresa :)

Questa è la mia esperienza ed opinione..... :)

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie.

Domandina semplice, semplice...:)
La qualità è un aspetto molto soggettivo: per qualcuno qualità può essere sinonimo di nessun problema, per altri di nessun rumorino (che mi sembra un aspetto a te caro), ecc.
Dipende da che auto arrivi: se hai letto un po' di post qua e la, vedrai che chi arriva da marche premium trova la Tucson un ce..., chi invece arriva da marche da comuni stipendiati, trova la Tucson un'ottima auto.

Questo per dirti che a questa tua domanda troverai un sacco di risposte in contrasto l'una dall'altra, a secondo della fastidiosità di chi risponde.

Per esperienza i possessori di Golf sono abituati a non sentire alcun rumorino nell'auto (mica saranno sordi :D:D:D); nella Tucson qualche rumorino si può sentire, tipo dalla chiusura del baule, il tonf/truck/scos/sbat/Trump (a seconda della latitudine) dopo la partenza che ha fatto ricoverare alcuni:rolleyes::rolleyes:, ecc.

Personalmente mi ritengo soddisfatto; sarà mica che prima avevo una FIAT :D:D:D?

Domandina semplice, semplice...:)
La qualità è un aspetto molto soggettivo: per qualcuno qualità può essere sinonimo di nessun problema, per altri di nessun rumorino (che mi sembra un aspetto a te caro), ecc.
Dipende da che auto arrivi: se hai letto un po' di post qua e la, vedrai che chi arriva da marche premium trova la Tucson un ce..., chi invece arriva da marche da comuni stipendiati, trova la Tucson un'ottima auto.

Questo per dirti che a questa tua domanda troverai un sacco di risposte in contrasto l'una dall'altra, a secondo della fastidiosità di chi risponde.

Per esperienza i possessori di Golf sono abituati a non sentire alcun rumorino nell'auto (mica saranno sordi :D:D:D); nella Tucson qualche rumorino si può sentire, tipo dalla chiusura del baule, il tonf/truck/scos/sbat/Trump (a seconda della latitudine) dopo la partenza che ha fatto ricoverare alcuni:rolleyes::rolleyes:, ecc.

Personalmente mi ritengo soddisfatto; sarà mica che prima avevo una FIAT :D:D:D?

E' molto soggettivo come giustamente dici...
Tanto per fare un esempio sulla prima cosa che mi viene in mente.... come dici anche te, sono stati scritti post e post sul famigerato "stonk, clank, o come vi piace chiamarlo" alla partenza.
Io, che sono stato uno dei primi ad essere su strada, lo avevo sentito, ma non gli avevo dato alcun peso e non avevo fatto alcuna domanda qua sul forum (e nemmeno in officina)
Altri hanno riempito una discussione :)
...ho avuto "stonk" di "attivazione abs" che si facevano sentire con maggiore rumore.... e su auto pagate il doppio.... e anche lì non mi ci sono mai fatto molte domande.
Il mondo è bello perché è vario.... e rimane difficile capire la differenza tra "difetto" e "pippa mentale".... specie su un forum o_O

3 interventi pieni di buon senso ....

Aggiungo che sta alla "sensibilita'" internettara di chi pone la domanda fare la tara delle varie risposte e di quello che legge sui vari 3ds .... io ad es... quando ero in procinto di comprare l'auto... leggendo questo FORO mi sono fatto l'idea che il livello di lamentele riguardanti la Hyundai rientrasse nella normalita'... anche tenendo conto della ***poca diffusione*** del marchio.

Poi mi sono anche messo a rischio comprando 1 mezzo fresco di Restiling (la i20 2015 era appena uscita) ..... ma questa e' 1 altra storia....

Storia diversa con la Opel Corsa... dove, girando per internet, ho letto peste e corna... riflesso fastidioso del cruscotto a causa del parabrezza molto inclinato ... tubi del riscaldamento lato acceleratore mal coibentati ... ecc ecc..

Soprattutto la storia del riflesso che ho visto da varie foto pubblicate... mi ha fatto desistere dall'acquisto ...

La mia perplessità è sopratutto verso Nissan, sono andato a provare sia la Qashqai (che cmq conosco bene) sia la X-Trail e in entrambe nonostante i pochi KM (circa 2000€) ho sentito gli stessi rumorini che ha il mio amico, la mia impressione di queste 2 vetture è stata di poca qualità.
Tornando alla Tucson, andrò a provarla nei prossimi giorni insieme alla Sportage e alla Tiguan, quella che meno mi piace ma che voglio mettere fra le 3 vetture papabili.

La mia perplessità è sopratutto verso Nissan, sono andato a provare sia la Qashqai (che cmq conosco bene) sia la X-Trail e in entrambe nonostante i pochi KM (circa 2000€) ho sentito gli stessi rumorini che ha il mio amico, la mia impressione di queste 2 vetture è stata di poca qualità.
Tornando alla Tucson, andrò a provarla nei prossimi giorni insieme alla Sportage e alla Tiguan, quella che meno mi piace ma che voglio mettere fra le 3 vetture papabili.

Ottima soluzione... Poi facci sapere le tue impressioni sulle tre auto. Sarà interessante avere un confronto Hyundai - Kia - WV...

....ma l'unica cosa che ti preoccupa sono i rumori ?! o_O
....io quando feci il passaggio ero più preoccupato dell'affidabilità.... poi è ovvio che anche altre cose mi risultano fastidiose.
Come dicevo, il Qashqai che ho avuto modo di sentire io era davvero messo male in rapporto all'età... però reputo comunque peggiori i problemi di affidabilità piuttosto che quelli "sonori" :)

Non mi piace, del gruppo WW ci sarebbe anche la Seat Ateca, ho ridotto la scelta alle 3 sopra.

....ma l'unica cosa che ti preoccupa sono i rumori ?! o_O
....io quando feci il passaggio ero più preoccupato dell'affidabilità.... poi è ovvio che anche altre cose mi risultano fastidiose.
Come dicevo, il Qashqai che ho avuto modo di sentire io era davvero messo male in rapporto all'età... però reputo comunque peggiori i problemi di affidabilità piuttosto che quelli "sonori" :)

Certamente l'affidabilità è importantissima ma credimi anche certi rumori sono fastidiosi, esempio il mio amico sulla Qashqai ha una vibrazione che arriva dalla zona quadro strumenti davvero snervante.
Visto che non ho trovato info su queste cose ho aperto la discussione, sull'affidabilità in generale si trovano abbastanza informazioni.

Che ne pensate di una Tucson aziendale 1 anno di vita X-Possible 141cv con 9600 Km a 26500€???

mi pare caruccia, un mio amico aveva preso per 24k uno sportage nuovo class, certo 115cv ma cmq nuovo

Certamente l'affidabilità è importantissima ma credimi anche certi rumori sono fastidiosi, esempio il mio amico sulla Qashqai ha una vibrazione che arriva dalla zona quadro strumenti davvero snervante.
Visto che non ho trovato info su queste cose ho aperto la discussione, sull'affidabilità in generale si trovano abbastanza informazioni.

Che ne pensate di una Tucson aziendale 1 anno di vita X-Possible 141cv con 9600 Km a 26500€???

Io penso che potresti trattare... non mi pare una cifra imperdibile... limando potresti fare un buon acquisto

mi pare caruccia, un mio amico aveva preso per 24k uno sportage nuovo class, certo 115cv ma cmq nuovo
Bè è 25.500 di listino....
Io penso che potresti trattare... non mi pare una cifra imperdibile... limando potresti fare un buon acquisto

Si si per carità non è imperdibile e sicuramente un po posso scendere, che voi sappiate è cambiato qualcosa nell'allestimento X-Possible nei modelli nuovi My 2017?

Ho sbagliato, ho guardato la cool....
Ottimo prezzo!!!!

Bè è 25.500 di listino....

Si si per carità non è imperdibile e sicuramente un po posso scendere, che voi sappiate è cambiato qualcosa nell'allestimento X-Possible nei modelli nuovi My 2017?

Su eventuali modifiche degli allestimenti non so risponderti.
Considera cmq che sul nuovo Hyundai ha una ottima scontistica.
Io presi la Tucson appena uscita ed una i10 a distanza di qualche mese... in entrambi i casi ho avuto trattamenti ottimi... almeno rispetto ai marchi avuti precedentemente

Sicuramente, infatti voglio valutare bene, domani pomeriggio ci torno e vediamo un po, eventualmente mi sposto sul milanese dove credo di spuntare qualcosa di meglio, qualcuno sa consigliarmi un buon conce?
Grazie.

Ciao dade70 , io ho avuto fino a luglio 2016 il nuovo nissan Qashqai comprato nuovo appena è uscito il nuovo modello e l'ho dato via dopo un anno e mezzo x disperazione NON TI DICO QUANTI PROBLEMI ha quel CESSSSSSSSSOOOO di macchina , scusate lo sfogo ma ho avuto una marea di problemi conosciuti anche da Nissan ma NON risolti anche se in garanzia , la casa madre se ne fregava e anche il concessionario nissan mi dava ragione ma aveva le mani legate , ORA che in televisione vedo la pubblicità del nuovo qashqai che ti danno 10 anni di garanzia MI VIENE DA RIDERE perché quando ti capitano dei problemi ti dicono sempre che quel problema non è coperto dalla garanzia , UN CONSIGLIO EVITATE COME LA PESTE LA NISSAN e x fortuna che mi avevano consigliato il qashqai perché giapponese , sì sti...................zzi!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo ma quando ho visto che si parlava di qashqai NON HO RESISTITO . Ad oggi è 7 mesi che ho un tucson dct xpossible ed è un gioiellino , nessun rumore neanche al tetto panoramico o baule ed alle alte velocità è molto silenziosa altro che il cesso nissan. Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso