• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qualità Hyundai

Purtroppo Nissan ormai è Renault...
Non lo avrei mai pensato ma ormai il Qashqai è solo nome... almeno per quel che riguarda l'esemplare l'auto del mio amico.

Purtroppo Nissan ormai è Renault...
Non lo avrei mai pensato ma ormai il Qashqai è solo nome... almeno per quel che riguarda l'esemplare l'auto del mio amico.
Dade70 di Renault ne ho avute 4 e ti posso dire che il qashqai modello nuovo è molto peggio , nel qashqai avevo il 1.5dci Renault e l'unica cosa positiva era che consumava poco del resto c'è un abisso con Hyundai , x adesso sono molto contento e soprattutto tranquillo dato che il concessionario mi ha rassicurato che il cambio dct ha garanzia 5 anni effettivi e non le garanzie che dà a voce la Nissan che nel bisogno si tira indietro. Ciao

Sono andato a provare sia la Tucson che lo Sportage, sono indecisisissimo!!!!
per ora prevale lo Sportage per un prezzo migliore a parità (più o meno) di allestimento.
Tiguan lo sto lasciando da parte, prendendo il 2000 e aggiungendo qualcosa il prezzo lievita parecchio.

per ora prevale lo Sportage per un prezzo migliore a parità (più o meno) di allestimento.
Tiguan lo sto lasciando da parte, prendendo il 2000 e aggiungendo qualcosa il prezzo lievita parecchio.
Sono molto belle entranbi ( hyundai e kia ) , io ho preso la tucson perchè non c'era il dct nella sportage , poi io volevo la pelle e sedili elettrici e c'erano solo sul 2000 come opzional mentre nella tucson c'erano sul 1.7 , adesso ci sono gli opzional su tutte e due x cui è una questione di gusti , conta che hyundai ha 5 anni di garanzia e km illimitati mentre kia 7 anni/150000km x cui guarda quanti km fai all'anno , altra cosa la kia davanti è molto bella ma il dietro NON mi piace ( parere personale ) . Ciao e buona scelta che caschi in piedi mentre con nissan caschi nel pozzo pieno di .........hai capito:D:D:D:D:D:D:D:D:D.

Bene sono andato da Hyundai e Kia, provato la Sportage 1.7 141cv Automatica GT-Line, bella davvero bella, peccato il costo, provato anche la Tucson 1.7 115cv, l'ho sentita più rumorosa della Kia, non so da cosa possa dipendere, cmq ora sono più indeciso di prima, mi piacciono tutte e 2.
Sono andato anche alla Peugeot a vedere la 3008, bella anche questa, particolare negli interni ma tempi di attesa biblici.

Bene sono andato da Hyundai e Kia, provato la Sportage 1.7 141cv Automatica GT-Line, bella davvero bella, peccato il costo, provato anche la Tucson 1.7 115cv, l'ho sentita più rumorosa della Kia, non so da cosa possa dipendere, cmq ora sono più indeciso di prima, mi piacciono tutte e 2.
Sono andato anche alla Peugeot a vedere la 3008, bella anche questa, particolare negli interni ma tempi di attesa biblici.
Tucson e Sportage sono praticamente gemelle,dunque solo una questione di gusti,a me nn piace il posteriore della kia. Per quanto concerne la 3008 è molto diversa e non vorrei sbagliare forse leggermente più piccola delle prime 2. Alla fine dipende da te, dalle tue esigenze dai tuoi gusti, facci sapere quando avrai deciso ;).

Erano Tucson, Sportage e Tiguan... le 3 papabili.
...ora mi vai a vedere pure la Peugeot.... se vai di questo passo e di questa indecisione, mi sa che quando sei li per scegliere ne esce una nuova! :D :eek:
Ce ne sono troppe di auto... e sulla stessa fascia di prezzo son pure tutte uguali.... scegli di istinto prima di perderci il cervello... dai retta a me!
;)

Erano Tucson, Sportage e Tiguan... le 3 papabili.
...ora mi vai a vedere pure la Peugeot.... se vai di questo passo e di questa indecisione, mi sa che quando sei li per scegliere ne esce una nuova! :D :eek:
Ce ne sono troppe di auto... e sulla stessa fascia di prezzo son pure tutte uguali.... scegli di istinto prima di perderci il cervello... dai retta a me!
;)
Io ero indeciso tra una A4 All Road, nera, full optional e una i40 Business.. Poi ho agito di istinto ;);)

Stessa cosa che feci io...ma Sportage mi diede l'impressione più "cheap" negli interni, oltre ad avere un frontale CHE NON SI PUO' GUARDARE (mentre è molto bella di lato e dietro)...ma queste sono tutte opinioni soggettive.
Tiguan non è male (di estetica) ma il 1,6 mi hanno detto essere vuoto sotto : ci vuole il 2000 ma poi , come hai detto, i prezzi salgono.
Peugeot, proprio perché francese, non la prenderei nemmeno in considerazione.

Stessa cosa che feci io...ma Sportage mi diede l'impressione più "cheap" negli interni, oltre ad avere un frontale CHE NON SI PUO' GUARDARE (mentre è molto bella di lato e dietro)...ma queste sono tutte opinioni soggettive.

...ognuno ha i propri gusti.... io, se avessi fatto la scelta di passare a Hyundai-Kia qualche anno fa, avrei preferito la Sportage del tempo alla ix35.
Oggi ovviamente preferisco la Tucson alla Sportage.... :)
Che dire.... speriamo che dade70 si unisca al nostro gruppo ;)

Io ero indeciso tra una A4 All Road, nera, full optional e una i40 Business.. Poi ho agito di istinto ;);)

oddio.... anche di portafogli immagino :)
A meno che la A4 non fosse un usato.... a lume di naso ci passa un decino di mila euri di differenza a star bassi o_O ...se poi l'audi era anche accessoriata :confused:

...ognuno ha i propri gusti.... io, se avessi fatto la scelta di passare a Hyundai-Kia qualche anno fa, avrei preferito la Sportage del tempo alla ix35.
Oggi ovviamente preferisco la Tucson alla Sportage.... :)
Che dire.... speriamo che dade70 si unisca al nostro gruppo ;)
Mass abbiamo gli stessi gusti :
la vecchia Sportage era decisamente più bella della iX35...e secondo me è più bella anche della nuova Sportage. Ora le nuove vetture sono a parti invertite : la Tucson è più bella (e aggressiva) della Sportage nuova...il cui frontale :confused: sembra disegnato da un bambino disordinato, sparando in giro per il muso fanali, mascherina e altro a caso:eek:

Mass abbiamo gli stessi gusti :
la vecchia Sportage era decisamente più bella della iX35...e secondo me è più bella anche della nuova Sportage. Ora le nuove vetture sono a parti invertite : la Tucson è più bella (e aggressiva) della Sportage nuova...il cui frontale :confused: sembra disegnato da un bambino disordinato, sparando in giro per il muso fanali, mascherina e altro a caso:eek:

Questione di gusti.... :)
Una cosa certa è che, se invece di essere nel 2017 coi rispettivi modelli attuali, fossimo nel 2005 (se non vado errato Tucson 1a serie e Sportage 2a serie).... io e te non saremo qui a ragionare di estetica e linee dei due modelli/fratelli
....o meglio.... te non lo so :) ....io di sicuro no ;)

L'estetica ha fatto molto per questi marchi... e non solo per loro.
Il prezzo, OK è vero.... ma quanti fra noi qua si sarebbero avvicinati alla Tucson se fosse stata la replica della 1a generazione ? o_O

Ho scelto Tucson, ed ora, dopo due mesi e poco più di 4000 Km rifarei la stessa scelta.
Provenivo da Passat, ed onestamente, la prima differenza che notai subito, fu proprio l' enorme differenza
"qualitativa" dei materiali utilizzati.
La mia vecchia PASSAT giuro, non ha mai "scricchiolato" dal Gennaio 2003 all' Ottobre 2016 in cui l' ho venduta.
Solida, robusta, ben assemblata, ma io l'amavo... e l' ho sempre curata in modo maniacale.
Poi però... anche VW come tutti i Brand, per mantenere i costi, ha cominciato a lesinare su materiali e assemblaggio.
Di conseguenza ha perso parte del prestigio che negli anni si era costruita.
Non dico che i materiali delle ultime vetture siano "scadenti" ma di certo non sono quelli che ti garantiranno quasi
15 anni di assoluta affidabilità che ho avuto col mio passat del 2000.
E' il mercato.
Ho scelto Tucson perchè MI PIACE da impazzire.
I suoi materiali non saranno di prestigio, è PLASTICACCIA DURA come la chiamo io, ma è assemblata e rifinita BENE, quindi
non SCRICCHIOLA.
Non mi lamento del fatto che non avrò mai CAR PALY... perchè l' ho comprata cosciente che non l'avrei avuto.. mi sono prima
documentato anche grazie a questo bellissimo forum e sul gruppo a cui sono iscritto su FB.
E' una macchina solida, quando chiudi lo sportello senti CONSISTENZA.
Quando mi ci chiudo dentro ho la stessa sensazione di quando chiudevo la Passat, silenzio assoluto, perfetta insonorizzazione.
La seduta è comoda e perfettamente personalizzabile.
Lo sterzo lascia lo spazio giusto alla visuale delle bella e luminosa strumentazione.
I materiali dei sedili sono di ottima fattura e le cuciture solide e resistenti.
La macchina ti avvolge, ma non ti opprime.
Hai tutto lo spazio tra la testa ed il tetto, ed anch'io che sono 1.80 per 120kg potrei pensare di farmene una li dentro di quanto
ci sto comodo e largo.
Ho preso la Xpossible, e per le mie esigenze il 1.7 115CV cambio manuale è più che sufficiente.
E' vero, non è grintosissima, ma ha una magnifica erogazione della coppia.
Per salire sulla mia adorata montagna, l' Etna, nei tornanti, dove col vecchio iniettore pompa VW ero costretto a tirare la seconda per
passare in terza, e poi scalare in curva per poi ritirare la marcia e rimettere la terza, ora con Tucson salgo tranquillamente in 3, decellero
sul tornante e poi pigio nuovamente sull' accelleratore, e lei riparte tranquillamente.. e quasi mi chiede la 4.
L' ho presa coi cerchi 19.
Nono soffro particolarmente le scaffe, non troppo di più di chi le stesse scaffe le affronta con un cerchio 17... ma al contrario suo, mi godo
uno spettacolo di cerchio ed una ruota che copre dignitosamente lo spazio del passaruota.
Forse, devo dire il vero, ma anche questo è soggettivo come tutto ciò che ho scritto, ci si potrebbe lamentare di alcune cosucce che
han messo come optional e che invece avrebbero fatto bene a mettere di serie.
Ad esempio il battitacco in alluminio al posto di quello in plastica nera, di serie anche su Xpossible.
Luci led per le plafoniere e luci targa.. al posto delle orrende luci "gialle"... ma anche di questo ero già al corrente, e nell' attesa che mi fosse
consegnata.. le avevo già acquistate.
Forse un' impianto Audio un tantino superiore... ma anche di questo ero già documentato... ma per le mie esigenze va bene anche "originale"...
e se un giorno volessi cambiarlo... le casse non saranno una spesaccia.
Trovo antipatica invece la cintura di sicurezza posteriore appesa uso impiccato... ma in fondo sono quelle diversità che ti distinguono.
Per il resto, me ne sono innamorato.
Che sguardo che ha la Tuxy... che occhi ruffiani... che culo maestoso... che fianchi sinuosi.
Ne parlo come di una donna... perchè di una macchina, al di là dei pregi e difetti (CHE TUTTE HANNO) ci si innamora al primo
sguardo... ed io sono contento di aver posato gli occhi su di lei.
A te la scelta... sappi, a prescindere da ciò che prenderai.. che questa è una gran macchina e Hyundai ormai da anni è una
splendida realtà.

Grazie mille per l'esauriente dichiarazione d'amore alla Tucson :)
Ora ho le idee più chiare, credo di aver messo definitivamente da parte Sportage, ora sono indeciso fra Tucson e Tiguan, entrambe automatiche, diversissime ma affascinati per motivi diversi.
Salendo sulla Tucson dal lato passeggero ho notato che rimane basso come seduta, mi fa una strana sensazione e non credo si possa regolare in altezza.
Per le luci della plafoniera e targa ti do assolutamente ragione delle lanpadine a led sono obbligatorie, anzi ti chiederò dove le hai prese, io conosco ledmania.
Avrei gradito dei sedili con parti laterali in pelle, non dan fastidio (pelle completa no, belli ma han i loro difetti conosciuti) e sono troppo belli, unica cosa fatta davvero bene sulla Qashqai Tekna del mio amico.
se prendo il Tucson questa è la mia configurazione:
Tucson 1.7 CRDI DCT X-Possible
Pacchetto X-Pack: Fari anteriori a Led con lavafari, Tetto elettrico panoramico, Cerchi da 19"

Domani vedrò di andarla a provare in versione automatica.
Come ti sembra il motore, silenzioso?

Anch'io ero indeciso tra Tiguan e Tucson ed infatti ho atteso che uscisse il nuovo modello VW.
Come linea mi è sembrata un'auto di 10 anni fa ed oltre ... non c'è paragone con la Tucson.
Se poi la configuri con le stesse dotazioni ed optionals (tutti i pack) della Tucson ti ritrovi con
un prezzo assurdo.
Io ho la Xpossible GDI T DCT ..... con il leather pack hai i sedili anteriori elettrici (anche quello del passeggero regolabile in altezza) e ventilati .... una libidine ... come accendi la ventilazione senti un bel freschino sotto il sedere e sulla schiena .... per non parlare del volante riscaldato e dei 4 sedili riscaldati.
Nella mia versione era obbligatorio prendere tutti e 4 i pack .... e per fortuna li ho "dovuti" prendere.
Fari Led: bellissimi, anche le plafoniere sono led (tranne quelle sotto le alette parasole).
Quando si curva si accendono dei faretti ulteriori (penso led) che illuminano il lato strada (e non sono i soliti faretti antinebbia che hanno tutti gli altri).
E' la mia prima auto con cambio automatico e tetto apribile .... finalmente ho potuto apprezzare la "vera" comodità.
Devo dire che in passato non prendevo il tetto apribile perché sulle auto "basse" rubavano spazio all'interno ed io essendo alto mi ritrovavo penalizzato.
I cambi DCT di adesso sono fantastici .... non ti accorgi neanche del cambio marcia.

Grazie mille per l'esauriente dichiarazione d'amore alla Tucson :)
Ora ho le idee più chiare, credo di aver messo definitivamente da parte Sportage, ora sono indeciso fra Tucson e Tiguan, entrambe automatiche, diversissime ma affascinati per motivi diversi.
Salendo sulla Tucson dal lato passeggero ho notato che rimane basso come seduta, mi fa una strana sensazione e non credo si possa regolare in altezza.
Per le luci della plafoniera e targa ti do assolutamente ragione delle lanpadine a led sono obbligatorie, anzi ti chiederò dove le hai prese, io conosco ledmania.
Avrei gradito dei sedili con parti laterali in pelle, non dan fastidio (pelle completa no, belli ma han i loro difetti conosciuti) e sono troppo belli, unica cosa fatta davvero bene sulla Qashqai Tekna del mio amico.
se prendo il Tucson questa è la mia configurazione:
Tucson 1.7 CRDI DCT X-Possible
Pacchetto X-Pack: Fari anteriori a Led con lavafari, Tetto elettrico panoramico, Cerchi da 19"

Domani vedrò di andarla a provare in versione automatica.
Come ti sembra il motore, silenzioso?
Se puoi prendi tutti i Pack, sono tutti molto utili ed il prezzo rimane sempre inferiore alla Tiguan, senza contare i tre anni in più di garanzia.
I sedili in pelle, secondo me, sono molto più pratici di quelli in stoffa. Se ti riferisci al problema del caldo/freddo, con la ventilazione e il riscaldamento, viene risolto alla grande...
Aggiungo che, avendo avuto già precedenti esperienze con VW, i costi di manutenzione e tagliandi sono molto più bassi in Hyundai.

Buongiorno a tutti, anche io provengo da Passat metano DSG 2012. Che dire, tanto di cappello alle tedesche che riducono al minimo rumori e problemi ed aumentano al massimo qualità percepita e piacere di guida. Il problema nasce durante i tagliandi/interventi. Ovviamente sono in linea con il livello dell’auto. Percorro circa 45.000 km annui, le mie valutazioni sono state la 3008 1.6 cc automatica. bella fuori, premium dentro ma con tempi di attesa ridicoli ed un po’ strettina e non troppo sprintosa . Tiguan ottima macchina ma solo in motorizzazione 2000 cc visto che io guido solo automatico. Di conseguenza a “parità” di allestimento con tiguan eravamo a circa 9000 in più e sinceramente esternamente non è un granché. Kia Sportage, praticamente gemella della tucson ma internamente a mio avviso più gradevole e sicuramente più curata e rifinita, ma esternamente meno bella. Alla fine mi sono voluto fidare di voi e delle vostre esperienze con TUCSON. Ho preso la 1.7 141 cv AUTOMATICA SOUND EDITION phantom black. Con un paio di trattative ho spuntato un prezzo seconde me ottimo di € 27.000 con inclusi tappetini qualità intermedia e non i base che fanno schifo, calotte retrovisori cromate e battitacco tutto originale. La TUCSY è già arrivata, la ritirerò la settimana entrante. Sono sicuro che non mi deluderà...

Indietro
Alto Basso