• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qualità verniciatura Ioniq?

Nota soprattutto il paraurti...
Vero e questo dimostrerebbe che hanno più problemi sui materiali sintetici ma vedendo la foto dell'altra Ioniq è chiaro che si può fare molto meglio.
Lo so che i soldi non valgono più nulla ma ora siamo arrivati al punto che anche un'auto da 30K€ deve essere considerata, come livello di finitira, una utilitaria.
Tanto il cliente non se ne accorge, non lo nota, gli va sempre tutto bene... :rolleyes:

Se riesco faccio una foto della mia. Giusto per raffronto fotografico...
Grazie, giusto per me per avere altri dati oggettivi per parlarne, se si farà vivo prima di citarli in tribunale, l'ispettore di zona.
Io posso anche rischiare di far carteggiare leggermente il trasparente per ridurre, diminuire, il difetto e tenermi l'auto così ma a parte che lo farei fare a spese loro poi esigerei, da loro, che mi garantiscono che la vernice è e rimarrà garantita per i 5 anni.
Altrimenti la riverniciano dove vogliono loro a spese loro oppure pagano un wrapping.

_Partic.vernice (1).jpg
Ecco un particolare...
Zoomando un po' si riesce a vedere ...

C'è ma la situazione è molto migliore della mia...
Grazie.

Le guardo tutte le vernici quando sono in giro: sembro un feticista. :D
Parlando di verniciatura originale difficilmente si arriva al mio pessimo livello.
Ho visto moltissime FIAT attuali senza grossi problemi...

Le guardo tutte le vernici quando sono in giro: sembro un feticista. :D
Parlando di verniciatura originale difficilmente si arriva al mio pessimo livello.
Ho visto moltissime FIAT attuali senza grossi problemi...
I tuoi legali hanno proceduto? Hai poi ricevuto notizie?
Se non sbaglio eri tu che avevi ordinato la tesla?! Se si quando arriva?

Mai ordinata nessuna Tesla. :cool:
Allora non sei tu. Io ricordo benissimo di un "utente" Ioniq che stava aspettando la tesla e intanto aveva comprato la ioniq per fare esperienza :D

Ciao a tutti! Ho un danno alla carrozzeria e temo sia da riverniciare per evitare ruggine in futuro.. A causa dell effetto buccia d arancia, come sarà la riverniciatura?? L auto è nuova e non si noterebbero differenze d colore tra portiere vicine ma rischio che quella nuova sia molto più liscia e quindi brutta? Cosa mi consigliate? Il danno è circolare e di circa un cm, in centro portiere. Grazie

Allegati

• IMG-20190410-WA0001.jpeg
    IMG-20190410-WA0001.jpeg
    105 KB · Visite: 20
Domanda ai possessori: le vostre auto presentano difetti di verniciatura, effetto buccia d'arancia in primis?
Ho cercato foto in rete di particolari della carrozzeria, ho letto di altri modelli Hyundai non proprio perfetti, ma sulla qualità della verniciatura della Ioniq ho trovato praticamente zero.
Giusto per sapere cosa mi devo aspettare nel bene o nel male.
Ovviamente quando me la consegneranno lo verificherò con i mie occhi e deciderò se intervenire o lasciar perdere.
Guarda io ho una tucson con cambio DCT, mi sono trovato bene in tante cose soprattutto per per il motore e cambio ma per quanto riguarda la verniciatura, beh, non è sicuramente da prima della classe! Ho avuto in passato Volkswagen, Audi e BMW e le verniciature erano eccelse sia per quanto riguarda la lucidatura che per quanto riguarda la resistenza....le hyundai, parere personale, si devono impegnare di ancora molto anche facendo pagare qualcosa in più...

Ciao a tutti! Ho un danno alla carrozzeria e temo sia da riverniciare per evitare ruggine in futuro.. A causa dell effetto buccia d arancia, come sarà la riverniciatura?? L auto è nuova e non si noterebbero differenze d colore tra portiere vicine ma rischio che quella nuova sia molto più liscia e quindi brutta? Cosa mi consigliate? Il danno è circolare e di circa un cm, in centro portiere. Grazie
Chi mangia fa le briciole! E' come dire è normale usare un auto e avere questi "regalini". Ma da lì a passare ad un carrozziere mi sembra esagerato. Io prenderei un kit ritocco originale hyundai e mi farei consigliare sulla migliore modalità di applicazione, poi per carità quando avrò (grat!) danni maggiori con l'occasione rifarei anche quella parte della carrozzeria...

Se é per un discorso di prevenzione alla ruggine puoi anche lasciarla così, le lamiere delle auto sono zincate, non ti si forma ruggine.
Puoi ritoccare con il kit originale Hyundai e si vedrà poco, molto poco.

Oppure se buoi al perfezione devi passare da un carrozziere, ma per una cosa del genere mi sembra esagerato

Guarda io ho una tucson con cambio DCT, mi sono trovato bene in tante cose soprattutto per per il motore e cambio ma per quanto riguarda la verniciatura, beh, non è sicuramente da prima della classe! Ho avuto in passato Volkswagen, Audi e BMW e le verniciature erano eccelse sia per quanto riguarda la lucidatura che per quanto riguarda la resistenza....le hyundai, parere personale, si devono impegnare di ancora molto anche facendo pagare qualcosa in più...

Questa cosa della verniciatura scadente, non lucida o a buccia d'arancia non é solo un problema di Hyundai, ma di moltissime auto recenti.
Provate ad osservare le auto nuove che trovate nei parcheggi, anche delle blasonate tedesche o di un' Alfa Romeo o di una Peugeot.
Vedrete che in maniera più accentuata o meno tutte presentano quell'effetto.

IMG-20190410-WA0003.jpeg Screenshot_20190411-140008.jpg
Se é per un discorso di prevenzione alla ruggine puoi anche lasciarla così, le lamiere delle auto sono zincate, non ti si forma ruggine.
Puoi ritoccare con il kit originale Hyundai e si vedrà poco, molto poco.

Oppure se buoi al perfezione devi passare da un carrozziere, ma per una cosa del genere mi sembra esagerato
Perfetto, temevo la ruggine ma se è esclusa è una buona cosa.
Ho una Ioniq e purtroppo anche il pezzo di plastica che difende la parte inferiore della portiera è danneggiato. Quei pezzi si possono sostituire senza smontare l'intera portiera cosa che aumenterebbe la spesa?

Ultima modifica:
IMG_20190411_145114.jpg
Chi mangia fa le briciole! E' come dire è normale usare un auto e avere questi "regalini". Ma da lì a passare ad un carrozziere mi sembra esagerato. Io prenderei un kit ritocco originale hyundai e mi farei consigliare sulla migliore modalità di applicazione, poi per carità quando avrò (grat!) danni maggiori con l'occasione rifarei anche quella parte della carrozzeria...
Concordo.. Magari farei un ritocco di colore solo in quella zona.
Peccato che ho graffi anche nella plastica dove alloggia il portatarga anteriore... Qualcuno l'ha cambiato per caso? È una cosa complicata? Ho un Ioniq.. Grazie

Vedi l'allegato 31793
Concordo.. Magari farei un ritocco di colore solo in quella zona.
Peccato che ho graffi anche nella plastica dove alloggia il portatarga anteriore... Qualcuno l'ha cambiato per caso? È una cosa complicata? Ho un Ioniq.. Grazie

E la miseria, ma che ci fai con sta povera macchina, l'autoscontro?:D:D:D
Scusa la battuta:(:).

Credo che esistano dei prodotti per ripristinare al meglio anche le parti in plastica non verniciata, dovresti sentire un carrozziere

Questa cosa della verniciatura scadente, non lucida o a buccia d'arancia non é solo un problema di Hyundai, ma di moltissime auto recenti.
Provate ad osservare le auto nuove che trovate nei parcheggi, anche delle blasonate tedesche o di un' Alfa Romeo o di una Peugeot.
Vedrete che in maniera più accentuata o meno tutte presentano quell'effetto.
Io ho avuto la sensazione che sia un po delicata, precedenti vetture non mi avevano dato questo feedback...vero è che erano marchi premier.

E la miseria, ma che ci fai con sta povera macchina, l'autoscontro?:D:D:D
Scusa la battuta:(:).

Credo che esistano dei prodotti per ripristinare al meglio anche le parti in plastica non verniciata, dovresti sentire un carrozziere
Purtroppo l'ho messa in un mini parcheggio buio in un hotel del menga... Il problema è stato toglierla........ :mad::(

Tu hai la Tucson da poco più di un anno giusto ? :)
Cosa hai notato di diverso da quando l'hai presa ?

Anche io ho i tuoi riferimenti di marchi avuti in passato e sinceramente trovo le verniciature Hyundai al pari delle altre.
La prima Tucson l'ho data via ed era identica a quando l'ho ritirata.
Quella che ho adesso idem.... e non è che sia una fanatico di cura degli esterni :)

C'è da dire che, a meno di difetti clamorosi, molti aspetti della verniciatura sono soggettivi e dipendono dalla criticità dell'osservatore.
La maggior parte della gente manco sa cos'è la buccia d'arancia. :rolleyes:

Indietro
Alto Basso