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Quanti km avete già fatto?

Auto comperata il mese di luglio 2016, attualmente ho effettuato 52.000 Km in percorso misto e autostrada.
Nessun problema, a parte il fatto che dopo il primo tagliando i restanti li faccio da solo. Meccanici dei concessionari molto superficiali e a volte incompetenti.
Con la mia vecchia Bora ho percorso 510.000 Km con tutti i tagliandi fatti da me.
 
Auto comperata il mese di luglio 2016, attualmente ho effettuato 52.000 Km in percorso misto e autostrada.
Nessun problema, a parte il fatto che dopo il primo tagliando i restanti li faccio da solo. Meccanici dei concessionari molto superficiali e a volte incompetenti.
Con la mia vecchia Bora ho percorso 510.000 Km con tutti i tagliandi fatti da me.
anche io sarei uno di quelli a cui piace mettere le mani sui propri mezzi, con tutti quelli "fuori garanzia" ho sempre fatto così (per la manutenzione ordinaria ovviamente fino al cambio pastiglie freno e spurgo impianto frenate), ma con le auto in garanzia.. tu come fai, la garanzia è importante...
 
Dal 15.09.2016 ad oggi 25.000 km
1.7 Crdi 141 CV DCT full opt
Al momento tutto perfetto, mi avvicino al primo tagliando
 
Io sono a 37.000 Km.... e fra meno di due mesi saranno due anni che la guido.
Al momento tutto bene.
Sono tornato da lungo viaggio di vacanze estive.... non è il primo ovviamente.... ma non posso che confermare la grande comodità di questa vettura.
Per chi si fosse perso i miei post qua sul forum, provengo da SUV tedeschi (cosiddetti) premium.
Onestamente per abitabilità, comodità e comfort generale, reputo la Tucson a dei livelli del tutto identici alle mie vetture precedenti.
 
Onestamente per abitabilità, comodità e comfort generale, reputo la Tucson a dei livelli del tutto identici alle mie vetture precedenti.

E' la Classica sensazione che scatenano le Hyundai......:D:D:D
 
Da fine marzo 2017 sono quasi 3000, anche se solo ora in vacanza in toscana me la sto gustando.
 
Da Novembre 2016 siamo arrivati a 20.000 km
 
anche io sarei uno di quelli a cui piace mettere le mani sui propri mezzi, con tutti quelli "fuori garanzia" ho sempre fatto così (per la manutenzione ordinaria ovviamente fino al cambio pastiglie freno e spurgo impianto frenate), ma con le auto in garanzia.. tu come fai, la garanzia è importante...
Quello che dici è vero, ma sono sicurissimo che la manutenzione fatta da me è reale ed accurata, al contrario di molti concessionari che effettuano manutenzioni poco accurate, nel senso più auto lavorano e più guadagnano, e magari impiegano oli un po' più economici facendoseli pagare il doppio di quelli professionali. Per non parlare di quanto costa un tagliando.....io ho pagato al primo tagliando € 365, fatto da me non costa più di 100/120 euro.
 
Quello che dici è vero, ma sono sicurissimo che la manutenzione fatta da me è reale ed accurata, al contrario di molti concessionari che effettuano manutenzioni poco accurate, nel senso più auto lavorano e più guadagnano, e magari impiegano oli un po' più economici facendoseli pagare il doppio di quelli professionali. Per non parlare di quanto costa un tagliando.....io ho pagato al primo tagliando € 365, fatto da me non costa più di 100/120 euro.
Sì, ma perdi la garanzia di 5 anni...
 
Quello che dici è vero, ma sono sicurissimo che la manutenzione fatta da me è reale ed accurata, al contrario di molti concessionari che effettuano manutenzioni poco accurate, nel senso più auto lavorano e più guadagnano, e magari impiegano oli un po' più economici facendoseli pagare il doppio di quelli professionali. Per non parlare di quanto costa un tagliando.....io ho pagato al primo tagliando € 365, fatto da me non costa più di 100/120 euro.

...non capisco.... ma tu di mestiere fai il meccanico e/o hai una officina che può Certificare sul libretto di uso e manutenzione il tipo di interventi fatti ? Con fattura dei materiali utilizzati, date, Km percorsi, timbri, ecc.... ecc... ?

Perché se io compro un ottimo olio, il filtro dell'olio e tutto il resto.... metto la Tucson su un ponte e mi faccio il tagliando... di sicuro viene un ottimo lavoro, ma il mio libretto di uso e manutenzione rimane in bianco :rolleyes:
Se un giorno mi capita un guasto, non è che vado in officina e mi riparano in garanzia perché gli vado a raccontare che ho fatto le manutenzioni programmate da solo con ottimi prodotti e buona cura ;)
 
Sì, ma perdi la garanzia di 5 anni...
non mi interessa la garanzia, guido ufficialmente dal 1982 con almeno tre milioni di kilometri alle spalle e numerose auto possedute, mai nessun problema con tagliandi fatti da me.
 
...non capisco.... ma tu di mestiere fai il meccanico e/o hai una officina che può Certificare sul libretto di uso e manutenzione il tipo di interventi fatti ? Con fattura dei materiali utilizzati, date, Km percorsi, timbri, ecc.... ecc... ?

Perché se io compro un ottimo olio, il filtro dell'olio e tutto il resto.... metto la Tucson su un ponte e mi faccio il tagliando... di sicuro viene un ottimo lavoro, ma il mio libretto di uso e manutenzione rimane in bianco :rolleyes:
Se un giorno mi capita un guasto, non è che vado in officina e mi riparano in garanzia perché gli vado a raccontare che ho fatto le manutenzioni programmate da solo con ottimi prodotti e buona cura ;)
a me non interessa compilare il libretto, la macchina nasce e muore con me.....come ho scritto in altri forum ne faccio almeno 500.000 di kilometri quindi la rottamo.
 
a me non interessa compilare il libretto, la macchina nasce e muore con me.....come ho scritto in altri forum ne faccio almeno 500.000 di kilometri quindi la rottamo.

Questo vuol dire niente abbi pazienza... tu puoi fare 50k km/anno... tieni la vettura 10 anni e poi la butti... ma questo non ti evita il rischio che dopo (faccio solo un esempio) 18 mesi tu possa avere in guasto che, data la tua latitanza dalle officine, non ti viene riparato

Però rispetto il tuo punto di vista eh...ci mancherebbe
:)
 
Quello che dici è vero, ma sono sicurissimo che la manutenzione fatta da me è reale ed accurata, al contrario di molti concessionari che effettuano manutenzioni poco accurate, nel senso più auto lavorano e più guadagnano, e magari impiegano oli un po' più economici facendoseli pagare il doppio di quelli professionali. Per non parlare di quanto costa un tagliando.....io ho pagato al primo tagliando € 365, fatto da me non costa più di 100/120 euro.
che il tagliando fatto da te sia molto più accurato del concessionario sono completamente daccordo!!
 
Il problema non è olio, filtri, pasticche freni e altro materiale di consumo, ma l'elettronica ormai preponderante nelle nostre auto.
In caso di malfunzionamenti sei in grado di intervenire?
 
Ciao a tutti,finalmente arrivata la mia Tucson,ritirata ieri...ho giá percorso la bellezza di 30Km...ahah...
 
Il problema non è olio, filtri, pasticche freni e altro materiale di consumo, ma l'elettronica ormai preponderante nelle nostre auto.
In caso di malfunzionamenti sei in grado di intervenire?
Siete sicuri che la garanzia di 5 anni copra anche l'elettronica? Sembra che ricopra solo problemi al motore.
 
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