Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
86asia ha scritto:ma poi quando mi vedono dallo specchietto retrovisore restano li dove stanno.. :x
pandy ha scritto:Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza di un profano....ma come diavolo si fa a vedere quanti km esatti fate con un litro ?? io il consumo l'ho sempre visto calcolato in litri ogni 100 km. e poi nn si fa prima a dire quanto si fa con un pieno??
tornando a noi sulla mia getz crdi il display indica un consumo massimo di 5,5 5,6 L/100 km. di regola però se non faccio autostrada o strade di montagna la media indicata è di 5,3. Con un pieno adesso (20mila km) riesco a percorrere circa 730 km. è normale con un diesel? Mi piacerebbe provare a vedere se riesco a farne di più ma con la spia della riserva accesa e l'indicatore che è quasi a "zero" non oso. Devo dire che la teoria che dice che quando l'auto è nuova fa meno km è vera. prima nn ne facevo piu di 600-640 con un pieno.
Per dieghino:
cosa intendi per consumi olio? Io so che sulla accent 1.5 di mio papà deve mettere un bel po' di olio motore ogni nn so quanti km, posso chiedere semai. Io invece anche sul mio vecchio daewoo nubira quasi nn mangiava nulla. il getz che ho ora quasi nulla, o meglio nn cala in maniera da doverne aggiungere. a mio papà addirittura di tanto in tanto si accendeva la spia dell'olio per una frazione di secondo e una volta sentiva rumori strani.
saludos
andy
Media degli ultimi 10 pieni (a GPL) : circa 10.5-11 km/litro.MasterPc ha scritto:Vado a leggerlo...
E postato... magari son d'aiuto.
Ps: dopo 6000km su ciclo quasi totalmente urbano posso assestarmi tra gli 8 e gli 8,6km/litro a gpl.
Ciauz
Artek ha scritto:La mia Super-Accent è partita nel 2003 che faceva di media i 12 kml. (circa 420 km. con 35 litri, quando si accende la spia della riserva). Poi è andata via via migliorando con le modifiche che le apportavo, e quest'anno ad ottobre ho raggiunto i 19,3 kml. (675 km. all'accensione della spia causata da un buco nella strada!) che continua a migliorare perchè l'apparecchio magnetico che ho montato migliora di mese in mese.... Io guido tranquillo e con marce molto alte, ma non rinuncio ai sorpassi quando mi serve! Inoltre guido veloce in curva per dover accelerare di meno all'uscita (e risparmiare).
La strada che percorro è per la maggior parte extraurbana, quindi anche questo mi fa consumare poco. Però i guadagni da quando l'ho comprata sono molto evidenti, ed il mio portafoglio sorride...
Va a 190 kmh. di velocità massima e da 0-100 in circa 9 secondi (meglio di auto con 140-150 cv., ad es. l'Alfa 159 l'ho "bruciata" , così come l'Audi 2.0 TDI 140 cv., la Seat Leon 1.9 TD 130 cv.).... All'inizio anch'io mi lasciavo scappare il piede per "testare" le prestazioni della mia auto, vedere chi supero e chi no... Bhè le supero TUTTE quasi! Ma adesso basta, mi sto tranquillizzando... Certo che quella presa d'aria montata nel 2005 sul mio cofano (modello tipo Mitsubishi Lancer Evolution) non passa inosservata e mi spingeva ad andare!
Quando voglio risparmiare mi riesce di andare piano, cioè come le altre auto. Però dietro ai camion o auto che buttano fumo nero di gasolio non ci sto a respirarlo! Nemmeno dietro agli stupidi che superano quando sono in coda ed ho fretta anch'io, quelli che si inseriscono nella mia distanza di sicurezza! E' difficile rimanere calmi, a volte, quando vedi certe "bravate" fatte da chi crede di guidare una Ferrari, mentre invece è solo una Alfa 156, oppure 147, oppure una Mini, o una Stilo (o peggio una Punto!!!). Che poi quando li risupero rimangono "sul posto" perchè hanno un'auto troppo lenta per competere con la mia!