• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quest'auto è nuova, usata o km0?

ok spiridione ci vado nel pomeriggio, mi basta il numero di targa?

Assolutamente si.

Verifica, però, che l'Ufficio sia aperto di pomeriggio....!

in pratica avevo visto un'annucio di una tucson xpossible km0, non avendo in casa il colore che mi interessava ho chiestoo se fosse stato possibile reperirlo, mi dice che mi avrebbe fatto sapere, dopo qualche ora mi richiama dicendomi che aveva trovato il colore di mio interesse. Per fermare il veicolo mi chiede il 10% della somma dopo contratto scritto ovviamente dicendomi che la vettura sarebe arriavata entro fine gennaio (contratto fatto a metà gennaio). Arriva la fine del mese mi chiama dicendomi che ci sarebbe stato un ritardo nella consegna, ci sta, e che sarebbe arrivata a giorni. Ricevo una chiamata dal conce che mi comunica che le vetture sono arruvate ma il colore di mio gradimento non c'è!! Allora divento nervoso e gli dico che allora non se ne fa nulla, mi rispinde che se voglio sarebe arrivata a distanza di iuna settimana una tucson del colore che piaceva a me ma con allestimento sound edition, dopo un pò di tentennamenti ho dato la mia approvazione. In fine due giorni fa mi manda copia del libretto con immatricolazione alla coop!! Questa e finora la mia " avventura".. Scusami spiridione in che senso "usata"?
la prima immatricolazione risulta il 13/02!!!:(:(
Uhm.... A me non sembra tanto un "concessionario".... Questo ce l'ho, non ce l'ho, arriva, aspetta, ritardo, se la vuoi Sound Edition... Ma tra l'altro, prima era X Possible? E ti ha chiesto di più oppure allo stesso prezzo ti ha dato la Sound Edition? Segui il consiglio di Spiridione, ma tutta la vita proprio...

ha provato a chiedermi di più, ma gli ho detto che non gli davo nemmeno un euro in più! Inoltre se non avesse soddisfatto la mia richiesta avrei rescisso il contratto.. A quel punto ci siamo accordati per lo stesso prezzo!

Comunque sarebbe meglio staccare questi post dalla discussione e creare un thread a parte
o_O

Giusto, grazie Mass.
Ho creato un thread ad hoc, spero che il titolo sia esaustivo

Si, direi che il titolo va bene.:)

E, da indagini "private" :D:D, l'intestatario attuale del veicolo non è un rivenditore.

In altre parole, non si tratta di auto km0, ma di auto usata, sebbene non abbia mai toccato asfalto ed sia immatricolata da 3 giorni.

Ma, giuricamente e commercialmente, risulta usata.

Ultima modifica:
Ehm....:)

Abbiamo già risolto con una visura al PRA.;)

Ecco l'arcano:

Il legale rappresentante della cooperativa ************ di Roma, tal (omissis) è anche il socio unico della concessionaria *************** di Roma.

Edit del moderatore.
Meglio evitare nomi in chiaro, almeno fintanto che non sarà chiara la dinamica di questa immatricolazione.

Ultima modifica di un moderatore:
Dovrebbe trattarsi di una cooperativa di pulizie di Roma.
Riferimenti oscurati dal moderatore.

Prova anche sentire loro per capirne di piú.
Ieri quanto ho ritirato l'auto ho chiesto spiegazioni, mi ha fatto capire che sono giri per pagare meno la macchina, alla fine come già detto a me non interessava, mi premeva di solo il fatto che la macchina fosse apposto cosa che ho appurato grazie a qualcuno di voi.. grazie comunque.della risposta

Ultima modifica di un moderatore:
Ieri quanto ho ritirato l'auto ho chiesto spiegazioni, mi ha fatto capire che sono giri per pagare meno la macchina, alla fine come già detto a me non interessava, mi premeva di solo il fatto che la macchina fosse apposto cosa che ho appurato grazie a qualcuno di voi.. grazie comunque.della risposta
Ho modificato il post.

Accertati che la frase "giri per pagare meno la macchina" non nasconda evasioni dell'IVA...

Trattandosi di una Cooperativa Sociale, non lo escluderei.

Anzi....:rolleyes:

Accertati che la frase "giri per pagare meno la macchina" non nasconda evasioni dell'IVA...
Ecco ora mi mettete in testa un altro pallinoo_O, come.devo verificare se l ' iva è stata pagata?

Le cooperative sociali, e le onlus in genere, godono di una serie di agevolazioni, tra cui l'abbattimento di iva, ipt e imposta di bollo sull'acquisto di un veicolo SE viene dichiarato che tale veicolo è funzionale e necessario all'oggetto sociale della Onlus.

In altre parole, se sei, ad esempio, un servizio di soccorso e acquisti una ambulanza.

Se, invece, acquisti un SUV e sei il legale rappresentante di una cooperativa di servizi e, tre giorni dopo averlo immatricolato (godendo, presumibilmente delle esenzioni di cui sopra...) lo vendi perché sei ANCHE il titolare di un autosalone, beh, c'è senz'altro qualcosa di poco chiaro....

Le cooperative sociali, e le onlus in genere, godono di una serie di agevolazioni, tra cui l'abbattimento di iva, ipt e imposta di bollo sull'acquisto di un veicolo SE viene dichiarato che tale veicolo è funzionale e necessario all'oggetto sociale della Onlus.

In altre parole, se sei, ad esempio, un servizio di soccorso e acquisti una ambulanza.

Se, invece, acquisti un SUV e sei il legale rappresentante di una cooperativa di servizi e, tre giorni dopo averlo immatricolato (godendo, presumibilmente delle esenzioni di cui sopra...) lo vendi perché sei ANCHE il titolare di un autosalone, beh, c'è senz'altro qualcosa di poco chiaro....
Non credo che il.titolare dell autosalone.sia il rappresentante legale della cooperativa!! Poi mai dire mai!! Per togliermi ogni dubbio cosa posso fare?

Indietro
Alto Basso