Buongiorno a tutti, proprio questa mattina ho ricevuto una raccomandata dalla Hyundai: la mia ix20 1,4 benzina, immatricolata nel maggio 2012, è stata richiamata per un possibile problema al freno di stazionamento e alle pinze.
Ho telefonato all'officina per avvisarli e dopo l'invio via mail della lettera di richiamo per la richiesta del kit (circa 2 settimane o più, il tempo di attesa) mi faranno sapere loro quando portargli l'auto.
Io ho già percorso 11.000 km senza problemi ed effettuato il primo tagliandi a maggio 2013, spero tanto che in quell'occasione l'officina abbia dato un controllo alle pinze del freno a mano per sicureza visto che il problema era noto, e spero tanto che non succeda niente nel frattempo che aspetto, ma la casa madre avrebbe dovuto muoversi molto tempo prima, dato che che il problema era già conosciuto da tempo.
Vi farò sapere in seguito l'evoluzione della storia.
Ciao.
Ciao a tutti, vi faccio sapere l'evoluzione della storia.
L' 1 luglio dopo aver parlato con l'officina, (che mi aveva prospettato un tempo di circa 4 settimane per l'arrivo del kit) ho telefonato al Customer Care della Hundai per prospettargli la possibilità di accellerare l'invio del kit, (come qualcuno sul forum aveva consigliato) dato che a breve sarei dovuto andare in ferie. L'operatrice mi ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per accelerare la pratica.
Il 5 Luglio ho ricevuto la telefonata dal C.C.H. che mi comunicava che il kit era stato spedito il 3 Luglio all'officina. Telefono in officina ma mi comunicano che ancora non avevano ricevuto nulla, e mi avrebbero chiamato loro per l'appuntamento.
Il 9 Luglio nuova telefonata del C.C.H. per avere notizie riguardo la data del lavoro, alla mia risposta negativa, l'operatrice mi riferisce che contatteranno loro l'officina per avere notizie.
Il 10 Luglio mi chiama l'officina per comunicarmi che era arrivato il kit (grazie alla chiamate del C.C.H. ? ) e mi danno appuntamento per i lavori in data 25 Luglio. (officina oberata di lavoro per i controlli prima delle ferie).
Il 25 Luglio alle ore 08.30 porto l'auto per il richiamo e ritiro l'auto alle ore 11.30.
Ho fatto un controllo visivo ed ho visto che le pinze posteriori sono belle lucide.
Sulla fattura risultano 3 voci :
- Kit revisione pinze iX20 qty 1
- Tutela Car Top4 500ml qty 1
- N92 C05 Sost kit pinze freni P qty 1
Il freno a mano è stato regolato a 5/6 scatti per bloccare i freni (penso sia normale).
Riguardo la frenata mi sembra come prima.
Il lavoro dell'officina è stato buono così come la loro cortesia.
Questo è stato il mio percorso per quanto riguarda il richiamo.
Spero che altri possano portare sul forum il loro percorso e le loro impressioni.