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Raccomandata di richiamo ix20 ricevuta oggi

Buongiorno a tutti, stasera rientrato a casa ho trovato un avviso di giacenza per una raccomandata indescritta con codice iniziale 611 proveniente da AQ CENTI COLELLA (AQUILA). Potrebbe essere il richiamo per la mia ix20?

Grazie
 
Yes! Ero andato anche io nel panico...
 
Da martedì che ho la macchina in officina per l'aggiornamento pinze ma non sono ancora arrivati i ricambi!! :(:(
 
Ivanbs75, per i sensori: non è che hai tu o chi per te (bimbi??) disattivato per sbaglio i sensori?? C'è il tastino lato sinistro, vicino al volante :)

No, il problema è che quando metto la retro continua a suonare come se fossi a 2 cm dal muro e non smette più.
 
Sensori parcheggio k.o.

No, il problema è che quando metto la retro continua a suonare come se fossi a 2 cm dal muro e non smette più.

Ho appena ritirato la mia ix20 dall'officina per il secondo tagliando: i sensori erano andati k.o. 6 mesi fa, me li hanno sistemati.
Per le pinze, invece, devo aspettare i pezzi di ricambio: trovo folle che la casa madre richiami migliaia di auto e, nel frattempo, non metta a disposizione delle officine ufficiali i pezzi necessari...
 
Presente.Arrivata oggi... e domani parto x le vacanze :-() che Dio mi protegga ;-)
 
anche io richiamato...ma 35000km e nessun segno evidente di problemi....
 
anche io richiamato...ma 35000km e nessun segno evidente di problemi....

Anche per me 40000 km e nessun segno evidente... ma portata ieri in concessionarie e le pinze vanno sostituite :-(
 
presente!
ix20 diesel immatricolata a fine marzo 2012, con 24000km sul groppone e non ancora tagliandata (a questo punto approfitterò dell'intervento per prendere 2 piccioni con 1 fava)

finora non ho notato problemi, ma mi sono già accordato col concessionario per portarla a controllare
ispezione fatta stamattina, pinze e leve da sostituire.. ordinano i pezzi e mi richiameranno quando arrivano... speriamo non ci voglia molto

fun fact: al mio concessionario ne stanno trattando 150
 
Buongiorno a tutti, proprio questa mattina ho ricevuto una raccomandata dalla Hyundai: la mia ix20 1,4 benzina, immatricolata nel maggio 2012, è stata richiamata per un possibile problema al freno di stazionamento e alle pinze.
Ho telefonato all'officina per avvisarli e dopo l'invio via mail della lettera di richiamo per la richiesta del kit (circa 2 settimane o più, il tempo di attesa) mi faranno sapere loro quando portargli l'auto.

Io ho già percorso 11.000 km senza problemi ed effettuato il primo tagliandi a maggio 2013, spero tanto che in quell'occasione l'officina abbia dato un controllo alle pinze del freno a mano per sicureza visto che il problema era noto, e spero tanto che non succeda niente nel frattempo che aspetto, ma la casa madre avrebbe dovuto muoversi molto tempo prima, dato che che il problema era già conosciuto da tempo.

Vi farò sapere in seguito l'evoluzione della storia.

Ciao.

Ciao a tutti, vi faccio sapere l'evoluzione della storia.


L' 1 luglio dopo aver parlato con l'officina, (che mi aveva prospettato un tempo di circa 4 settimane per l'arrivo del kit) ho telefonato al Customer Care della Hundai per prospettargli la possibilità di accellerare l'invio del kit, (come qualcuno sul forum aveva consigliato) dato che a breve sarei dovuto andare in ferie. L'operatrice mi ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per accelerare la pratica.
Il 5 Luglio ho ricevuto la telefonata dal C.C.H. che mi comunicava che il kit era stato spedito il 3 Luglio all'officina. Telefono in officina ma mi comunicano che ancora non avevano ricevuto nulla, e mi avrebbero chiamato loro per l'appuntamento.
Il 9 Luglio nuova telefonata del C.C.H. per avere notizie riguardo la data del lavoro, alla mia risposta negativa, l'operatrice mi riferisce che contatteranno loro l'officina per avere notizie.
Il 10 Luglio mi chiama l'officina per comunicarmi che era arrivato il kit (grazie alla chiamate del C.C.H. ? ) e mi danno appuntamento per i lavori in data 25 Luglio. (officina oberata di lavoro per i controlli prima delle ferie).
Il 25 Luglio alle ore 08.30 porto l'auto per il richiamo e ritiro l'auto alle ore 11.30.
Ho fatto un controllo visivo ed ho visto che le pinze posteriori sono belle lucide.
Sulla fattura risultano 3 voci :

- Kit revisione pinze iX20 qty 1
- Tutela Car Top4 500ml qty 1
- N92 C05 Sost kit pinze freni P qty 1

Il freno a mano è stato regolato a 5/6 scatti per bloccare i freni (penso sia normale).
Riguardo la frenata mi sembra come prima.
Il lavoro dell'officina è stato buono così come la loro cortesia.

Questo è stato il mio percorso per quanto riguarda il richiamo.

Spero che altri possano portare sul forum il loro percorso e le loro impressioni.
 
Confermo che anche io in data 08/08/2013 sostituite le pinze freno a mano ok. Cortesia eccellente pg auto palermo.
 
a me la raccomandata è arrivata a metà luglio, ma la sostituzione era stata già eseguita in fase di tagliando la metà di giugno sebbene non si fosse manifestata mai nessuna anomali al freno a mano. Nell' occasione avevo chiesto di controllare il sistema di partenza in salita assistito, dalle mie parti le partenze in salita abbondano e a volta avevo la sensazione che i freni fossero mollati con troppo ritardo iniziando la marcia quindi in modo "frenato". Non so cosa abbiano regolato nell'elettronica ma il difetto è sparito. mi hanno anche aggiornato la centralina con l'update "antibattito" (motore 1.4 crdi 90cv), puntualmente sparito.
 
No, il problema è che quando metto la retro continua a suonare come se fossi a 2 cm dal muro e non smette più.

a me lo ha iniziato a fare col gran caldo di questa estate e solo quando i sensori sono rimasti al sole per un bel pò durante una sosta o anche in marcia. il problema smette di verificarsi con temperature più basse o di sera, quindi come letto in giro il caldo elevato altera la percezione dei sensori che cominciano a dare i numeri; la scorsa estate tuttavia il problema non si era manifestato. Aggiunta alla lista delle segnalazioni per il prossimo giro in officina.
 
Lettera di richiamo ix20 problemi freni

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho una ix20 crdi 1400 diesel, immatricolata marzo 2012, dal primo giorno, in discesa con la retromarcia, quando freno l'auto si blocca per due/tre secondi e poi continua la sua marcia, non ho mai dato peso al "problema" fin quanto mi arrivo la lettera di richiamo per il rientro per i freni di stazionamento, in data 9 luglio l'ho fatto presente alla concessionaria, la quale in data 26 luglio mi sostituiva "CALIPER LEVER KIT IX20" CODICE ART. 583001K000QQH, ma anche con questa sostituzione l'auto continua ad avere lo stesso problema, in data 26 agosto mi sostituiscono "CALIPER HOUSING KIT IX"= (PINZE POSTERIORI) CODICE ART. 583101k000QQH ma il problema rimane. Cè qualcuno con lo stesso problema che ha risolto?
 
Ciao è una cosa che fa anche la mia (luglio 2013), ma non è normale?
E' come spuntare in salita, interviene sempre l'HAP
 
massimino e santuni: non può semplicemente essere il normale comportamento dell'hill-holder?






per quanto riguarda l'oggetto del topic: ho fatto la visita l'11/7 e ad oggi mi devono ancora chiamare per la sostituzione... adducono ritardi nella consegna dei pezzi (a quanto pare hanno 150 esemplari da lavorare, alla mia concessionaria)
penso di farmi sentire a breve dal customer service, ma nel frattempo ho una curiosità: qualcuno qui dentro è di treviso e dintorni? ritardi analoghi al mio? la mia concessionaria è quella di Paese..
 
alla concessionaria non hanno saputo dare una risposta.
 
massimino e santuni: non può semplicemente essere il normale comportamento dell'hill-holder?
Secondo me si, è normale!
Se vuoi andare in retromarcia partendo in discesa il sistema impedisce di andare avanti ed è utilissimo!
 
Secondo me si, è normale!
Se vuoi andare in retromarcia partendo in discesa il sistema impedisce di andare avanti ed è utilissimo!

Questa mattina sono stato in officina Hyundai è finalmente svelato "l'arcano" , il capo officina mi ha confermato che si attiva l'HAP (non so che significa) ma dovrebbe essere un sistema che blocca l'auto in discesa e da il tempo di adoperare acceleratore/frizione per ripartire.
 
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