• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rally 2017 Hyundai i20 Wrc e r5

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.203
Punteggio reazioni
2.376
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Apro io per il 2017! molto bella la wrc con il nuovo pacchetto aerodinamico testato in questi giorni da Neuville
1.jpg 2.jpg 3.jpg 1.jpg

Kevin Abbring ha appena vinto il Rally du Var 2016 sulle montagne della francia del sud con la r5
4.jpeg

fine settimana prossimo al Monza rally Show presentazione ufficiale Wrc 2017 con Sordo
 
Facciamo un po' di fantarally:
non so voi che ne pensate ma Hyundai Motosport con la riconferma di Dani Sordo (ottimo pilota che certo io non devo giudicare) già subito dopo il rally di spagna 2016, ha perso una ghiotta possibilità di poter mettere sotto contratto forse addirittura Ogier, poi divenuto libero per le note vicende ( e che ha rifiutato Toyota e finirà in ford, sempre che Red bull non continui con vw).
Con Ogier e questa bomba di i20 2017 non ce n'era per nessuno. Garantito.
 
Ultima modifica:
dipende da quanti dollari vuole di ingaggio. di sicuro con Ogier, sarebbe tutta n'altra storia.
 
Al Monza rally show festival di hyundai: presentazione wrc 2017, Sordo in gara con la wrc 2016 e 4 r5 iscritte.
Notizia di oggi che il rally d'italia rimane in sardegna, Gallura per la precisione ;)...
 
Ultima modifica:
Vietata ai minori di 18 anni...:eek:

Bella cattiva...

15203318_1149173081785146_4869720469531973074_n.jpg
 
Magari con un paio di porte in meno sarà la volta buona!!! :p:p
Questa versione tre porte mi piace di più della 5, la coupé è un po' più "cattiva" esteticamente.
Trovo un po' "pacchiano" il bicolore dei cerchi.... avrei preferito un solo colore.
Non parliamo delle appendici aerodinamiche passaruota... speriamo siano efficaci quanto brutte! :D

Ma nel complesso si lascia guardare, dai...
 
La nuova i20 Coupè WRC disputerà la stagione 2017 del Mondiale Rally, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti FIA con il debutto fissato per il Rally di Monte Carlo, in programma dal 19 al 22 gennaio.

La vettura, la terza per il team di Alzenau, dopo la New Generation i20 WRC che ha debuttato quest’anno, dotata della configurazione a cinque porte, tornerà a vestire la carrozzeria a tre porte, come la prima generazione che ha debuttato nella stagione 2014. Tale scelta per la vettura 2016 era stata scartata lo scorso anno a causa del mancato raggiungimento del numero di immatricolazioni necessarie. :eek:

La larghezza aumenta di 50 mm con un look rivolto all’aerodinamica che rispecchia i nuovi regolamenti con i due flapper che seguono l’andamento dei passaruota compresa la nuova ala posteriore e il nuovo profilo estrattore. Da 1.200 kg si scende a 1.175 kg, nuovo peso minimo imposto dalla FIA. Il propulsore 1.6 turbo vanta ora di 380 CV rispetto ai 300-310 in vigore fino alla stagione 2016. Inoltre il controllo elettronico del differenziale sarà consentito.

Debutterà nel primo storico appuntamento del Principato a gennaio e a condurla ci saranno i piloti Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo, guidati dai rispettivi co-piloti Nicolas Gilsoul, John Kennard e Marc Marti, ricordando che dal prossimo anno tutti i costruttori potranno mettere in campo da un minimo di due fino a un massimo di tre auto per il mondiale costruttori, dove saranno conteggiati i due migliori risultati.

Alla presentazione il team principal di Hyundai Motorsport, Michel Nandan, ha affermato: “Questo è il più grande cambiamento dei regolamenti dopo diversi anni. E’ una nuova grande sfida tecnica e vogliamo dimostrare la nostra capacità competendo nella prossima stagione del Mondiale Rally, e siamo certi che la i20 Coupé WRC ci aiuterà in questo intento.”

Thierry Neuville: “Ho grandi speranze per la nostra nuova Hyundai i20 Coupé WRC, che è il prodotto di un duro lavoro da parte di tutti i membri della squadra. Abbiamo avuto una stagione 2016 molto positiva, e sono felice di averla conclusa al secondo posto. Vogliamo essere saldamente in lotta per il titolo nel 2017.”

Hayden Paddon: “Voglio iniziare a lottare per più vittorie nei rally e dimostrare più costanza nella velocità durante l’anno. La Hyundai i20 Coupè WRC è eccitante da guidare e penso che sarà più emozionante per gli spettatori. Le nuove regole contribuiranno a rendere questo sport ancora più interessante per una nuova generazione di appassionati di motorsport.”

Dani Sordo: “Siamo tutti in attesa della nuova stagione. Quando ho provato la Hyundai i20 Coupè WRC, sono rimasto sorpreso dalla velocità della vettura. Il motore più potente e il maggiore grip aerodinamico sono impressionanti. Le persone di questa squadra sono tra le migliori del settore e abbiamo tutto quello che ci serve per una vettura competitiva per un successo nella stagione 2017.”
 
GALLERIA FOTOGRAFICA!
(una grande, per le altre cliccate le miniature)

WRC2017G.jpg
WRC2017A.jpg WRC2017B.jpg WRC2017C.jpg WRC2017D.jpg WRC2017E.jpg WRC2017F.jpg WRC2017G.jpg
 
a sentire i vecchi navigatori che han corso sui gruppi B pare che 'ste macchine 2017 siano pericolosette. più aerodinamica vuol dire maggiore velocità in curva, e le strade non le allargano, son sempre quelle dell'anno scorso.
Neuville riporta che in confronto al 2016 la macchina è più performante nel tecnico da guidare piuttosto che di potenza. ma è presto per far previsioni.
Trovo un po' "pacchiano" il bicolore dei cerchi.... avrei preferito un solo colore.
cerchi colorati per la livrea pubblicitaria, in gara son neri e graffiati adeguatamente, non preoccuparti...
 
Eh si ci credo che son più pericolose!:eek: ...più leggere, più aerodinamiche, con 80 cv in più...
il ché non significa necessariamente più spettacolo... boh, vedremo!
 
nooooo... dopo presentazione e giubilo per la hyundai a Monza, proprio sul finire del master show Sordo rompe platealmente il motore!
e dire che aveva fatto il tagliando in concessonaria e gli aveva dato 10 di soddisfazione del cliente...
 
cominciamo bene......:D
 
e domenica al motorshow ,c'e` Neuville e Andolfi.
 
Ogier sulla ford. Hyundai obbligata a vincere il titolo nel 2017. se no tutti alla catena di montaggio a montare i cruscotti alla ioniq;)
 
ci lavoro gia` alla suddetta catena..anche se non nel settore auto :(
 
ci lavoro gia` alla suddetta catena..anche se non nel settore auto :(
massimo rispetto!
intendevo che Ogier alla Ford fa meno paura che con il supporto dello squadrone tedesco vW. se hyundai non avesse chiuso precipitosamente i contratti già in essere, forse una chance di vederlo sulla i20 c'era. al terzo anno Hyundai credo debba imporsi senz'altro.
 
Ultima modifica:
oramai i giochi son fatti, speriamo almeno che Neuville per il 2017 non si ribalti come al motorshow:D
 
Indietro
Alto Basso