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Regolare la frizione

la mia appena lasci un po il pedale stacca , posso dire che forse troppo in basso ...
 
Salve ragazzi,scusate l'intrusione ma io ho un problema simile ......la marce della mia i30(1.6 crdi 128cv) fanno faticava entrare nel proprio alloggiamento....
Pigeonit hai risolto il problema?

Oramai hai risolto ma toglimi 1 curiosita'.... quanti km aveva la macchina quando ha manifestato il problema ??

Ho letto tutti i 40 msg del 3d... parli di 2 precedenti proprietari ... ma dei km nn hai mai fatto cenno... o mi e' sfuggito il post... ??
 
la mia appena lasci un po il pedale stacca , posso dire che forse troppo in basso ...
Anche quella mia stacca in basso,comunque al prossimo tagliando vediamo cosa dicono i meccanici
 
scusate se faccio risalire la discussione.
La frizione della mia i30 del 2012 stacca bassissima e inoltre è molto dura.
L'ho sostituita 2 anni fa e non è cambiato nulla, inoltre più di un meccanico mi disse che non è possibile regolarla in quanto non è meccanica ma idraulica. Fatto sta che questo giochetto mi causa dolore al ginocchio.

Qualcuno ha trovato un modo per regolarla? Magari facendola staccare più in alto o renderla più morbida?
 
scusate se faccio risalire la discussione.
La frizione della mia i30 del 2012 stacca bassissima e inoltre è molto dura.
L'ho sostituita 2 anni fa e non è cambiato nulla, inoltre più di un meccanico mi disse che non è possibile regolarla in quanto non è meccanica ma idraulica. Fatto sta che questo giochetto mi causa dolore al ginocchio.

Qualcuno ha trovato un modo per regolarla? Magari facendola staccare più in alto o renderla più morbida?

La cosa strana è che la scelta del servomeccanismo idraulico per la frizione serve proprio ad avere un comando leggero, in quanto è l'olio in pressione che spinge lo spingidisco e non la forza della nostra gamba.

Se è dura mi viene da pensare che sia la pompa della frizione ad avere qualche problema.
Ma è sempre stata così?
 
Siamo sicuri che sia una e non 2 come sulla i20...................
 
Potrebbe esserci aria nel circuito idraulico della frizione, l'aria è comprimibile e quindi il pedale affonda di più. Per quanto riguarda la "durezza" del pedale, potrebbe essere un problema alle guarnizioni del cilindro maestro della frizione. Una bella revisione a cilindro maestro ed attuatore idraulico, seguita da sostituzione fluido e un accurato spurgo e vedrai che risolvi.
 
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