ok grazie ma il post vecchio gia' l'avevo letto (penso anche the-max l'abbia fatto)
"Una volta svitate le 2 viti che sono sulla parte superiore e il dado che stà nella parte posteriore, (verso il motore),.."
fatto
"... bisogna cominciare a spingere verso l'alto e contemporaneamente in direzione avanti e verso la mascherina,...."
ci ho provato ma resta fissa sulla parte esterna della macchina (dove c'e' quella punta sulla carrozzeria
"... in modo da far scavallare il perno prigioniero al quale era fissato il dado che abbiamo precedentemente asportato,...."
la vite del dado non e' impigliata da nessuna parte ed esce tranquillamente dalla sua sede, e' dall'altra parte che resta bloccato alla macchina
"....facendo moltissima attenzione a non rovinare la verniciatura del paraurti che arriva a filo del faro,..."
quello di sicuro: attenzione anche maggiore di quelli dell'assistenza (cani! e gliel'ho detto!)
"... quindi bisogna spingere, anche con un certo vigore, il paraurti verso il basso, magari con un ginocchio (permette una certa elasticità!),...."
fossi carla fracci ci arriverei con il ginocchio fin la! mi pare che in officina non ci sia un mecca cosi' agile, eppure li hanno smontati (ma non ho visto come e quando gli ho chiesto come si fa.....mi ha detto di mollare le viti e basta!)
"....e appena si crea un pò di aria tra il faro e il paraurti, è consigliabile mettere un panno morbido oppure una pelle di daino tra i due in modo da non fare frizioni e fare danni con le proprie mani...
Il gruppo del faro infatti ha due alette nella parte inferiore che se non preveniamo tagliano inesorabilmente la verniciatura del paraurti!.."
quindi attenzione alle alette che segnano il paraurti!
"...Non serve staccare il cablaggio!
La lampada si estrae spingendo e girando, del tipo a baionetta!
Stessa operazione per rimontarlo, facendo sempre attenzione alla base del faro, e concentrarsi nel movimento per far combaciare la sede del faro con il perno prigioniero dove và riposizionato il dado di fissaggio, poichè alla fine gira tutto intorno a quel perno!..."
invece guardando la mia sembra proprio il contrario: dal perno si sfila subito, e' il resto che rimane bloccato!
"...Il faro và riposizionato iniziando dal lato della freccia di direzione, dove c'è in evidenza un dente di ritenzione con una guarnizione,...."
eccoli li, allora e' quel maledetto "dente di ritenzione" che rompe le ppppp
"... anche quì non vi risparmiate per quanto riguarda ad energia, qualche colpo con le mani be assesstato, magari attutito con un panno, permettono il fissaggio senza eccessivi problemi...
P.s.; se avete paura di rovinare qualcosa, vi consiglio calorosamente di lasciare stare e affidarvi all'assistenza!..."
che magari vi fa anche qualche bel segno sulla carrozzeria!
vedo di riprovare e a "concentrarmi" su sto maledetto "dente di ritenzione".
allora e' quello il problema!?!?!??
con le foto e l'endoscopio non si vede una beatissima....niente!