• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Regolazione fari full LED

Pep74

Utente
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Salve a tutti vorrei chiedere se è possibile regolare la profondità delle luci anabbaglianti a led? So che sono automatici ,ma a me picchiano proprio a terra

Grazie

ciao con i fari a led e normale;) il mio collega di lavoro con una tucson 184cv con fari a led e andato in concessionaria perché pensava avessero un problema nel posizionamento:book: ma gli hanno risposto che e una prerogativa dei led fossero stati allo xeno avrebbe avuto un fascio di luce piu ampio. e comunque gli hanno risposto che la lunghezza del led aumenta e diminuisce con la velocita dell'auto in automatico

Io mi lamento della profondità no della larghezza

Grazie

Salve a tutti vorrei chiedere se è possibile regolare la profondità delle luci anabbaglianti a led? So che sono automatici ,ma a me picchiano proprio a terra

Grazie
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi chiamo Francesco e ieri ho ritirato la mia Tucson allestimento exellence. Ho i fari full led ma la regolazione è manuale! Io sapevo che le auto che montano i fari full led hanno la regolazione automatica

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi chiamo Francesco e ieri ho ritirato la mia Tucson allestimento exellence. Ho i fari full led ma la regolazione è manuale! Io sapevo che le auto che montano i fari full led hanno la regolazione automatica
Benvenuto.
Mi sembra molto strano che se hai i full led ci sia la regolazione manuale... E dove sarebbe la regolazione sulla plancia?

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo. Ho visto alcuni video di presentazione, in effetti c'è sulla sx una regolazione fari che non ci dovrebbe essere...
Non me lo spiego.

Mi rispondo da solo. Ho visto alcuni video di presentazione, in effetti c'è sulla sx una regolazione fari che non ci dovrebbe essere...
Non me lo spiego.
Non me lo spiego neanche io. Lavoro in un officina auto e centro revisioni. Tutte le auto che ho visto con impianto full led hanno la regolazione automatica

Allegati

• IMG-20190204-WA0041.jpeg
    IMG-20190204-WA0041.jpeg
    308,4 KB · Visite: 68
Io mi lamento della profondità no della larghezza

Grazie
Comunque io li ho fatti alzare in officina, gli anabbaglianti a led erano troppo bassi.
Non ho mai notato modifiche di lunghezza/profondità con l'aumento della velocità.

La regolazione manuale che intendete voi, è presente in tutte le auto
È semplicemente la regolazione da utilizzare in base al carico posizionato nella parte posteriore e nel baule, più è carica, più l auto si impenna
È più è impennata più i fari abbagliano, la regolazione manuale serve per abbassare i fari al livello corretto

È semplicemente la regolazione da utilizzare in base al carico posizionato nella parte posteriore e nel baule, più è carica, più l auto si impenna
È più è impennata più i fari abbagliano, la regolazione manuale serve per abbassare i fari al livello corretto

In realtà la regolazione manuale dell'assetto fari è di prassi associata solo ai fari con lampade alogene.
Per i fari Xenon la regolazione automatica della profondità dei fari è obbligatoria per Legge se si superano determinati Wattaggi delle lampade (insieme all'impianto lavafari).
Per i fari a Led non saprei se ci sono obbilighi di Legge o meno come per quelli allo Xenon

Sulla mia i30 ho i fari full led e hanno la regolazione manuale Dell assetto

In realtà la regolazione manuale dell'assetto fari è di prassi associata solo ai fari con lampade alogene.
Per i fari Xenon la regolazione automatica della profondità dei fari è obbligatoria per Legge se si superano determinati Wattaggi delle lampade (insieme all'impianto lavafari).
Per i fari a Led non saprei se ci sono obbilighi di Legge o meno come per quelli allo Xenon

Il limite dovrebbe essere i 25W equivalenti.
Sopra a questa soglia la regolazione automatica é obbligatoria, sotto é facoltativa.

Non è vero che è presente su tutte le auto. Sulla mia con anabbaglianti a led, non c'è nessuna rotella per la regolazione. Magari ci fosse stata...

Allora chiedo venia:oops:

Io sul posto di lavoro tutte le auto con impianto full led avevano tutte la regolazione automatica. La hyundai è la prima casa costruttrice ad aver messo la regolazione manuale. Da un mio punto di vista è molto comodo. Certo se poi si rompe il sensore fuori garanzia son dolori

Buonasera volevo porre una domanda.....ho una tucson sound edition e una tucson xpossible secondo voi posso scambiare i fari Full led del sound con L altro?(perché il sound lo devo vendere) grazie in anticipo

Buonasera volevo porre una domanda.....ho una tucson sound edition e una tucson xpossible secondo voi posso scambiare i fari Full led del sound con L altro?(perché il sound lo devo vendere) grazie in anticipo