Finalmente dopo l’incontro di oggi con l’officina, dove forse per disperazione hanno fatto mettere mano agli attrezzi anche a me dietro loro supervisione, ho capito quali sono le regolazioni del faro e come funziona. ORA tutto quanto è regolato PERFETTAMENTE (concedetemi un maiuscolo di sfogo).
Allora, confermo che le due parabole dell’anabbagliante si regolano insieme fra di loro ma separatamente dalla parabola dell’abbagliante.
Le due regolazioni da sopra al faro (i due buchini) vanno a regolare SOLO l’anabbagliante (sia verticalmente che orizzontalmente).
Per quanto riguarda l’abbagliante (ovvero il grosso problema che avevo io), posto una foto che è il retro del faro sinistro lato guida.
Dove ho cerchiato UNO, è una staffetta che si toglie con quella piccola vite a croce e dietro c’è una esagonale da 13 che va a regolare VERTICALMENTE il SOLO abbagliante.
Se, come nel mio caso, regolando la parabola scatta di colpo orizzontalmente diventando totalmente fuori asse, la regolazione numero DUE va a correggere il SOLO abbagliante orizzontalmente.
Vedi l'allegato 50566