• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Retrovisore interno elettrocromico

mgiako

Utente
Punteggio reazioni
38
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Tucson MY25 PHEV AWD N-Line Deluxe Pack
Anno
2024
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio sullo specchietto retrovisore. Il listino dice che dalla Tucson Business in su (quindi anche su excellence e n-line) c'è un "retrovisore interno elettrocromico".
Io non ho mai visto uno specchietto di questo tipo senza interruttori e sensori, tipo questo:

1740168703736.png

E' possibile che il nostro usi altri sensori non fisicamente presenti sullo specchietto?
In più non ho mai notato variazioni di "luminosità" dello specchietto. E' vero che non viaggio spesso di notte, ma l'unica cosa che noto è che già normalmente, di giorno, lo specchietto risulta abbastanza scuro.
Resta escluso solo un bordo di pochi millimetri lungo tutti i lati dello specchietto.
Un questo mini-bordo la luminosità è quella di un normale specchio.
Voi come la pensate?

Sinceramente anche io effettivamente non ho notato grosse variazioni cromatiche.... Mi è venuto il dubbio pure a me....

Oggi ho controllato meglio e ho notato il sensore di luce frontale (sul retro dello specchietto) e il cavo elettrico che entra dal retro. Quindi sicuramente è elettrico. Si potrebbe anche supporre che il sensore posteriore sia "immerso" nello specchio. Comunque di variazioni cromatiche non ne noto.

ho smontato la copertura per installare la dashcam e quest'ultima prende l'alimentazione proprio dal connettore che a sua volta alimenta lo specchietto elettrocromatico (o elettrocromico che sia). almeno sulla mia (versione Excellence) lo specchietto funziona, si oscura in caso di abbagliamento e diventa chiaro in condizioni normali.

Indietro
Alto Basso