luigi 76
Utente Ben Noto
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Ciao ragazzi, vi racconto come è andata a finire la questione che vi avevo
raccontato nel post che cito.....
......dove parlavo appunto del problema di una forte vibrazione sul volante
durante la frenata.....
....allora, l'auto è stata consegnata da me al concessionario martedì sera, per poi essere
portata la mattina successiva presso il centro ufficiale Hyundai di Padova,
dove sarebbe stata visionata da un ispettore di Milano per capire e decidere come proseguire...
.....il problema era comunque chiaro agli occhi di tutti, mio concessionario compreso,
ovvero i dischi ( anteriori ) avevano qualche problema,
quindi le alternative erano o sostituzione o come mi era stato detto l'eventuale rettifica...
Il mio conce, che mi ha seguito in tutta la faccenda, mi ha affidato al responsabile officina,
che nei vari incontri che abbiamo fatto prima di arrivare al verdetto
non si è mai risparmiato nel dirmi che,
se il mezzo fosse stato il suo,
avrebbe notevolmente preferito la rettifica dischi rispetto alla sostituzione (..........)
per tutta una serie di incredibili e fantasmagorici vantaggi che
questa operazione implica,
rispetto ad una più banale e semplice sostituzione dischi e pastiglie.........
Come dicevo questo ultimo concetto mi è stato rifilato tutte le volte che è stato possibile,
e di fronte alle mie innumerevoli perplessità o incredulità,
mi è stato fatto "cortesemente" capire quanto io fossi disinformato e non competente sull'argomento...
A questo punto l'auto viene portata in assistenza e mi viene riconsegnata la sera
con l'entusiasmo più totale del mio conce di EX-FIDUCIA
impaziente di mostrarmi come fosse stata egregiamente risolta la questione.
Bene, indovinate cosa è stato fatto...........??????
Bravissimi, sono stati rettificati i dischi,
cosa di cui vado particolarmente fiero,
e di cui posso veramente vantarmi con gli amici....
...su un'auto con 5.000 km all'attivo e 6 mesi di vita
pagata euro su euro per intero,
la casa ha deciso di sistemarmi il problema di cui lei stessa è responsabile,
con la più economica e controversa delle soluzioni......
Conclusione...
Al momento sto provando l'auto con la modifica fatta,
diciamo che sembra freni correttamente (....e ci mancherebbe....)
e la vibrazione è per ora scomparsa...
....in compenso quando freno è comparso un rumore fastidioso che
proviene dai dischi stessi, che secondo me è generato dalla ruvidità
e maggiore grezezza che risulta dalla lavorazione di rettifica
rispetto alla lavorazione che può vantare un disco nuovo.
Aggiungo che non mi sono state nemmeno sostituite le pastiglie freno
dato che dalla fattura non risulta.
Che dire,
spero almeno scompaia il rumore con l'utilizzo altrimenti sarò
costretto a perdere altro tempo in concessionaria ed officina.....
......volete sapere se sono contento........fate voi.......
raccontato nel post che cito.....
.........Ciao ragazzi,
mercoledì 4 ottobre porterò la mia vettura dal conce dove poi si recherà in giornata
un ispettore Hyundai ( di Milano) per la valutazione di un inconveniente riscontrato dall'officina
circa una settimana fa, ma da me avvertito ben prima..........
.....in breve nelle decelerazioni si avverte una forte e consistente vibrazione sul volante.
come riportato in moltissimi post, anche di altri modelli Hyundai, qui sul forum,
sono al 99,9 % i dischi freno difettati o ovalizzati, pertanto necessitano di sostituzione......
Tutti i post che trattano del problema (....soprattutto nel Tucson....) mi sono stati utilissimi,
e come spesso accade si va in concessionaria con buona cognizione di causa......
.....che dire, un altro po di mio prezioso tempo passato a spiegare e verificare
cose che dovrebbero comunque essere a posto.....
......confesso onestamente che sono piuttosto seccato dall'andamento generale delle cose,
soprattutto per le relazioni piuttosto problematiche che la questione sta generando tra i soggetti interessati
in questa (......e altre che spiegherò........) situazioni che si sono generate.
L'auto in se è ottima secondo me e ha notevoli potenzialità, oltre a essere bellissima
e a piacermi oltre misura, ma qua la questione è che ci siamo poco con il post-vendita.....
.......passi l'inconveniente dei freni che può capitare,
ma sto alacremente
cercando di ottenere della documentazione ufficiale rispetto a degli upgrade che Hyundai dice di avere fatto
sul mio modello (.......vedi questione sostituzione iniettori i20 1.0 T-gdi trattata precedentemente....)
ma sto trovando una resistenza e una vaghezza incredibili.....
......a chiunque sottoponga la questione sembra gli parli di un eresia e alla mia richiesta di tutelarmi con un documento
che certifichi le cose che mi vengono dette a voce, viene contrapposta una consistente attività dissuasiva
e scoraggiante che spesso arena nella più totale confusione.......
.....vediamo come va a finire, vi terrò informati.......
....intanto ciao, ma ci sentiamo presto.......
......dove parlavo appunto del problema di una forte vibrazione sul volante
durante la frenata.....
....allora, l'auto è stata consegnata da me al concessionario martedì sera, per poi essere
portata la mattina successiva presso il centro ufficiale Hyundai di Padova,
dove sarebbe stata visionata da un ispettore di Milano per capire e decidere come proseguire...
.....il problema era comunque chiaro agli occhi di tutti, mio concessionario compreso,
ovvero i dischi ( anteriori ) avevano qualche problema,
quindi le alternative erano o sostituzione o come mi era stato detto l'eventuale rettifica...
Il mio conce, che mi ha seguito in tutta la faccenda, mi ha affidato al responsabile officina,
che nei vari incontri che abbiamo fatto prima di arrivare al verdetto
non si è mai risparmiato nel dirmi che,
se il mezzo fosse stato il suo,
avrebbe notevolmente preferito la rettifica dischi rispetto alla sostituzione (..........)
per tutta una serie di incredibili e fantasmagorici vantaggi che
questa operazione implica,
rispetto ad una più banale e semplice sostituzione dischi e pastiglie.........
Come dicevo questo ultimo concetto mi è stato rifilato tutte le volte che è stato possibile,
e di fronte alle mie innumerevoli perplessità o incredulità,
mi è stato fatto "cortesemente" capire quanto io fossi disinformato e non competente sull'argomento...
A questo punto l'auto viene portata in assistenza e mi viene riconsegnata la sera
con l'entusiasmo più totale del mio conce di EX-FIDUCIA
impaziente di mostrarmi come fosse stata egregiamente risolta la questione.
Bene, indovinate cosa è stato fatto...........??????
Bravissimi, sono stati rettificati i dischi,
cosa di cui vado particolarmente fiero,
e di cui posso veramente vantarmi con gli amici....
...su un'auto con 5.000 km all'attivo e 6 mesi di vita
pagata euro su euro per intero,
la casa ha deciso di sistemarmi il problema di cui lei stessa è responsabile,
con la più economica e controversa delle soluzioni......
Conclusione...
Al momento sto provando l'auto con la modifica fatta,
diciamo che sembra freni correttamente (....e ci mancherebbe....)
e la vibrazione è per ora scomparsa...
....in compenso quando freno è comparso un rumore fastidioso che
proviene dai dischi stessi, che secondo me è generato dalla ruvidità
e maggiore grezezza che risulta dalla lavorazione di rettifica
rispetto alla lavorazione che può vantare un disco nuovo.
Aggiungo che non mi sono state nemmeno sostituite le pastiglie freno
dato che dalla fattura non risulta.
Che dire,
spero almeno scompaia il rumore con l'utilizzo altrimenti sarò
costretto a perdere altro tempo in concessionaria ed officina.....
......volete sapere se sono contento........fate voi.......