• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rettifica dischi freno......

Ti capisco, non puoi essere soddisfatto.

No comment...... :(:(:(:mad::mad::mad:
Io sinceramente sono dell'idea che se Hyundai lascia correre, è perché non ha interesse a fidelizzare il cliente come succede per le altre case automobilistiche.

Tranquillo @DMC, la fidelizzazione ormai è ad appannaggio di brand top, non di venditori di utilitarie
Per farti un esempio io ho acquistato 6 Ford (5 nuove ed una usata, pagate ca$h), l'ultima aveva dei problemi (23k€ di auto) , mi hanno preso per il naso, facendomi girare pure i cosidetti per diversi mesi, non hanno risolto praticamente nulla, da amante del marchio quale ero, adesso son arrivato ad odiarli ed a vendere entrambe le auto. Infatti son qui ora :)
E la prossima non sarà Hyundai

Una bella segnalazione al giornale AlVolante!

Tranquillo @DMC, la fidelizzazione ormai è ad appannaggio di brand top, non di venditori di utilitarie

Non è detto. Io ho comprato l'i20 un anno dopo l'i10 che era la prima Hyundai. Se mi avessero inchiappettato con l'i10 non avrei neanche messo piede in concessionaria.

Non è detto. Io ho comprato l'i20 un anno dopo l'i10 che era la prima Hyundai. Se mi avessero inchiappettato con l'i10 non avrei neanche messo piede in concessionaria.
C'è temp0, a me ci han messo due decenni prima di fregarmi :D

Io sinceramente sono dell'idea che se Hyundai lascia correre, è perché non ha interesse a fidelizzare il cliente come succede per le altre case automobilistiche.

Per farti un esempio io ho acquistato 6 Ford (5 nuove ed una usata, pagate ca$h), l'ultima aveva dei problemi (23k€ di auto) , mi hanno preso per il naso, facendomi girare pure i cosidetti per diversi mesi, non hanno risolto praticamente nulla, da amante del marchio quale ero, adesso son arrivato ad odiarli ed a vendere entrambe le auto. Infatti son qui ora :)
E la prossima non sarà Hyundai

Sono d'accordo con voi, la fidelizzazione non credo sia più un obbiettivo,
per nessun produttore,
che propone utilitarie o pure categorie superiori.

Fermo restando che comunque le auto in commercio hanno i loro pregi e le loro qualità,
ma la filosofia della marginalizzazione estrema porta con se sicuramente
una dubbia fase di assistenza clienti post-vendita ( naturalmente non solo per le auto)

Credo, almeno per quanto mi riguarda, che la cosa sia da accettare per quello che è........
Mi pareva troppo bello, e ora mi sento un po fesso onestamente,
di sicuro, io, quando ho sborsato i miei soldi ero in buona fede,
e la mia disponibilità ad essere un acquirente corretto c'era tutta,
poi le cose si sono dimostrate diverse da come me le hanno dipinte.

Diciamo che, se tutto va bene, probabilmente per un fortuito caso,
allora tutti sono felici e c'è pure chi ci costruisce una carriera,
ma se qualcosa va storto, allora li tutto può succedere,
e nulla è veramente sicuro,
anzi, l'impressione mia personale è che,
chi sa di poter fare come vuole
tra le parti chiamate in causa, per una questione di forza e posizione commerciale,
modifica a proprio piacimento e favore quelle che sono le regole del gioco......

Nulla di nuovo..........peccato che ormai siamo 2017, e mi aspetterei del progresso
anche su queste cose.....

Una bella segnalazione al giornale AlVolante!

Caro Pasquy,
avevo pensato di scrivere a tutte le riviste di settore possibili,
ma credo che non fregherebbe nulla alla casa costruttrice,
anzi ne sono piuttosto sicuro,

e io aggiungerei tempo perso ad una già grande quantità di altro tempo che ho perso
a parlare con chi avrebbe dovuto risolvermi le questioni,
o almeno avermi ascoltato.

Sono esausto e sfiduciato, mi dispiace.

E la questione della rettifica dischi è marginale rispetto all'insieme
delle cose che da subito mi sono parse anomale.

La lista è lunga ed elaborata, e l'insieme di tutto crea la mia sfiducia e la mia consapevolezza.
Dire che mi sono sentito dire cose surreali, ed incredibili, secondo me è ancora poco.

Interloquire con soggetti, che comunque per la posizione che occupano possono
in ogni modo uscirne indenni e a proprio favore,
mi fa prendere le distanze per non peggiorare le cose.

Non voglio che la mia suoni come una resa,
ma penso che chi doveva trarre qualcosa dalla mia esperienza
lo abbia già fatto, probabilmente proprio qui su questo forum.

Capisco la tua delusione giustificata, però io credo, come ho già scritto tante volte, che la differenza la faccia l'officina. Il prodotto Hyundai, per quellla che è la mia esperienza, è di ottimo livello, ma non a difettosità zero. Sarà che sono stato fortunato, ma con me l'officina quando c'è stato bisogno ha fatto quello che doveva fare senza problemi. Nel tuo caso l'officina doveva semplicemente ordinare due dischi, montarli e farti firmare il foglio dell'intervento in garanzia. Punto.

Capisco la tua delusione giustificata, però io credo, come ho già scritto tante volte, che la differenza la faccia l'officina. Il prodotto Hyundai, per quellla che è la mia esperienza, è di ottimo livello, ma non a difettosità zero. Sarà che sono stato fortunato, ma con me l'officina quando c'è stato bisogno ha fatto quello che doveva fare senza problemi. Nel tuo caso l'officina doveva semplicemente ordinare due dischi, montarli e farti firmare il foglio dell'intervento in garanzia. Punto.

Sono pienamente d'accordo con te Massimo,
ma come dovrei fare a trovare la giusta officina........???

Mi sparo 300km per fare un tagliando.........????

Che costi avrebbe per me la cosa.......???

Se di officine si tratta, come vigila Hyundai sulla cosa dato che la rappresentano......???

Se di officine si tratta, come vigila Hyundai sulla cosa dato che la rappresentano......???

Infatti la colpa di Hyundai è questa, di avere una rete di assistenza che evidentemente non è sempre all'altezza, vedi anche il discorso del costo tagliandi, con delle variabilità incredibili. E poi il costo ricambi, che però temo sia abbastanza generalizzato.

Sono pienamente d'accordo con te Massimo,
ma come dovrei fare a trovare la giusta officina........???

Mi sparo 300km per fare un tagliando.........????

Che costi avrebbe per me la cosa.......???

Guarda Luigi per me è lo stesso, quando ero in vacanza a Giulianova ho trovato un officina Hyundai che mi ha controllato subito la batteria, e si sono messi a disposizione subito quando ho espresso i miei dubbi sull'auto siccome dovevo fare 300km per tornare a casa, si sono veramente messi a disposizione e non mi hanno chiesto un centesimo, ben sapendo che ero lì in vacanza e non saremo più passati. (Oggi cosa dovrei fare? 350 chilometri per un tagliando?) Cosa che quella dove ho comprato l'auto non ha voluto fare perché "non abbiamo tempo, passate il 13 agosto e forse la vediamo", bhe io sarei dovuto il giorno dopo,e il 13 ero ancora in vacanza, quindi oltre il danno anche la beffa. Mi è bastato per dire basta Hyundai (oltre il prezzo fuori logica dei pezzi di ricambio, io sono ancora con un faro rotto da gennaio 2017)

Comunque io sono un lettore di alvolante, e secondo me una lettera la devi scrivere, perché in genere la Hyundai come altre case automobilistiche, quando vengono contattate dalle riviste di mettono a disposizione... Magari non ti cambiano i dischi, ma 1) ti tuteli per futuri problemi ai freni, 2) almeno ti faranno qualche omaggio tipo buono oppure tagliando omaggio.

Indietro
Alto Basso