• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ribaltamento sedili posteriori Atos

IAMRAF

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Atos Prime
Gli schienali delle sedute posteriori della mia Atos Prime 2009 si ribaltano tirando su un pomello che sgancia da qualche parte una qualche leva. Poiché uno dei due pomelli è rotto lo schienale resta bloccato. Qualcuno sa dirmi dove è il meccanismo per sbloccare gli schienali ? Esiste un metodo alternativo al pomello già collaudato ?
Grazie per le vostre risposte.

Credo che occorra fare un qualcosa di artigianale o trovare qualcosa allo scasso... le Atos sono oramai molto rare, come chi le ha e legge sul forum.
se riesci a postare una foto potrebbe essere d'aiuto.

Ciao. Ho il tuo stesso problema. Nel frattempo hai risolto in qualche modo?

Ciao. Ho una atos prime 2007, con lo stesso problema (pomelli rotti). La levetta di sblocco è poco più in alto della cerniera sedile (che ne permette il ribaltamento) sulla parte interna, quindi dalla parte opposta del pomello. Io ho risolto smontando ogni singolo sedile, e agganciando la levetta con una fascetta fermacavi di plastica (quelle a tirare) e che faccio spuntare sopra il sedile, dalla parte opposta del pomello. Se fossi riuscito a sfoderare il sedile avrei aggiustato il meccanismo esistente... per smontrare i sedili devi svitare due bulloni nella parte anteriore in basso, due per ogni cerniera. Spero sia utile

Buongiorno. Ho seguito le istruzioni dette da giovs2001 ma non sono riuscito a capire dove si trova la levetta.
Potreste essere piu' preciso ? nel senso che per trovarla è necessario smontare i sedili ? potreste allegare una foto dove le fascette agganciano la levetta ?
grazie

io ho avuto il vostro stesso problema. ho risolto facendo un piccolo taglietto dietro lo schienale ed ho attaccato una cimetta l'ho fatta passare dal buco dove c'era il pomellino, ho fatto un'asola ed è perfetto così.

purtroppo con il sole la plastica del pomellino si cuoce e si spezza.

Indietro
Alto Basso