• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiami e segnalazioni

LukeSkyWalker ha scritto:
Se i due individui nella prima foto fossero i proprietari delle auto coinvolte... secondo voi quale dei due potrebbe essere il Santafeista ?

Quello meno smilzo??? Anche se entrambi non mi sembrano silouette! 8)
 
Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Se i due individui nella prima foto fossero i proprietari delle auto coinvolte... secondo voi quale dei due potrebbe essere il Santafeista ?

Quello meno smilzo??? Anche se entrambi non mi sembrano silouette! 8)

... anche secondo me, tra l'altro sembra più rilassato... :lol:
 
In occasione del 2° tagliando da Nanni Services ho chiesto dell'azione di servizio in thrd. Sono davvero molto gentili, come non mi capitava nella precedente officina. Grazie Luke ho citato l'appartenenza al club di cui espongono orgogliosi il logo, ma credo che siano proprio così con tutti.
Mi sembra di aver capito che ci sono problemi sulla disponibilità dei pezzi di ricambio per l'azione di servizio, perchè mi faranno sapere quando poter portare di nuovo la mia Santa per terminare alcuni interventi.
Incrociamo le dita che non si pianti l'A/C a luglio in viaggio sotto il solleone :zip:
 
Anche se e' un po' che non scrivo vi leggo SEMPRE....
Vi aggiorno sulla salute della mia Santona...
Proprio oggi ho portato dalla officina Hyundai di Savona la "bestiola" per sanare alcuni piccoli inconvenienti:
1. ESP che si era acceso due volte giorni fa' e che probabilmente e' da imputare al sensore freno (come indicato sul forum),
2. Rumore metallico sterzando completamente proveniente dalle ruote anteriori (probabili boccole da sostituire, problema noto),
3. verifica frizione compressore A/C (come prevenzione al difetto indicato nel forum),
4. chiusura automatica porte da 25 a 20Km/h (valore minimo),
5. attivazione apertura automatica porte all'estrazione della chiave dal quadro.
Vi aggiornero' nuovamente sull'esito degli interventi che dovrebbero essere totalmente in garanzia.
P.S. Facendo i dovuti scongiuri, i led metallici funzinano ancora... sono curioso se le strisce a led che qualcuno ha montato hanno una durata "accettabile"...
Ciao a tutti!
 
Fpiaco68 ha scritto:
In occasione del 2° tagliando da Nanni Services ho chiesto dell'azione di servizio in thrd. Sono davvero molto gentili, come non mi capitava nella precedente officina. Grazie Luke ho citato l'appartenenza al club di cui espongono orgogliosi il logo, ma credo che siano proprio così con tutti.
Mi sembra di aver capito che ci sono problemi sulla disponibilità dei pezzi di ricambio per l'azione di servizio, perchè mi faranno sapere quando poter portare di nuovo la mia Santa per terminare alcuni interventi.
Incrociamo le dita che non si pianti l'A/C a luglio in viaggio sotto il solleone :zip:

Ops... mi era sfuggito questo post, chiedo scusa.

Mi fa piacere venire a conoscenza di un ulteriore positivo riscontro sul centro di assistenza Nanni Services, l'intero staff è piuttosto cortese e posso garantire che il responsabile è persona davvero gentile che sa prestare le dovute attenzioni alla soddisfazione del cliente.

Presentarsi come iscritto al club è cmq una buona credenziale, mi auguro che in futuro possa esserlo in modo maggiore e magari chissà potremmo riuscire a concordare una sorta di convenzione sui servizi offerti... è un'idea su cui stiamo già lavorando ;)

Luglio oramai è quasi terminato, spero per te che il climatizzatore abbia fatto il suo dovere senza creare problemi.
 
Per ora tutte bene con l'A/C :)
Ma prima di partire voglio sistemare piccoli inconvenienti (rotto supporto del faro di profondià sx e rumore in max sterzata sx- boccole?) e con l'occasione chissà se potranno sistemare l'azione di servizio.

Per la convenzione hai tutto il mio appoggio. :p
P.
 
5. attivazione apertura automatica porte all'estrazione della chiave dal quadro.
Scusa, David, ma sono distratto o è la prima volta che ne sento parlare???
Potresti darmi altri particolari?? E' necessario intervenire sulla centralina o è una funzione già attiva??
Grazie!
 
misterdigex ha scritto:
5. attivazione apertura automatica porte all'estrazione della chiave dal quadro.
Scusa, David, ma sono distratto o è la prima volta che ne sento parlare???
Potresti darmi altri particolari?? E' necessario intervenire sulla centralina o è una funzione già attiva??
Grazie!

Ciao Mister,
è una funzione attivabile dal menu della centralina ma... non funziona.
Si chiude in automatico ma non apre quando togli le chiavi...
 
assistenza Nanni Services

Faccio seguito al mio intervento e straconfermo la squisita cortesia della Nanni Services.
Come avevo detto sono andato a fare gli ultimi controlli prima della partenza per un giro all'estero (fatti circa km 3.000 in 11 gg.) e ho ricordato che era rimasta in sospeso l'azione di servizio.
In giornata mi hanno fatto tutti i piccoli interventi che occorrevano e anche l'azione di servizio... il tutto senza chiedermi nulla :shock:! e alcune cose sicuramente non erano in garanzia! Incredibile gentilezza e passione verso il marchio Hyundai, verso il proprio lavoro e soprattutto verso il cliente. Tanto di cappello!! Ringrazio pubblicamente :thx: , senza poi esagerare per non sembrare interessato... ma è solo ciò che è successo.
Merito anche del bell'adesivo consegnatomi da Anakin?
:up:
P.S. Io e famiglia ci siamo goduti il viaggio senza alcun pensiero con la santona ( media vera 8,4 litri/100 km - con tratti di montagna e velocità massima consentita in autostrada)

Fpiaco68 ha scritto:
Per ora tutte bene con l'A/C :)
Ma prima di partire voglio sistemare piccoli inconvenienti (rotto supporto del faro di profondià sx e rumore in max sterzata sx- boccole?) e con l'occasione chissà se potranno sistemare l'azione di servizio.

Per la convenzione hai tutto il mio appoggio. :p
P.
 
Ciao a tutti i possessori dell' SANTA FE'........PURTROPPO SONO UNO DI VOI! ....ma credo di essere proprio un ECCEZIONE. in quanto sul mio CARROZZONE ho dovuto sostituire la frizione ( INTERO KIT) ben 5 volte in 7 anni e 152000 Km. le PRIME 3 volte in "garanzia" a 22000 a 57500 a 74800 e poi a PAGAMENTO a 11800 e ora dopo meno di 20 mesi a 152000...e la "CASA MADRE".... anche dopo ripetute segnalazioni e solleciti..ancora non si e' fatta sentire.... Sto' spendendo piu' di avvocati e comunicazioni che di riparazioni....MA A CHI DEVO RIVOLGERMI PER ESIGERE UNA VISIONE DEL MEZZO?...HELP!!!! anche perche' la NUOVA FRIZIONE..sembra gia finita dopo 10 giorni!... Premetto che uso il mezzo come un utilitaria..altro che OFF ROAD!! ciao a tutti!!
 
alla mia seconda santa fe: pochi problemi!!!
la mia nuova MY2011 ha un rapporto qualità/prezzo forse superiore alla precedente ma una solidità inferiore.
gli pneumatici originali sono scarsini e non vedo l'ora di tornare agli hankook!
troppa elettronica e grave difetto nel display dello stereo che soffre il freddo e l'umiditàdiventando tutto blu.
la con la vecchia 105 cv ci ho fatto 260.000 km , con la nuova 150 cv sono a 30.000 e promette bene
 
è un po di tempo che ho un un scrocchio appena accelero e decelero
forse e questo il mio problema, e più di un anno che in assistenza mi dicono che è il mozzo, mi sistemano non so che, e poi dopo ricompare il difetto, Lunedì me la ricontrollano prima che scade la garanzia


Ciao tutti,come vi avevo preannunciato ecco il bollettino del richiamo tecnico.
Azione di servizio 80B023 su veicoli santafe2.2L
Sostituzione del bullone e del complessivo disco e mozzo della frizione compressore A/C
Vi richiediamo quindi di intervenire per la risoluzione di detta anomalia con prontezza ed accuratezza.
L'intervento eseguito dovrà essere registrato sul libretto di garanzia.
Ecco questo è il bolletino.
Inoltre mi hanno sostituito anche le barre portatutto,quelle nuove non hanno piu' il tiretto(se cosi si puo' dire) per sbloccarle,ma bensi un pulsante sul lato,a mio avviso sembrano molto migliori delle precedenti.
Comunque sono molto soddisfatto della mia officina hyundai,sempre molto professionali,precisi nella tempistica e poi a me non era mai successo che mi chiamassero al cellulare per un richiamo tecnico.
Spero di esservi stato d'aiuto,magari informatevi se le vostre rientrano in questo bollettino.
Ciao a tutti
 
Vi segnalo che 15 gg fa circa risalendo in auto dopo una sosta di pochi minuti nel tentativo di metterla in moto, si accendeva il quadro strumenti ma l'auto non partiva:x:...provato + volte anche scendendo dall'auto, chiudendo le portiere ed aspettando un pò....l'auto ha il cambio automatico ed il trnsponder....una scritta sul cruscotto diceva di premere il freno x l'avviamento (cosa che stavo facendo...:(). L'assistenza l'ha fatta partire con una procedura d'emergenza e poi sistemata in officina....al ritiro vengo informato di una campagna di richiamo:shock: (candelette di prerisc. diesel e non so che altro); la consegno la settimana dopo e a sera invece della riconsegna mi spiegano che 2 su 4 si sono sciolte all'interno della testata e devono smontare il motore:!:!!!! E' capitato solo a me????:confused:

P.s. Santa Fè 2011 2.2. diesel automatica


ciao a tutti!;)
 
Ho ricevuto ieri una comunicazione di richiamo per la sostituzione dell'interruttore che comanda gli stop. Qualcuno l'ha ricevuta? Ringrazio anticipatamente.


Santa Fé 2.2 CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. Bulloni anti furto cerchi. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluetooth
 
Ho ricevuto ieri una comunicazione di richiamo per la sostituzione dell'interruttore che comanda gli stop. Qualcuno l'ha ricevuta? Ringrazio anticipatamente.
si, arrivata anche a me.....
 
Ciao,
si anche io questa mattina ho ricevuto il richiamo. Di fatto gli stop non mi hanno mai dato problemi, chissà perchè lo fanno?
 
Anch’io ho ricevuto la raccomandata per lo stesso motivo, sono già passato in officina, dovevano controllare il colore dell'interruttore ed hanno ordinato il pezzo, sono in attesa di una loro telefonata.
A oggi non si è verificato alcun problema, ho chiesto, mi è stato detto che si può accendere la spia ESP, ma basta spegnare la macchina e torna come prima.
Mi sembra strano che per tale inconveniente ci sia un richiamo.
 
Hai visto dove era situato l'interruttore che hanno controllato? Di che colore dovrebbe essre?
 
Hai per caso visto dove è posizionato e di quale colore è questo interruttore?
 
Non ho potuto vedere, dove è posto l'interruttore perché la macchina è stata portata all'interno officina, però ti posso dire che è nero perché lo hanno scritto sulla lettera che mi è pervenuta, però il meccanico e il responsabile dell'accettazione mi è sembrato di capire che parlavano di blu o bianco.
 
Indietro
Alto Basso