• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo chiusura cofano

vscorpio

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible+safety pack white sand
La mia dovrebbe essere fuori (di poco)
 
La mia è nel range... :(
 
Per ora il retrofit riguarda solo le auto vendute in australia (ma i numeri di matricola interessati comprenderebbero anche le ns...)... speriamo bene!
qui l'articolo:
http://www.carsguide.com.au/car-news/hyundai-tucson-suv-recalled-as-bonnet-can-fly-open-42970

qui i dati (compresi i sn dei telai delle vetture richiamate):
http://www.recalls.gov.au/content/index.phtml/itemId/1089422

Ne avevo letto anche nel forum USA. Peraltro si riferisce al gancio di sicurezza (quello da sbloccare manualmente dopo aver sbloccato la chiusura del cofano dall'interno), quindi un'evenienza piuttosto improbabile, se non si è davvero distratti.
 
Bisogna guardare questo ?

Identifying features
Campaign number: 61C033
VIN Range:
TL: KMHJ*81***U000324 ~ KMHJ*81***U208048
TLe: TMAJ3****GJ000050 ~ TMAJ3****GJ168155

Il mio n. telaio inizia con TMAJ2
Sono fuori ?

Comunque se è davvero il gancio di sicurezza come dice Maurizio_M.... ma chi è che viaggia col cofano sganciato ?
Anche se non te lo hanno chiuso bene te ne accorgi subito.... :confused:
 
Bisogna guardare questo ?

Identifying features
Campaign number: 61C033
VIN Range:
TL: KMHJ*81***U000324 ~ KMHJ*81***U208048
TLe: TMAJ3****GJ000050 ~ TMAJ3****GJ168155

Il mio n. telaio inizia con TMAJ2
Sono fuori ?

Comunque se è davvero il gancio di sicurezza come dice Maurizio_M.... ma chi è che viaggia col cofano sganciato ?
Anche se non te lo hanno chiuso bene te ne accorgi subito.... :confused:

Sicuro del tuo VIN? Mi pareva di ricordare che le TLe (produzione Rep. Ceca) avessero tutte il VIN che inizia con TMAJ3... Ma mi sbaglierò sicuramente.

Copio e incollo la conferma che non sono io a dire che si tratta del gancio di sicurezza, ma che è chiaramente riportato nel richiamo Australiano (sostanzialmente uguale a quello Statunitense) ;) :

"The bonnet secondary safety latch has a risk of being unlatched when the vehicle is in motion. Under certain conditions the bonnet can lift suddenly and block the front vision of the driver."
 
Ultima modifica:
Sicuro del tuo VIN? Mi pareva di ricordare che le TLe (produzione Rep. Ceca) avessero tutte il VIN che inizia con TMAJ3... Ma mi sbaglierò sicuramente.

VIN immagino sia il num. di telaio giusto ?
Tle che cosa significa ?!

Comunque sono sicurissimo.... ho il cert di proprietà in pdf qui sul PC... l'ho preso da lì
 
Comunque se è davvero il gancio di sicurezza come dice Maurizio_M.... ma chi è che viaggia col cofano sganciato ?
Anche se non te lo hanno chiuso bene te ne accorgi subito.... :confused:


A me e' successo .... non ricordo quante volte ma di certo + di una.... (ma parliamo di oltre 30 anni di patente) magari hai aperto il cofano per controllare l'olio e ti sei dimeticato di richiuderlo ... perche pensavi di dovervi ancora accedere.... 1 classico ...!!!!
 
Quello che dice Mass (penso) è che se sali nella Tucson con il cofano non correttamente agganciato, te ne accorgi subito perché te lo segnala come se avessi lasciato una portiera aperta...
 
VIN immagino sia il num. di telaio giusto ?
Tle che cosa significa ?!

Comunque sono sicurissimo.... ho il cert di proprietà in pdf qui sul PC... l'ho preso da lì
VIN è il Vehicle Identificazione Number, cioè Numero di telaio.

TLE è il "vero" nome della Tucson.

Tucson è la denominazione commerciale, ma formalmente si chiama Hyundai TLE.

La i20 my 2015 si chiama GB, sua nonna, la Getz era Hyundai TB ecc. ecc.;)
 
VIN è il Vehicle Identificazione Number, cioè Numero di telaio.

TLE è il "vero" nome della Tucson.

Tucson è la denominazione commerciale, ma formalmente si chiama Hyundai TLE.

La i20 my 2015 si chiama GB, sua nonna, la Getz era Hyundai TB ecc. ecc.;)
Quindi la prossima erede della i20 si chiamerà...MB (questa non tutti la cailpiranno):D
 
La mia è dentro.

Stasera ci do due punti di saldatura e risolvo:D
 
Onestamente, non ho mai capito quale sia la successione dei codici.

Fiat era molto più intuitiva: usava il numero del progetto. Esempio: la Uno era 146, la Tipo 160, la prima Panda 141 e quella del 2003 169.

Le Alfa iniziavano col 9, le Lancia col 8 (843 è la Lancia Y).


Hyundai va un po' ad cazzum .... ad esempio Tucson e i30 hanno nome con 3 lettere, la i20 con due. Boh.....:confused:
 
Onestamente, non ho mai capito quale sia la successione dei codici.

Fiat era molto più intuitiva: usava il numero del progetto. Esempio: la Uno era 146, la Tipo 160, la prima Panda 141 e quella del 2003 169.

Le Alfa iniziavano col 9, le Lancia col 8 (843 è la Lancia Y).


Hyundai va un po' ad cazzum .... ad esempio Tucson e i30 hanno nome con 3 lettere, la i20 con due. Boh.....:confused:

Le grosse aziende hanno spesso delle naming convention di progetto un po'... cervellotiche (lo so per esperienza). Vedrai che anche in hyundai avranno una logica.
 
Le grosse aziende hanno spesso delle naming convention di progetto un po'... cervellotiche (lo so per esperienza). Vedrai che anche in hyundai avranno una logica.

.....si: una logica tutta loro!!!!:D:D:D:D:D
 
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del Forum. Ho portato la Tucson a fare aggiornare le mappe del Navi e in quel momento il capo officina mi informa che la mia vettura rientra nell'intervallo di telai per i quali è stato emesso un richiamo ufficiale dalla Casa Madre.
Sembra che debbano sostituire delle "cerniere" all'interno del cofano.
Volevo sapere se qualcun altro ne sa qualcosa e/o è stato interessato dallo stesso richiamo.
 
se c'e' un richiamo ufficiale, non dovrebbe arrivare una raccomandata direttamente a casa ?
non e' che uno puo' stare a spippolare su internet ogni giorno per capire se ci sono novita' ......
 
se c'e' un richiamo ufficiale, non dovrebbe arrivare una raccomandata direttamente a casa ?
non e' che uno puo' stare a spippolare su internet ogni giorno per capire se ci sono novita' ......
Almeno Toyota faceva così se si trattava di un richiamo inerente la sicurezza del veicolo, per il resto ci guardavano al tagliando. Dimentico però che la rete di assistenza Toyota è un po' più seria ed efficiente:D...
 
se c'e' un richiamo ufficiale, non dovrebbe arrivare una raccomandata direttamente a casa ?
non e' che uno puo' stare a spippolare su internet ogni giorno per capire se ci sono novita' ......

Non ti stupire.... a me è accaduto con BMW.... ed era un richiamo sulla catena di distribuzione.
Intevento gratis ovviamente, ma nessuno aveva avvertito.... vai a fare il tagliando, aprono la scheda e dicono "c'è da fare anche l'intervento di richiamo xxxx"
Probabilmente non inficiava la sicurezza del veicolo, ma c'era "soltanto" la possibilità di rimanere a piedi o_O

Se facevo i tagliandi extra-officina autorizzata, come la Legge consente anche ai fini garanzia, non lo avrei mai riparato quel problema
 
Non ti stupire.... a me è accaduto con BMW.... ed era un richiamo sulla catena di distribuzione.
Intevento gratis ovviamente, ma nessuno aveva avvertito.... vai a fare il tagliando, aprono la scheda e dicono "c'è da fare anche l'intervento di richiamo xxxx"
Probabilmente non inficiava la sicurezza del veicolo, ma c'era "soltanto" la possibilità di rimanere a piedi o_O

Se facevo i tagliandi extra-officina autorizzata, come la Legge consente anche ai fini garanzia, non lo avrei mai riparato quel problema

ok,
in effetti con ' auto precedente, a fronte di N richiami ufficiali, solo 1 mi e' stato notificato via raccomandata, e forse, solo DOPO che lo avevo gia' fatto, avendolo scoperto come qui su un forum
 
Indietro
Alto Basso