Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno a tutti, anche a me è arrivata questa mattina, contattato l'assistenza, inizieranno a settembre gli interventi.
MarinoDL
Arrivata anche a me.
La mia è una delle prime (ottobre 2015).
Il mio num telaio non rientrava nel range di quel link... ma ho il richiamo anche per la mia.
In settimana prox sento cosa dice l'officina.
Se la cosa è veloce e possono farmela ok... altrimenti parto per le vacanze e lo farò a settembre. Più di 9 mesi e 14mila km su strada... mai avvertito nulla di strano.
Cofano aperto e chiuso diverse volte per i vari controlli livelli... mi pare si chiuda e stia fermo regolarmente.
Ciao
+ che il gancio guarda la CERNIERA... la piastra di fissaggio ... se nn ci sono cose strane, tipo viti lente... o senza bulloni ... FORSE sei a posto .... tieni pero' presente che il difetto riscontrato e' davvero BASTARDO .... nel senso ke e' facile che non dia SEGNI PREMONITORI ... pensa se il cofano ti si apre improvvisamente a 140 ......
+ che il gancio guarda la CERNIERA... la piastra di fissaggio ... se nn ci sono cose strane, tipo viti lente... o senza bulloni ... FORSE sei a posto .... tieni pero' presente che il difetto riscontrato e' davvero BASTARDO .... nel senso ke e' facile che non dia SEGNI PREMONITORI ... pensa se il cofano ti si apre improvvisamente a 140 ......
Il problema è nel gancio secondario.
Se chiudi il cofano bloccando correttamente quello primario il cofano non ti si apre in corsa.
Se ci fosse questa eventualità, avrebbero fatto un richiamo urgente e non con i tempi che stanno indicando le officina (per la serie, prima andiamo in ferie e poi ti facciamo il richiamo).
Gancio secondario e non cerniera. Ti prego di non scrivere informazioni errate.+ che il gancio guarda la CERNIERA... la piastra di fissaggio ... se nn ci sono cose strane, tipo viti lente... o senza bulloni ... FORSE sei a posto .... tieni pero' presente che il difetto riscontrato e' davvero BASTARDO .... nel senso ke e' facile che non dia SEGNI PREMONITORI ... pensa se il cofano ti si apre improvvisamente a 140 ......
Mac... ma a te ti hanno richiamato ?
Gancio secondario e non cerniera. Ti prego di non scrivere informazioni errate.
Non mi è ancora arrivata la raccomandata, ma il mio telaio rientra nel range di quelli da richiamare.
Se dopo la settimana di ferragosto non avrò ancora ricevuto la telefonata, chiamerò il call center per capire.
Ma vivo sereno e tranquillo, che tanto problemi gravi di sicurezza non ce ne sono
Il mio non ci rientrava... e mi hanno chiamato.
Magari il tuo ci rientra.... ma non ti chiamano !
Se proprio vuoi... Tanto arriva/è arrivata a tutti (venerdì scorso, a me...).Un controllo anche visivo male non fa.... comunque appena posso metto una scansione della lettera
Gancio secondario e non cerniera. Ti prego di non scrivere informazioni errate.
Allora, chiarirei le cose: se qualcuno ha il cofano che balla avrebbe già dovuto rivolgersi all'assistenza senza aspettare lettere di richiamo. Se, come nella stragrande maggioranza dei casi, i cofani delle Tucson se ne stanno belli fermi a qualsiasi velocità e ben sapendo che il richiamo riguarda la chiusura secondaria e, apparentemente, un aggiornamento del sistema di segnalazione del cofano aperto tale da non far sparire l'indicazione nel quadro strumenti fino alla effettiva chiusura, non mi pare il caso di suggerire con abbondanza di maiuscole, tono enfatico e quant'altro di correre in officina...io ho letto di gente che dice che il cofano GLI BALLA....
Stando cosi' le cose.... io consiglio di guardare BENE tutto .... il pensiero di 1 cofano che mi si puo' aprire a 140 magari mentre sono in sorpasso... nn mi farebbe stare tranquillo ...
questi sono casini che SE SUCCEDONO e sottolineo SE ........... succedono 1 VOLTA SOLA ... nel senso che dubito si resti vivi per ripetere l'esperienza,,,,
Se fosse arrivata a me 1 lettere di richiamo o avessi visto il cofano che mi fa il TWIST ... per prima cosa avrei provveduto a controllare PERSONALMENTE la parte incriminata e tutto quello che gli sta INTORNO..... per poi andare o contattare l'assistenza....