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Richiamo chiusura cofano

E pensare che in altri 3d ... sono stato CAZZIATO per la mia (presunta) ostilita' a recarmi in officina per segnalare difetti .....

E proprio vero ca u munn e' cchiu' stran da mmerd..... (cit: c'era 1 volta in america) .....

Cmq se salta fuori che e' solo 1 problema di spie.... e MECCANICAMENTE e' tutto a posto .... meglio per voi ....

Concordo che vedendo il cofano andarsene per i fatti suoi, io nn avrei aspettato nessunissima lettera.... ma -forse perche' sono 1 faidateista- almeno avrei controllato di persona per vedere di cosa si tratta.... e in caso di qualcosa che nn mi sconfifferasse......... DI FILATO all'assistenza.. !!!! :):):):)
 
Ultima modifica:
io ho letto di gente che dice che il cofano GLI BALLA.... se ho sbagliato 3d mi scuso....

Stando cosi' le cose.... io consiglio di guardare BENE tutto .... il pensiero di 1 cofano che mi si puo' aprire a 140 magari mentre sono in sorpasso... nn mi farebbe stare tranquillo ...

Questi sono casini che SE SUCCEDONO e sottolineo SE ........... succedono 1 VOLTA SOLA ... nel senso che dubito si resti vivi per ripetere l'esperienza...... ;););)

Se fosse arrivata a me 1 lettera di richiamo o avessi visto il cofano che mi fa il TWIST ... per prima cosa avrei provveduto a controllare PERSONALMENTE la parte incriminata e tutto quello che gli sta INTORNO..... per poi andare o contattare l'assistenza....

Fosse anche SOLO 1 problema di gancio di sicurezza.... 1 controllo e' necessario ... se no e' come avere 1 pistola con la SICURA difettosa.... Anche se mi venisse detto e persino se lo pensassi pure io ... che LA PISTOLA DA SOLA NN SPARA..... chiamatemi malfidato .... ma io ci penserei 2 volte prima di infilarmela nelle Mutande.... :):):):)

Gionni, sono due problemi diversi.
Il cofano che balla ce l'hanno 2 o 3, il richiamo...tutti.
Ma sono due problemi diversi, non facciamo confusione e allarmismi inutili!
 
E pensare che in altri 3d ... sono stato CAZZIATO per la mia (presunta) ostilita' a recarmi in officina per segnalare difetti .....

E proprio vero ca u munn e' cchiu' stran da mmerd..... (cit: c'era 1 volta in america) .....
Dai, che sai benissimo che ti voglio bene... :D
 
Gionni, sono due problemi diversi.
Il cofano che balla ce l'hanno 2 o 3, il richiamo...tutti.
Ma sono due problemi diversi, non facciamo confusione e allarmismi inutili!

Tutti ?! :eek:

Cmq sì... sono problemi differenti.
Uno con i problemi di saltellamento cofano in officina ci sarebbe andato di sua iniziativa ;)
Per il resto siamo rimasti stupiti di aver ricevuto questa lettera, visto che il cofano risulta a quanto leggo stabile e fisso per tutti... infatti si parla di "blocco di sicurezza secondario"
 
a rigor di logica mi aspettavo di trovare nella lettera 3 codici di richiamo visto che quando sono andato in officina per l'aggiornamento delle mappe da subito mi hanno detto che c'erano da fare 3 richiami!!
 
a rigor di logica mi aspettavo di trovare nella lettera 3 codici di richiamo visto che quando sono andato in officina per l'aggiornamento delle mappe da subito mi hanno detto che c'erano da fare 3 richiami!!
Ti hanno accennato a cosa si riferiscono gli altri due richiami?
 
buon di tornato dalle ferie dopo 4000 km in giro per strade e non strade... dell'europa.. mi trovo anch'io nel giro dei richiami... con calma prendero' appuntamento anche se sinceramente non credo di avere il problema.. ma è solo un richiamo per sicurezza..
 
ciao a tutti,

anche a me è arrivato il richiamo relativo alla tenuta secondaria di sicurezza cofano motore che anche a mio avviso non c'azzekka una lippa con lo sfarfallio del CM.

Tuttavia, per esperienza personale - vi - dico - che: se notate il cofano motore vibrare alle alte velocità, dovete provare a regolare al minimo i gommini di battuta che sono avvitati proprio sotto al cofano motore. Modificando l'avvitamento di uno piuttosto che dell'altro, vedrete che il cofano chiuderà leggermente piu inclinato a dx piuttosto che sx, (si tratta di millimetri), si riescono a vedere le differenze dell'inclinazione guardando le guarnizioni sopra le luci. In officina a me hanno risolto lo sfarfallio del cofano modificando appunto l'avvitamento di questi due puntoni di gomma.
 
Per ora il retrofit riguarda solo le auto vendute in australia (ma i numeri di matricola interessati comprenderebbero anche le ns...)... speriamo bene!
qui l'articolo:
http://www.carsguide.com.au/car-news/hyundai-tucson-suv-recalled-as-bonnet-can-fly-open-42970

qui i dati (compresi i sn dei telai delle vetture richiamate):
http://www.recalls.gov.au/content/index.phtml/itemId/1089422

02/08/2016
effettuata sostituzione... 1/2 ora comprese le scartoffie...
 
02/08/2016
effettuata sostituzione... 1/2 ora comprese le scartoffie...

...ho aperto solo ora il cofano... Dicono di aver cambiato il pezzo ma il tutto aveva uno strato di polvere e c'è ancora... Non hanno sostituito nulla. Non so se fare storie e ricordarmi di questa cosa in fase di tagliando e vedere se vogliono fregarmi anche con il tagliando....
 
Ciao,arrivata la scorsa settimana lettera da parte di hyundai per la mia tucson 1.7 crdi xpossible. Contattato il numero verde hyundai mi hanno detto che non ci sono problemi per l'uso dell'auto anche se l'intervento in officina va ovviamente fatto.
 
L'importante per me è non essere preso per i fondelli. Ho 12mila km e non ho riscontrato il problema... Perché dirmi che hanno provveduto alla sostituzione se poi non è vero o se non hanno riscontrato il problema? Quando andrò per il tagliando? Diranno di aver fatto cambio olio e filtri e invece non lo faranno???? Mi sto zitto per ora, poi al tagliando veroficheró
 
L'importante per me è non essere preso per i fondelli. Ho 12mila km e non ho riscontrato il problema... Perché dirmi che hanno provveduto alla sostituzione se poi non è vero o se non hanno riscontrato il problema? Quando andrò per il tagliando? Diranno di aver fatto cambio olio e filtri e invece non lo faranno???? Mi sto zitto per ora, poi al tagliando veroficheró

Secondo me si tratta di controlli e non di sostituzioni-riparazioni a prescindere.
Magari fra colui che ha fatto l'accettazione e chi ha eseguito l'intervento c'è stata una incomprensione. Magari si sono espressi male... non credo abbiano i pezzi gratis da sostituire e se li tengano fregando la gente... per farci cosa poi?
:eek:
Certo che sei uno che si fida eh!
:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cmq... per la curiosità dei non-tucsoniani... ecco il pezzo incriminato

20160803_085214.jpg

Per quanto possa contare un controllo di occhio inesperto... mi pare stabile e ben fissato.
Poi che indicazioni abbiano le officine da Hyundai non so... io parto per le ferie tranquillo... a settembre ci penserò
;)
 
Ciao Luigi,
scusa ma nella raccomandata è scritto "per effettuare il controllo del blocco di sicurezza secondario di aggancio del cofano motore".
Non si parla di sostituzione a prescindere.

Te l'hanno controllato e hanno riscontrato che andava bene, dovresti essere contento che la tua auto è uscita di fabbrica con questo elemento funzionante.
Anche perchè l'officina dove sei andato ti avrà rilasciato la ricevuta di richiamo effettuato e l'avrà comunicato anche a Hyundai: se avessero dichiarato il falso e domani il gancio secondario ti dà problemi, qualche rognetta credo che ce l'avrebbero.

Su, dai, un po' di fiducia vivaddio!
 
L'importante per me è non essere preso per i fondelli. Ho 12mila km e non ho riscontrato il problema... Perché dirmi che hanno provveduto alla sostituzione se poi non è vero o se non hanno riscontrato il problema? Quando andrò per il tagliando? Diranno di aver fatto cambio olio e filtri e invece non lo faranno???? Mi sto zitto per ora, poi al tagliando veroficheró

Visto che gli interventi in garanzia sono cmq PAGATI .. il motivo per cui hanno detto di aver fatto senza fare nulla mi pare ovvio ... TUTTA RESA, POCA SPESA... :):):)

Per il resto le parte che ti fai tu ce le facciamo tutti.... io ad es sto andando al tagliando con solo 5000 km all'attivo .... e mi chiedo ... mi cambieranno davvero olio e filtri ... o si limiteranno ad 1 rabboccatina e 1 soffiatina col compressore.... facendomi pagare tutto come NUOVO ... ??
L'unica sarebbe poter ASSISTERE mentre i mecca lavorano .... ma spesso mi risulta che nn te lo consentono .... ma guarda 1 po'.... :):):)

Secondo me si tratta di controlli e non di sostituzioni-riparazioni a prescindere.
Magari fra colui che ha fatto l'accettazione e chi ha eseguito l'intervento c'è stata una incomprensione. Magari si sono espressi male... non credo abbiano i pezzi gratis da sostituire e se li tengano fregando la gente... per farci cosa poi?
:eek:
Certo che sei uno che si fida eh!
:D

Fidarsi e' bene.... nn fidarsi e' MEGLIO ... :):):)

Oppure:

A pensare male si fa peccato, ma RARAMENTE si sbaglia.... :):):)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Visto che gli interventi in garanzia sono cmq PAGATI .. il motivo per cui hanno detto di aver fatto senza fare nulla mi pare ovvio ... TUTTA RESA, POCA SPESA... :):):)

Per il resto le parte che ti fai tu ce le facciamo tutti.... io ad es sto andando al tagliando con solo 5000 km all'attivo .... e mi chiedo ... mi cambieranno davvero olio e filtri ... o si limiteranno ad 1 rabboccatina e 1 soffiatina col compressore.... facendomi pagare tutto come NUOVO ... ??
L'unica sarebbe poter ASSISTERE mentre i mecca lavorano .... ma spesso mi risulta che nn te lo consentono .... ma guarda 1 po'.... :):):)

A questo punto, se mai avessimo la sventura, facciamoci operare senza anestesia (manco quella locale)... così controlliamo (e sentiamo) cosa ci fanno :D
 
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