• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo chiusura cofano

DISCUSSIONE SPOSTATA
A qualcuno di voi è arrivato il richiamo dalla HYUNDAI per la sostituzione del gancio del cofano?
A me è arrivato.

Se ne parla diffusamente in un altro thread.

Usa il tasto cerca in alto a destra...;)

Per quanto riguarda i richiami io non mi preoccuperei più di tanto perché da esperienza Toyota dopo 8 anni ancora mi chiamano e gratis mi sostituiscono pezzi che potrebbero creare problemi. Cosa che ad esempio la Ford pur conoscendo il difetto del volano e frizione sulla Focus non mi ha mai richiamato e ho dovuto pagare di tasca. Quindi ben vengano questi richiami !!

Arrivata anche a me.
La mia è una delle prime (ottobre 2015).
Il mio num telaio non rientrava nel range di quel link... ma ho il richiamo anche per la mia.
In settimana prox sento cosa dice l'officina.
Se la cosa è veloce e possono farmela ok... altrimenti parto per le vacanze e lo farò a settembre. Più di 9 mesi e 14mila km su strada... mai avvertito nulla di strano.
Cofano aperto e chiuso diverse volte per i vari controlli livelli... mi pare si chiuda e stia fermo regolarmente.
Ciao
:)

Idem con patate..

Causa pochissime ore di permesso, ho chiesto all'officina se potevo partire tranquillamente e mi hanno detto che non ci sono problemi (per altro mi sono già fatto due viaggi di 2.000 kilometri).

In pratica il capo officina mi ha spiegato che poichè su alcune vetture della stessa serie c'è stato questo problema, loro richiamano tutte per sicurezza, tuttavia potrebbe anche essere che la vettura non ha niente..

Se ha qualcosa dovrebbe o accendersi la spia di cofano aperto quando invece è chiuso, oppure il cofano si muove quando la macchina è in velocità.. A me non riscontrando nessuno dei due casi, ha detto che posso ri-prenotare in settembre (ed aggiorno anche il navi).

buongiorno ..arrivata lettere richiamo per sostituzione gruppo secondario sicurezza cofano motore

Arrivata anche a me la lettera del richiamo, ho chiamato in assistenza e dopo il 29 agosto in 2 ore si risolve il tutto

Credo che se esiste un richiamo è meglio attenersi, anche se a volte crea qualche fastidio per non essere sempre disponibile.
Il mio concessionario ha già prenotato il pezzo e aspetto che mio chiami.

Credo che se esiste un richiamo è meglio attenersi, anche se a volte crea qualche fastidio per non essere sempre disponibile.
Il mio concessionario ha già prenotato il pezzo e aspetto che mio chiami.

Infatti come sono tornato dalle ferie ho chiamato per prenotare, ma è stato lo stesso concessionario a dirmi di andare dopo il 29

Ricevuta raccomandata prima settimana di agosto; già fatto tutto in concessionaria: tempo di lavoro 30 minuti.

Anche io ho chiamato l'officina prima di partire per le ferie, penso che la porto a dicembre in occasione del tagliando

Anche io ho chiamato l'officina prima di partire per le ferie, penso che la porto a dicembre in occasione del tagliando
Fossi in te andrei prima di dicembre, visto che si tratta di un richiamo per la sicurezza...

Qualcuno sa di preciso cosa fanno in officina per ovviare al problema menzionato nel richiamo ?

Qualcuno sa di preciso cosa fanno in officina per ovviare al problema menzionato nel richiamo ?

Anche io sarei curioso.
Devo ancora prendere appuntamento... e mi piacerebbe sapere se le varie officine seguono uno schema unico o se ognuna fa come gli pare o_O

Portata ora dal dottore mi hanno dette che devono sostituire il gancio ed aggiornare il quadro strumenti, penso perche' il nuovo gancio e' dotato di un nuovo sensore e quindi il SW vecchio non lo riconosce.
Intervento a titolo gratuito

ho fatto il richiamo venerdì scorso... e nel mentre mi hanno anche istallato un nuovo aggiornamento del software..

Preso anche io appuntamento.
Confermano che si tratta di intervento 'fisico' di sostituzione gancio + aggiornamento SW quadro strumenti affinché riconosca il nuovo gancio modificato.
Tempo di attesa per l'intervento: 1 ora e mezza circa :)

Fatto richiamo , ho visto dalla fattura che hanno aggiornato quadro strumenti.
O.T.
Prima che la macchina venisse presa in carico ho chiesto se vi erano aggiornamenti x il navi,
il capo off. ha detto che è troppo nuova e quindi non c'è nessun aggiornamento... a leggere nel forum sembra che in diversi l'abbiano
già fatto, mah non so ..... :cool:

auto ritirata a fine ottobre 2015
a fine luglio ricevuta raccomandata per sostituzione gancio sec. chiusura cofano, il giorno dopo era fatto!

Gancio sostituito, e assieme ad esso ho trovato altre 3 azioni di servizio, aggiornamento software, aggiornamento navigatore e un misterioso "kit riparazione cablaggio "...
Screenshot_2016-09-07-01-59-04.png

Indietro
Alto Basso