• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo per l'Attuatore della Frizione Idraulica

Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Buondì,
questa mattina ho ricevuto la seguente raccomandata:

hyundai_ioniq_richiamo_frizine_idraulica_hca_2018_08_31.png

avete notizie e/o è già successo ad altri? Vettura acquistata a fine luglio 2017. :confused:

Vi terrò informati...

Tho! un richiamo ufficiale.
Metto il thread fra quelli in evidenza, per il momento.
Facci sapere come si evolve la cosa, grazie!

Per capirci e per i lettori: è una MY17?
Grazie

Ricevuta raccomandata questa mattina.

Questa mattina ho ricevuto una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla Hyundai di Milano datata 7 agosto 2018 e pervenuta oggi 4 settembre 2018 inerente la sostituzione dell'attuatore frizione idraulica (HCA).
Citano "per la Sua totale sicurezza" e "provvedere all'esecuzione dell'intervento senza alcun ritardo" ecc.ecc.
tutto gratuito e gratuito il veicolo sostitutivo. Se fosse per la mia sicurezza non bastava una email o una telefonata sul cellulare visto che loro ne sono in possesso ? dal 7 agosto al 4 settembre quanti giorni sono ?
e poi devo prendere l'appuntamento con il concessionario che da me interpellato non sa nulla.
cordialmente

Se fosse per la mia sicurezza non bastava una email o una telefonata sul cellulare visto che loro ne sono in possesso ?

La raccomandata a/r è una tutela per Hyundai.
Nel caso un cliente, pur avendo ricevuto la raccomandata, non si rechi a fare l'intervento, non può rivalersi nel caso di eventuali problemi e/o danni.
Infatti il metodo della raccomandata a/r viene utilizzato solo per quelle problematiche strettamente legate alla sicurezza e non per quelle relative alla affidabilità e ad eventuali possibili guasti non pericolosi.

Ad ogni modo esiste già una discussione su questo argomento

https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-per-lattuatore-della-frizione-idraulica.27496/

in un Paese del primo mondo la raccomandata sarebbe arrivata entro il 9 agosto...

Lettera 'datata' 7 agosto non significa 'spedita' il 7 agosto
:)

Infatti.
Essendo raccomandata sulla busta dovrebbe esserci anche il timbro con la data di spedizione.

E se anche la raccomandata ci avesse messo 1 mese ad arrivare, obiettivamente la colpa non sarebbe di Hyundai.
Legalmente in questi casi ha valore solo la raccomandata oppure la mail su PEC.

Infatti.
Essendo raccomandata sulla busta dovrebbe esserci anche il timbro con la data di spedizione.

E se anche la raccomandata ci avesse messo 1 mese ad arrivare, obiettivamente la colpa non sarebbe di Hyundai.

Anche le raccomandate per il richiamo del gancio cofano Tucson iniziarono ad arrivare ad agosto.... mi pare 2016.
Realisticamente poi nessuna officina ti effettua l'intervento nel mese di agosto.
Io chiamai giusto per avere conferma e farmi un'idea del tipo di intervento e tempistiche, poi ovviamente rimandai a dopo l'estate.
Gli interventi verranno eseguiti nel corso dei prossimi mesi, anche perché si tratta di una remota possibilità che si verifichi l'evento, mica ti danno per scontato che ti prenderà fuoco la macchina !
Rispetto alla Tucson, le officine hanno il vantaggio che i numeri Ioniq sono molto bassi.... la campagna dovrebbe chiudersi velocemente

Anch’io oggi ho avuto recapitata la lettera di richiamo... ho chiamato in officina e mi hanno chiesto di inoltrargli via mail la scansione della lettera e che si sarebbero informati su cosa fare di preciso e poi mi faranno sapere.

Anch’io oggi ho avuto recapitata la lettera di richiamo... ho chiamato in officina e mi hanno chiesto di inoltrargli via mail la scansione della lettera e che si sarebbero informati su cosa fare di preciso e poi mi faranno sapere.

Questa non è una bella cosa.
Io non credo che alle concessionarie / officine non sia arrivata alcuna informativa.
Ad ogni modo non è bello cadere dalle nuvole e dire al cliente di inviare la lettera.
Da la sensazione di essere davvero poco professionali... a quel punto meglio fingere di sapere, riattaccare la telefonata e correre a prendere le info necessarie

Questa non è una bella cosa.
Io non credo che alle concessionarie / officine non sia arrivata alcuna informativa.
Ad ogni modo non è bello cadere dalle nuvole e dire al cliente di inviare la lettera.
Da la sensazione di essere davvero poco professionali... a quel punto meglio fingere di sapere, riattaccare la telefonata e correre a prendere le info necessarie
Stessa cosa capitata a me e mi faranno sapere quando portarla.

Infatti.

Non c'è nessun timbro della posta tranne stampato "posta raccomandata Smart" inoltre stampato sulla busta cita" In caso di restituzione al mittente inviare a Mercurio Service srl Via della casa Buia 4-4G - 40129 Bologna"

Arrivato avviso di deposito raccomandata anche qui. MY17

Indietro
Alto Basso