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Richiamo per l'Attuatore della Frizione Idraulica

Non c'è nessun timbro della posta tranne stampato "posta raccomandata Smart" inoltre stampato sulla busta cita" In caso di restituzione al mittente inviare a Mercurio Service srl Via della casa Buia 4-4G - 40129 Bologna"

per curiosità, mi invii in mp il nr. della raccomandata?
 
Ricevuta raccomandata due giorni fa. Inviata scansione alla mia concessionaria (Gerli Auto) e appuntamento fissato per il 17.
Vi aggiornerò.
 
Ma mi sorge un dubbio .... perche le plug-in non sono oggetto del richiamo ?? non dovrebbero avere lo stesso cambio e motore termico?
 
Ma mi sorge un dubbio .... perche le plug-in non sono oggetto del richiamo ?? non dovrebbero avere lo stesso cambio e motore termico?

Potrebbe essere che il componente difettoso sia stato rilevato solo sulla linea delle ibride, magari la plugin, che ha comunque lo stesso identico cambio, ha avuto una fornitura diversa per quel pezzo. Anche lo stesso pezzo, fabbricato dallo stesso fornitore, può essere leggermente diverso tra una mandata e l'altra
 
Vi terrò informati...
Rieccomi. Ho terminato i lavori ieri 5 Settembre in 3h30min. circa. Consegnata l'auto alle ore 9:00. Di seguito i documenti rilevanti:

hyundai_ioniq_richiamo_frizione_idraulica_hca_2018_09_05_1.png


hyundai_ioniq_richiamo_frizione_idraulica_hca_2018_09_05_2.png

mi è stato detto che anche la centralina ha subito un aggiornamento trovato puntualmente in fattura.

P.S.: ho usufruito gratuitamente di una i10 offerta dall'officina. E senza doverla neppure chiedere: la cortesia è di casa in questa Azienda. :cool:
 
Ottimo ti hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina BMS, dicci poi le tue sensazioni, se ti sembra cambiato qualcosa. Per me è migliorata molto
 
Ottimo ti hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina BMS, dicci poi le tue sensazioni, se ti sembra cambiato qualcosa. Per me è migliorata molto
In cosa la trovi migliorata? ho fatto l'aggiornamento BMS anche io ma non ho notato nulla di diverso. Se non ricordo male il mio foglio di lavorazione diceva BMS upgrade: diagnostic logic improvement, facendo pensare più ad una questione di diagnostica/sicurezza che performance
 
Ottimo ti hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina BMS, dicci poi le tue sensazioni, se ti sembra cambiato qualcosa. Per me è migliorata molto
Ho fatto ancora poca percorrenza e prevalentemente in città ma sul G.R.A. di Roma (con passaggi fino a 130Km/h) ho notato una miglioria nella gestione dell'SCC a livello di risposta: meno brusco. Anche quando il veicolo che mi precede cambia corsia, il suo "sagancio" avviene con più rapidità (e quindi non va a frenare bruscamente come capitava prima). :)

Per la guida invece ho la sensazione che l'elettrico rimanga più a lungo in funzione quando le condizioni stradali sono da traffico. Però appunto sono solo sensazioni.
 
Per la guida invece ho la sensazione che l'elettrico rimanga più a lungo in funzione quando le condizioni stradali sono da traffico. Però appunto sono solo sensazioni.

Esattamente, stessa cosa, non è una sensazione. Ho notato che il sistema tende a tenere un SOC più alto, cioè utilizza di più il termico per portare la batteria quasi al 50% (lo spartiacque mi sembra la seconda tacca sopra 1/3). Di conseguenza però tende a far lavorare molto di più il motore elettrico, prima dell'aggiornamento avevo accensioni molto più frequenti, adesso ne fa meno, e ricarica di più. Direi migliorata notevolmente l'efficienza generale, e mi pare anche i consumi. Sto registrando un miglioramento di 0,5-1 km/l sui 2 pieni successivi all'aggiornamento.
 
A me hanno chiesto la raccomandata più che altro perché non credeva che l'auto sostitutiva fosse gratuita.
Purtoppo la concessionaria di Monza dove l'ho acquistata é definitivamente chiusa :mad::(:eek:, così mi sono dovuto rivolgere ad altra concessionaria ma il primo impatto non é stato dei migliori.
 
Ciao,
confermo quanto scritto: è una MY17 acquistata a fine luglio 2017.:)
Ciao a tutti
scusatemi ma sono nuovo del forum
HO acquistato a maggio 2018 una ioniq immatricolata a giugno 2017
Cosa si intende per MY17 ?
Anche io ho ricevuto la raccomandata per la sostituzione dell'attuatore idraulico........
Il problema è sinceramente ....... Dove vado a fare l'intervento a ROma ???
Penso la mia abbia qualche difetto... ma due officine una a giugno e una a luglio .... hanno detto che per loro va tutto bene e........
.... ci saremmo risentiti per settembre/ottobre...

Accetto consigli per l'officina su Roma

Grazie a tutti

Infatti.
Essendo raccomandata sulla busta dovrebbe esserci anche il timbro con la data di spedizione.

E se anche la raccomandata ci avesse messo 1 mese ad arrivare, obiettivamente la colpa non sarebbe di Hyundai.
Legalmente in questi casi ha valore solo la raccomandata oppure la mail su PEC.


Ciao a tutti
sono andato sul sito di Poste Italiane a cercare con il mio numero raccomandata.......
E' stata presa in carico da Poste all'ufficio di L'aquila il 30/8 e recapitata il 3/9 a Roma
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti
scusatemi ma sono nuovo del forum
HO acquistato a maggio 2018 una ioniq immatricolata a giugno 2017
Cosa si intende per MY17 ?
Grazie a tutti
MY17 = model year 2017. Periodicamente le Case costruttrici possono introdurre piccoli aggiornamenti o modifiche senza stravolgere l'auto con restyling, e vengono appunto distinte le varie versioni solitamente facendo riferimento all'anno di produzione.

In cosa la trovi migliorata? ho fatto l'aggiornamento BMS anche io ma non ho notato nulla di diverso. Se non ricordo male il mio foglio di lavorazione diceva BMS upgrade: diagnostic logic improvement, facendo pensare più ad una questione di diagnostica/sicurezza che performance
Il BMS in un veicolo elettrico è l'acronimo di Battery Management System, ovvero il sistema elettronico di controllo e bilanciamento di carica delle celle.
L'aggiornamento di questo componente migliora solo questo aspetto della vettura.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
sono andato sul sito di Poste Italiane a cercare con il mio numero raccomandata.......
E' stata presa in carico da Poste all'ufficio di L'aquila il 30/8 e recapitata il 3/9 a Roma

Quindi 2 giorni lavorativi.
E poi dicono che le poste italiane non funzionano :D

Il BMS in un veicolo elettrico è l'acronimo di Battery Management System, ovvero il sistema elettronico di controllo e bilanciamento di carica delle celle.
L'aggiornamento di questo componente migliora solo questo aspetto della vettura.

Oggi il Man traduce acronimi :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi 2 giorni lavorativi.
E poi dicono che le poste italiane non funzionano :D
OT - sto ancora aspettando una ricevuta di ritorno dal 14/8/18. :mad: Ho controllato sul sito delle poste, arrivata il 18/8. In questo caso basta stampare la schermata come ricevuta di ritorno per conto proprio. (è la stessa cosa, mi dicono, speriamo!) fine OT.
 
MY17 = model year 2017. Periodicamente le Case costruttrici possono introdurre piccoli aggiornamenti o modifiche senza stravolgere l'auto con restyling, e vengono appunto distinte le varie versioni solitamente facendo riferimento all'anno di produzione.

OK TI ringrazio
una curiosità ... dal numero di telaio si riesce a capire in che mese è stata prodotta ???
Se p.es fine 2016 o inizio 2017 ??

Ti ringrazio infinitamente

Rieccomi. Ho terminato i lavori ieri 5 Settembre in 3h30min. circa. Consegnata l'auto alle ore 9:00. Di seguito i documenti rilevanti:

hyundai_ioniq_richiamo_frizione_idraulica_hca_2018_09_05_1.png


hyundai_ioniq_richiamo_frizione_idraulica_hca_2018_09_05_2.png

mi è stato detto che anche la centralina ha subito un aggiornamento trovato puntualmente in fattura.

P.S.: ho usufruito gratuitamente di una i10 offerta dall'officina. E senza doverla neppure chiedere: la cortesia è di casa in questa Azienda. :cool:


Ciao a tutti
ho telefonato stamattina e preso appuntamento anche io da Catalucci il 14 settembre ore 8.30 vista la professionalità e la cortesia dimostrata
... anche se mi devo fare 50 km ad andare e ......... altri 50 km per tornare a casa.....

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
OK TI ringrazio
una curiosità ... dal numero di telaio si riesce a capire in che mese è stata prodotta ???
Se p.es fine 2016 o inizio 2017 ??

Ti ringrazio infinitamente
Si attraverso il numero di identificazione del veicolo, meglio noto come numero di telaio (in inglese: Vehicle Identification Number - VIN), è un codice univoco alfanumerico che include un numero di serie, utilizzato dal settore automobilistico per l'identificazione dei singoli autoveicoli.
Se ne è parlato qua: https://www.hyundai-club.eu/threads...di-telaio-della-vs-hyundai.16142/#post-234292

Oggi il Man traduce acronimi :D:D:D
e sono 3!
 
MY2017 significa Model Year 2017
Serve a identificare le diverse versioni solitamente quando da un anno all'altro cambia qualcosa. Es la MY2017 ha la batteria dei servizi a 12v nel bagagliaio mentre la MY2018 ce l'ha agli ioni di litio accanto a quella ad alta tensione sotto il sedile. In un certo senso identifica un periodo di produzione
 
Ciao a tutti
ho telefonato stamattina e preso appuntamento anche io da Catalucci il 14 settembre ore 8.30 vista la professionalità e la cortesia dimostrata
... anche se mi devo fare 50 km ad andare e ......... altri 50 km per tornare a casa.....

Un saluto a tutti
Facci sapere com'è andata e come ti sei trovato. :)
 
Effettuato richiamo, la guarnizione della mia non perdeva.
Il richiamo ha previsto il montaggio di un kit che dovrebbe scongiurare l'insorgere del problema. Ho visto il documento di istruzioni utilizzato dai meccanici della concessionaria con delle foto allegate con evidente differenza tra prima e dopo (non chiedetemi di cosa si tratta, ma è stato aggiunto un pezzo). Non ho ancora la fattura con dettaglio perchè la spediranno a casa; è stata anche aggiornata la centralina. Ho lasciato l'auto alle 10:00 e ritirata alle 15:00. Considerando che la concessionaria riapre alle 14:30 intervento direi breve.
 
Effettuato richiamo, la guarnizione della mia non perdeva.
Il richiamo ha previsto il montaggio di un kit che dovrebbe scongiurare l'insorgere del problema. Ho visto il documento di istruzioni utilizzato dai meccanici della concessionaria con delle foto allegate con evidente differenza tra prima e dopo (non chiedetemi di cosa si tratta, ma è stato aggiunto un pezzo). Non ho ancora la fattura con dettaglio perchè la spediranno a casa; è stata anche aggiornata la centralina. Ho lasciato l'auto alle 10:00 e ritirata alle 15:00. Considerando che la concessionaria riapre alle 14:30 intervento direi breve.
Ottimo: come ti sono sembrati? :cool:
 
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