• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiesta copia dati (da D.1 a V.9) presenti nel secondo riquadro del libretto di circolazione

Se si parla di extra-iniettate significa che proporrebbe un impianto a iniezione gassosa fasata indiretta e le extra iniettate sono fatte dagli iniettori benzina.
In pratica fai fuori una parte dell'efficienza del motore per risparmiare, un risparmio che va sul 30-35% rispetto al 50% e oltre degli impianti a iniezione diretta.
E' vero che il costo dell'impianto ad iniezione diretta costa molto di più perchè sfrutta gli iniettori originali dell'auto e inietta direttamente gas liquido in camera di combustione, ma è anche vero che il risparmio netto di uso di gas è il massimo e non ci sono problemi alle valvole perchè viene iniettato in camera senza passare dalle valvole (quindi non esiste più il concetto di lubrificazione delle stesse).

Rimango sempre molto perplesso su questo tipo di impianto.
Magari prova a sentire per un impianto vialle LPdi... sul forum Omniauto dove la sezione GPL è estremamente corposa ne parlano molto molto bene.
Ma non so se hanno l'impianto per la tua auto.
 
Ultima modifica:
Uhm, gli ho specificamente parlato di un impianto a iniezione diretta ma ora mi stai facendo venire il dubbio, infatti mi e' sembrato strano che parlasse delle extra-iniettate... settimana prossima dovrei rivederlo/risentirlo, mi ricordero' di chiedergli specificatamente questa cosa grazie per avermi fatto ragionare nuovamente su questo aspetto.
Riguardo il Vialle LPdi ti confermo che la versione per il turbo benzina del Tucson esiste, appena verificato, per cui nel caso non ci sarebbe nessun problema per l'installazione.
Grazie ancora!
Ciao

Angelo
 
Indietro
Alto Basso