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ricircolo aria nuova Hyundai i 20

Vedo che parlate di tappetini, guardate che a me hanno dato i tappetini che portano si gli occhielli ma non combaciano con i fermi, ho riferito al conce e mi ha risposto che loro quelli hanno trovato in auto, meno male che hanno al di sotto come se aderissero sulla moquette una gomma particolare che fa da strappo.
vedi che forse ti hanno montato quelli della i20 vecchia,i fori di aggancio devono combaciare!!prendi il telefono e chiama mamma hyundai,non è colpa tua se non hai trovato dentro i suoi!
 
ragazzi, prima che ce lo dicono, forse e' meglio che apriamo 1 discussione dedicata per i tappetini... qui siamo OT... (io per primo)
 
ciao Pino, hai poi avuto news dalla hyundai sul discorso della disattivazione automatica del ricorcolo?
Trovo anche io sia una cosa piuttosto antipatica, anche perchè come hai ben detto tu la chiusura manuale delle prese d'aria è tutt'altro che ermetica.
Io pensavo che essendo un parametro di fabbrica, non dovrebbe essere un grosso problema disabilitarlo o riprogrammarlo.

Comunque se hai news tienici aggiornati, grazie!
 
Nessuno ha informazioni riguardo questa funzionalità?
 
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Quale Funzionalita'.... ?? Se parli del ricircolo, e' tutto scritto nei post precedenti ....

L'unica novita' che posso segnalare ora che ho usato l'auto anche di inverno, e' che l'auto si appanna facilmente.... quindi e' praticamente IMPOSSIBILE camminare senza clima acceso e aria circolante....

Questo credo tagli la testa al toro riguardo alla poss di tenere INDEFINITIVAMENTE chiuso il ricircolo...
 
Quale Funzionalita'.... ?? Se parli del ricircolo, e' tutto scritto nei post precedenti ....

L'unica novita' che posso segnalare ora che ho usato l'auto anche di inverno, e' che l'auto si appanna facilmente.... quindi e' praticamente IMPOSSIBILE camminare senza clima acceso e aria circolante....

Questo credo tagli la testa al toro riguardo alla poss di tenere INDEFINITIVAMENTE chiuso il ricircolo...

Non è esatto. Si può tranquillamente stare tutta la vita con il ricircolo attivato, ossia impedendo all'aria esterna di entrare, e azionando il climatizzatore disappannare tutti i cristalli. Sulla mia precedente auto il ricircolo rimaneva inserito a vita anche se spegnevo il motore e il quadro e lo riaccendevo. Il fatto che si tolga è una gran fesserìa e per chi come me abita in una grande città, è un problema che porta a respirare inquinamento. Cosa che mi risparmierei volentieri. Sarà che in Turchia fumano tutti come turchi e quindi non ci fanno caso?
 
Finiresti, lasciando il ricircolo sempre acceso, a respirare -praticamente - solo anidride carbonica.

Non molto salutare, direi......
 
Finiresti, lasciando il ricircolo sempre acceso, a respirare -praticamente - solo anidride carbonica.

Non molto salutare, direi......

L'ho fatto per 5 anni sulla Suzuki. In realtà, dal momento che in un minuto un essere umano consuma circa 8 litri di aria al minuto e che nell'aria inspirata c'è il 20% di ossigeno e in quella espirata ce n'é il 15%, ne consegue che ogni minuto l'ossigeno consumato da un essere umano è il 5% di 8 litri, cioè 40 cc. Per solo cominciare ad avere dei problemi servono molte ma molte ma molte ore. E basta aprire un vetro o lo sportello per scendere per azzerare completamente il conteggio. Il problema anidride carbonica è un falso problema, fidati.
 
L'ho fatto per 5 anni sulla Suzuki. In realtà, dal momento che in un minuto un essere umano consuma circa 8 litri di aria al minuto e che nell'aria inspirata c'è il 20% di ossigeno e in quella espirata ce n'é il 15%, ne consegue che ogni minuto l'ossigeno consumato da un essere umano è il 5% di 8 litri, cioè 40 cc. Per solo cominciare ad avere dei problemi servono molte ma molte ma molte ore. E basta aprire un vetro o lo sportello per scendere per azzerare completamente il conteggio. Il problema anidride carbonica è un falso problema, fidati.

Boh, io preferisco tenere i vetri chiusi a far entrare ottima aria dall'esterno, filtrata da un ottimo filtro antipolline, invece che respirare per 2000 volte di seguito le mie stesse esalazioni... :D

A proposito, hai già provato ad aprire i finestrini andando almeno a...diciamo... 90 all'ora???? :confused:

Hai presente l'uragano Katrina???? :D:D:D:D
 
Spiridione
Depejo inizia a dare i numeri....:D
 
Ora da le lettere...visto che coi numeri non ci azzeccate nulla!!!
So d'accordo con te, depejo (non se può?)!!!

A parte qualunque battuta, mi dovrei preoccupare del remotissimo rischio di respirare la mia anidride carbonica (cosa che accadrebbe soltanto dopo circa 5 ore chiuso in auto) e quindi lasciare aperto l'ingresso di OSSIDO DI CARBONIO dalle auto che nel traffico mi precedono? Che poi quando un camion degli anni 70 vi capita davanti, il ricircolo lo chiudete soltanto quando ormai l'abitacolo è saturo del suo FUMO.
Chi è che preferisce far entrare della SANA aria dall'esterno? Uahuahuahuahuah... vieni nel traffico di Roma e vedi come cambi idea in proposito.
 
A parte qualunque battuta, mi dovrei preoccupare del remotissimo rischio di respirare la mia anidride carbonica (cosa che accadrebbe soltanto dopo circa 5 ore chiuso in auto) e quindi lasciare aperto l'ingresso di OSSIDO DI CARBONIO dalle auto che nel traffico mi precedono? Che poi quando un camion degli anni 70 vi capita davanti, il ricircolo lo chiudete soltanto quando ormai l'abitacolo è saturo del suo FUMO.
Chi è che preferisce far entrare della SANA aria dall'esterno? Uahuahuahuahuah... vieni nel traffico di Roma e vedi come cambi idea in proposito.
Io il traffico, dato il solito tragitto casa/lavoro, non lo vedo quasi mai...Come quello di Roma, assolutamente mai! Tranne il giorno del concerto dei Cure, mi è venuta l'ansia per la paura di non arrivare per tempo (non avevo ancora l' aggressi20:rolleyes:) ...ma ti ripeto, seriamente, di pensarla come te...non concepisco sciocchezze del genere, tipo ricircolo non permesso a lungo, sacrificate sull'altare della sicurezza, quando poi è capitato spesso di ritrovarmi con il sistema automatico di accensione fari che non fungeva, percorrendo decine di metri quasi al buio....Grazie al cielo, credo sia successo solo per la lurderia accumulata sul parabrezza, e non credo che succederà altre volte...ma quì la sicurezza che fine ha fatto???
 
Ultima modifica:
Io il traffico, dato il solito tragitto casa/lavoro, non lo vedo quasi mai...Come quello di Roma, assolutamente mai! Tranne il giorno del concerto dei Cure, mi è venuta l'ansia per la paura di non arrivare per tempo (non avevo ancora l' aggressi20:rolleyes:) ...ma ti ripeto, seriamente, di pensarla come te...non concepisco sciocchezze del genere, tipo ricircolo non permesso a lungo, sacrificate sull'altare della sicurezza, quando poi è capitato spesso di ritrovarmi con il sistema automatico di accensione fari che non fungeva, percorrendo decine di metri quasi al buio....Grazie al cielo, credo sia successo solo per la lurderia accumulata sul parabrezza, e non credo che succederà altre volte...ma quì la sicurezza che fine ha fatto???

Sarebbe interessante sapere dov'è il sensore dell'accensione fari. Sulla Swift non sono mai riuscito a individuarlo. E non sono mai riuscito a individuare il microfono del bluetooth mentre su Buccia ho capito che si trova fra le due plafoniere interne anteriori.
 
Il sensore crepuscolare è quel "coso" scuro, dalla forma a prisma con gli spigoli smussati, che si trova sulla plancia, quasi al bordo inferiore del parabrezza, al centro....

E' presente, anche se non attivo, anche sulla plancia delle Comfort+ Login ( che poi, clima automatico e quadro strumenti a parte, è la stessa plancia delle Style... :rolleyes: ).
 
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