Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una piega "pago assicurazione apposta" ... anche io ho assicurazione contro furti e incendi, atti vandalici e danni atmosferici, ma mi chiedo: se ti fanno una riga con una chiave, un'altra volta ti ammaccano il davanti o il dietro (tipico di uno che ti parcheggia aventi o dietro e ti sbatte), un'altra volta ti trovi gli sportelli graffiati perchè nel parcheggio la macchina accanto apre lo sportello e se ne fotte del tuo .... voglio dire, quante volte in un anno l'assicurazione paga i danni da atti vandalici? A te per fortuna una volta in 18 mesi, e se fossero state 6 volte in 18 mesi avrebbero pagato lo stesso? E la franchigia comunque sono soldi tuoi....
Poi il problema, almeno nel mio caso, è un altro: trovare anche un parcheggio spazioso per le dimensioni della Tucson! Quasi 5 metri di macchina non è facile da trovare dove vivo io ....forse tu hai la fortuna di avere un parcheggio fuori spazioso e facile da trovare ... da me tocca girare in continuazione ed a volte non poter parcheggiare perchè manca mezzo metro .....
Ho trovato un garage in affitto, proprio sotto casa mia, penso perfetto!!! --- peccato che la macchina non ci entra... l'ingresso è largo 2 metri, la macchina nemmeno con gli specchietti chiusi ci entra ... è lungo 5 mt ...appena appena... insomma la ricerca continua ... oppure farò come te: me ne fotto e se la rovinano me ne farò una ragione anche se è un peccato ....