• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimuovere polline dalla carrozzeria

Sul risultato nulla da dire però un po' di smalto se lo meritano....si trova pure facilmente in giro!:D
Sono verniciate a polvere , lo smalto non ci attaccherebbe, e farle sabbiare e riverniciare, tra smontaggio e lavoro, mi conviene farle nuove! E poi una volta pulite mica stanno messe tanto male! Hanno solo 18 anni in fondo.

Sono verniciate a polvere , lo smalto non ci attaccherebbe, e farle sabbiare e riverniciare, tra smontaggio e lavoro, mi conviene farle nuove! E poi una volta pulite mica stanno messe tanto male! Hanno solo 18 anni in fondo.

Uguali alle mie zincate e verniciate però al forno e, come le tue, realizzate 18 anni fa...
Confermo che per sabbiarle e riverniciarle costerebbe una follia...

Io ho il problema che in alcuni punti (alcune) stanno "spellicolando", non so come intervenire...forse l'unica è con uno smalto per superfici zincate...

Sento il vento della scure sul mio viso, sulla lama si riesce a leggere OT!!!:eek::D

Allegati

• IMG_20190607_194651.jpg
    IMG_20190607_194651.jpg
    246,6 KB · Visite: 6
  • IMG_20190607_194642_1.jpg
    IMG_20190607_194642_1.jpg
    307,3 KB · Visite: 5
Uguali alle mie zincate e verniciate però al forno e, come le tue, realizzate 18 anni fa...
Confermo che per sabbiarle e riverniciarle costerebbe una follia...

Io ho il problema che in alcuni punti (alcune) stanno "spellicolando", non so come intervenire...forse l'unica è con uno smalto per superfici zincate...

Sento il vento della scure sul mio viso, sulla lama si riesce a leggere OT!!!:eek::D
In realtà la zincatura adesso, dopo 18 anni, ha smesso di spurgare, pertanto ti basterebbe carteggiare per piallare le parti che si spellano. Il resto basta solo una spagliettata, una lavata e sei pronto a ritinteggiare. Smalto all'acqua ral9010 (gli smalti all'acqua bianco puro coprono zero, a meno che non vengano spruzzati) e sei apposto.se proprio vuoi fare il pignolo, mano di fondo all'acqua per superfici zincate e finitura con smalto all'acqua. ;)

Togliere la resina sulla carrozzeria ??

Ho avuto anch’io lo stesso problema ed ho risolto il tutto con una trovata (consigliatami da un carrozziere) facilissima e poco dispendiosa!!

Occorrente: 2 straccetti, alcool denaturato ed una bella quantità d’acqua.

Versate l’alcool sulla resina, attendete qualche secondo, pulite dolcemente con uno straccetto ed immediatamente lavate la parte appena pulita con acqua.

Provate su di una parte della carrozzeria poco in vista e vedrete immediatamente il risultato.

Ciao

Togliere la resina sulla carrozzeria ??

Ho avuto anch’io lo stesso problema ed ho risolto il tutto con una trovata (consigliatami da un carrozziere) facilissima e poco dispendiosa!!

Occorrente: 2 straccetti, alcool denaturato ed una bella quantità d’acqua.

Versate l’alcool sulla resina, attendete qualche secondo, pulite dolcemente con uno straccetto ed immediatamente lavate la parte appena pulita con acqua.

Provate su di una parte della carrozzeria poco in vista e vedrete immediatamente il risultato.

Ciao
Confermo che funziona, anch'io uso questo metodo da anni anche per le grosse gocce che cadono dai pini marittimi quando vado al mare.

Buono a sapersi...costa meno del wd40 l'alcool!

Indietro
Alto Basso