• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

RODAGGIO COME.........

ERRATA CORRIGE...STO A 4.000 KM...oggi ero in ritardo a lavoro e ho spinto parecchio...niente male! Fino a 150 km/h il motore sale tranquillamente, poi bisogna "pestare" per poter aumentare di poco la velocità, ma oltre non sono arrivato...

Sarà che oltre non ci arriva?????:D:D:D:D:D:D:D

lo danno per 161 kmh :p

Brrr..... brividi e pelle d'oca!!!!:D

La Vecchietta arrivava a 170, e La Divina, col motore (intendo che la mia dovrebbe avercelo, il motore....! :D) 1.4, è data, secondo Quattroruote, per 177.

Però, pensandoci bene, voi siete a cavallo, e io... ancora a piedi! :(

La mia benz arriva a 160, di più non ho provato...però non ditelo alla Pol Stradale altrimenti bye bye patente.
Anzi non so nemmeno se è sicuro renderlo noto in un forum ahah

Beh ma è chiaro che in tutti i post dove si parla di velocità superiori a 130 kmh sono prove fatte o in pista oppure su autostrade in germania. Ogni riferimento a infrazioni al codice della strada nei post non viene accettato dal forum.

tu dov'eri in pista o in germania ?? :D

No no ovviamente in circuito...uscendo dalla Cisa sono andato a Parma al Varano de Melegari per provare la velocità massima!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:p:p:p

...................in prova il 1.2 84 cv hanno rilevato 177,6 km/h , e uno 0-100 in 12,1 ( non 13,1 come dichiarato dalla casa)............vediamo se ste prestazioni si riescono a tirar fuori dal mezzo......(con un po di pazienza a quanto pare ).........;);)

Io, vista la facilità con cui il 1.1ino ha raggiunto i 150 Km/h credo che siamo sui 170 ... proverò questo pomeriggio sul circuito di Nardò!!!
Rouge, tu l'hai spinta?

Io, vista la facilità con cui il 1.1ino ha raggiunto i 150 Km/h credo che siamo sui 170 ... proverò questo pomeriggio sul circuito di Nardò!!!
Rouge, tu l'hai spinta?
conta km172 reali non lo so ...........

ciao a tutti, come da titolo vi chiedo la gentilezza di insegnarmi come fare bene il rodaggio. È la mia prima macchina, guido comunque da 5 anni ma non ho mai avuto a disposizione macchine nuove. Mi aiutate voi esperti? :)) voglio che stia con me per almeno 15 anni la mia Modella

Grazie!!

ciao a tutti, come da titolo vi chiedo la gentilezza di insegnarmi come fare bene il rodaggio. È la mia prima macchina, guido comunque da 5 anni ma non ho mai avuto a disposizione macchine nuove. Mi aiutate voi esperti? :)) voglio che stia con me per almeno 15 anni la mia Modella

Grazie!!
non specifichi se è benzina o diesel, ad ogni modo il rodaggio delle auto di oggi non è così restrittivo com'era una volta, il consiglio principale che personalmente posso darti è quello di non sforzare il motore per almeno 2000-3000 km; non sforzare significa guidare in modo fluido senza tirare le marce ma nemmeno riprendere dalla 5° o dalla 6° (a dipendenza del tuo motore) da 1500 giri !
I regimi del motore devono essere sempre variati (esempio: non fare TO - MI con il piede fisso a 130...) le frenate vanno dosate con cautela per un centinaio di km (anche le pastiglie vanno rodate) last but no least: ogni tanto dai una controllata al livello dell'olio perché il motore nuovo all'inizio potrebbe mangiarne un po'.
Presta, in definitiva, un briciolo di attenzione a 360° ma senza patemi d'animo, mi raccomando ! Appena riesci scrivi una tua recensione e... buon divertimento.
Ciao

Grazie!!
Indipendente dalla motorizzazione che ci devi dire posso consigliati solo di non tirare troppo le marce(sopra i 3500se benzina)per i primi 1000-2000km e di non correre tanto col cruise control per variare i giri del motore...controlla i livelli acqua/olio perche un motore nuovo può consumare un po di olio per il resto guida tranquilla che con questa macchina 15anni li fai tranquilla!!!

Grazie!!

.............ciao caramella ci sono un sacco di discussioni che trattano molto esaustivamente questo argomento, puoi usufruire tranquillamente di queste come consigliava anche sopra il buon vecchio man-at-arms.............ciao buona navigazione.............:):):)

Scusatemi non sono pratica e non avevo neanche visto la funzione cerca :-(!!!

Io comunque ho un 1.2 benzina 84cv, le marce le cambio a 2100 giri come mi segnala l'auto, ma i consumi non scendono :-( sono a 189km e rimangono 8.4l/100 km

Ho fatto 30€ di benzina e sono già scese 3 tacche, quando ho preso la macchina aveva 54 km, io ne ho fatti 135 e tra due tacche sono in riserva è un po' preoccupante :/

Ho fatto 30€ di benzina e sono già scese 3 tacche, quando ho preso la macchina aveva 54 km, io ne ho fatti 135 e tra due tacche sono in riserva è un po' preoccupante :/

...............ciao caramella, io ho la tua stessa motorizzazione, e l'auto la ho da circa tre settimane. I miei consumi al momento stanno attorno ai 6 l/100km ma all'inizio stavo anche a 5.2l / 100km. La cosa dipende molto da stile di guida ma anche da ambiente di guida nel senso che io questi valori li ho ottenuti facendo tragitti extraurbani misti ad urbani, mentre mi sembra di capire che il tuo tragitto sia esclusivamente urbano. Poi avevo anche un'altra cosa da chiederti, ovvero che misura di pneumatici monta la tua auto.....?

Io guido solo in città, autostrada mai a meno che non debba fare un viaggio, la sto usando veramente con i guanti, ma non basta lo stesso :mad: Ho i cerchi in lega da 16''

Indietro
Alto Basso