• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rottura scatola sterzo

Armando56

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 134 cv
Anno
2018
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato. Vengo a presentarmi, possiedo una Tucson 1700 134cv dal novembre 2018 (fine), e mi trovo soddisfatto dell'acquisto. La garanzia è scaduta quindi dal2023 , e fino ad oggi 08/08/ 2024 non ho avuto nessun problema. Ora ho portato la macchina a mie spese,essendo fuori Roma , la macchina in un officina Hyundai, perché spenta e riaccesa non mi dava la possibilità di usare lo sterzo. Risultato della diagnosi rottura della scatola dello sterzo.Leggo che a più di qualcuno è capitato lo stesso problema .Ho regolarmente effettuato i tagliandi sempre nella stessa officina dell'acquisto e mi chiedono una cifra che tra la sostituzione della medesima e la manodopera arriva a più di 5500 euro, ma essendo una problematica che ha coinvolto più utenti ,anche con macchina nuovissime la casa madre non si può interpellare per avere perlomeno un parziale rimborso? E come fare un reclamo scritto per metterla al corrente che dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia di viene lasciati come si usa dire in braghe di tela? Grazie e scusate la lungaggine dello scritto.

Situazione antipatica ma qualche tentativo da fare c'è.

Immagino tu abbia fatto presente che ti servi da loro da anni e che ti aspetti un trattamento migliore di quello che ti hanno prospettato, se vogliono che resti loro cliente. Se non fanno sconti, senti cosa dicono tutte le altre officine Hyundai della tua zona: sei di Roma e ne hai diverse a cui chiedere, a volte da una concessionaria a un'altra cambia tutto. Se non ti vengono incontro neanche le altre, l'ultima possibilità è contattare il servizio clienti Hyundai: strada difficile ma tentar non nuoce.

Se, nella peggiore delle ipotesi, tu non ottenessi niente, ti conviene farti fare un preventivo da un meccanico generico e poi decidere cosa vuoi fare in base a quello (se cambiar macchina o riparare la tua)

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato. Vengo a presentarmi, possiedo una Tucson 1700 134cv dal novembre 2018 (fine), e mi trovo soddisfatto dell'acquisto. La garanzia è scaduta quindi dal2023 , e fino ad oggi 08/08/ 2024 non ho avuto nessun problema. Ora ho portato la macchina a mie spese,essendo fuori Roma , la macchina in un officina Hyundai, perché spenta e riaccesa non mi dava la possibilità di usare lo sterzo. Risultato della diagnosi rottura della scatola dello sterzo.Leggo che a più di qualcuno è capitato lo stesso problema .Ho regolarmente effettuato i tagliandi sempre nella stessa officina dell'acquisto e mi chiedono una cifra che tra la sostituzione della medesima e la manodopera arriva a più di 5500 euro, ma essendo una problematica che ha coinvolto più utenti ,anche con macchina nuovissime la casa madre non si può interpellare per avere perlomeno un parziale rimborso? E come fare un reclamo scritto per metterla al corrente che dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia di viene lasciati come si usa dire in braghe di tela? Grazie e scusate la lungaggine dello scritto.
Questo tuo messaggio era stato postato nella sezione presentazione nuovi arrivati che é una area del Forum dedicata al saluto ai nuovi arrivati e dove, appunto i nuovi arrivati; dovrebbero presentarsi scrivendo 2 parole su se stessi e sul loro approdo a Hyundai e al Club.
Se vorrai rifare una tua presentazione, senza parlare di problemi o domande la cosa sarà apprezzata

Venendo al problema sterzo, se in effetti si parla della scatola dello sterzo, io fossi in te prenderei in considerazione un pezzo usato/revisionato

Buongiorno ho già scritto del mio inconveniente della rottura scatola sterzo Tucson 2018 Novembre, sinora ho ricevuto risposte negative dalla Hyundai Italia per indagare se possa essere riconosciuto come difetto di fabbricazione, la macchina a percorso 83000 km tutti in ambito cittadino, a fronte anche delle segnalazioni inviate nel forum che vanno dal 2016 al 2019, e di un richiamo di casa madre negli Stati Uniti proprio su difetto componente elettronico scatola sterzo dal 2016/2021, chiedo se ci sono casi da poter portare ,oltre quelli già presenti, a corredo della mia rimostranza a Hyundai Italia. Ho scritto anche alla casa madre in Korea e sto attendendo risposta. Grazie a chiunque possa dare un contributo.

Allegati

• IMG20240809182517.jpg
    IMG20240809182517.jpg
    120,2 KB · Visite: 9
Indietro
Alto Basso