- Punteggio reazioni
- 12.652
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
GAME OVER
Il noleggiatore , vista la diagnosi del meccanico e considerato che il contratto è prossimo al termine (settembre 2021), ha deciso di ritirare l'auto perchè la riparazione è troppo onerosa (5000 euro). Oggi la consegnerò, l'ho già svuotata delle mie cose.
Mi daranno un'altra auto fino all'arrivo della mia prossima : ho già fatto contratto per BMW X1 ibrida plug-in...sono curioso! Previsto l'arrivo per dicembre...ma il mio commerciale di riferimento dice che arriverà prima.
Detto questo devo confessare che non mi aspettavo uno "scherzo" del genere da questa auto (e a dire il vero mi sembra strano un grave problema di questo tipo, che "va e viene"). Nel complesso mi è piaciuta (tanto che tempo fà pensavo di riscattarla per passarla a mia moglie) e mi spiace che sia finita con un problema così.
NOTA : Sarebbe nei 5 anni della garanzia ma evidentemente nei contratti fra Hyundai e noleggiatore la questione dei 5 anni sfuma...
Essendo un'auto a noleggio, la questione si è risolta positivamente.
E l'X1 dovrebbe essere una buona auto anche se non la apprezzo del tutto esteticamente.
Però alla fine non si è capito da cosa sia provocato quel rumore e, per chi resta nel mondo Hyundai, sarebbe utile saperlo.
Visto che esiste un preventivo di riparazione, molto oneroso, direi che deve esistere anche una diagnosi del problema.