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rumore di sferragliamento dal motore

vero... ma vero anche il contrario.... qui non troviamo purtroppo l'ingegnere progettista o un ottimo meccanico autorizzato Hyundai che può rispondere a questa particolarità della rigenerazione....

quindi è necessario che tu ti incaxxi col concessionario per risolvere e mettere in forum la soluzione...

mauros,
hai ragione, infatti ho chiamato l'officina, spiegando la situazione, ma anche per loro (e li capisco), non è facile individuare la cosa.
Per il caso specifico, non riesco a capire se si tratta di un difetto o di una particolare rumorosità dovuta all'accelerazione durante la fase rigenerativa del Dpf.
per questo più informazioni/testimonianze raccolgo, più restringo l'area da tenere d'occhio.
Comunque, giusto per info, Il meccanico Hyundai avrebbe appoggiato la tesi della rigenerazione, o del gasolio sporco.
 
mauros,
hai ragione, infatti ho chiamato l'officina, spiegando la situazione, ma anche per loro (e li capisco), non è facile individuare la cosa.
Per il caso specifico, non riesco a capire se si tratta di un difetto o di una particolare rumorosità dovuta all'accelerazione durante la fase rigenerativa del Dpf.
per questo più informazioni/testimonianze raccolgo, più restringo l'area da tenere d'occhio.
Comunque, giusto per info, Il meccanico Hyundai avrebbe appoggiato la tesi della rigenerazione, o del gasolio sporco.

Visto che te l'ha rifatto dopo soli 60 km, propenderei per il gasolio sporco (la rigenerazione mi sembra troppo ravvicinata).
 
Visto che te l'ha rifatto dopo soli 60 km, propenderei per il gasolio sporco (la rigenerazione mi sembra troppo ravvicinata).
infatti, il problema è che lo ha fatto con 2 rifornimenti diversi, entrambi in pompe di grossi gestori come Eni e Tamoil.
Comunque, la cosa che mi fa propendere per una rigenerazione, è che la rumorosità si presenta a motore caldo, e dura pochi minuti, poi tutto torna normale...ieri si è presentato solo in una accelerazione poi tutto perfetto.
Cioè, la ns tucson ha un bel sound...è rotondo, ovattato, bello pieno e carico,
quando capita questa cosa si sente proprio il rumore del motore che cambia, sfarfalla, si apre....diventa metallico...l'unico esempio che mi viene in mente 8x rendere l'idea) è il vecchio ducato della fiat.
Incrocio le dita.
 
infatti, il problema è che lo ha fatto con 2 rifornimenti diversi, entrambi in pompe di grossi gestori come Eni e Tamoil.
Comunque, la cosa che mi fa propendere per una rigenerazione, è che la rumorosità si presenta a motore caldo, e dura pochi minuti, poi tutto torna normale...ieri si è presentato solo in una accelerazione poi tutto perfetto.
Cioè, la ns tucson ha un bel sound...è rotondo, ovattato, bello pieno e carico,
quando capita questa cosa si sente proprio il rumore del motore che cambia, sfarfalla, si apre....diventa metallico...l'unico esempio che mi viene in mente 8x rendere l'idea) è il vecchio ducato della fiat.
Incrocio le dita.

Se te l'ha fatto con due pieni diversi allora dubito che sia il gasolio. Nessun altro ha però segnalato un rumore così anomalo in fase di rigenerazione per cui la cosa si fa strana.
 
Rifatto anche stasera!
Lo fa' in un lasso di tempo ben preciso, quando il motore è appena diventato caldo...la cosa dura per qualche minuto, sempre in accelerazione, poi tutto torna normale....
Sembra una cosa legata all'iniezione, perche' deriva proprio dal carico dell'acceleratore.
Sembra che le punterie tutto dun tratto rimangano a secco d'olio.
non so che pesci pigliare ragazzi!
Ne ho sentite tante di auto...ma proprio qui getto la spugna.
 
Ho letto il forum della ix35....in tantissimi hanno lo stesso problema!
Leggete le 27 pagine di "sussulti motore 1.7"
Nel mezzo parlano anche del mio problema....uguale!
 
Salve a Tutti anche io ho lo stesso problema sulla Tucson 1.7 D sento uno sfarfallio in accelerazione che poi sopra i 3000g. passa...qualcuno l' ha risolto?????mi fate sapere grazie????
 
Salve a Tutti anche io ho lo stesso problema sulla Tucson 1.7 D sento uno sfarfallio in accelerazione che poi sopra i 3000g. passa...qualcuno l' ha risolto?????mi fate sapere grazie????

Innanzitutto benvenuto.
Avevo perso memoria di questo Thread, che effettivamente "dormiva" da più di 3 anni !!
:)
Dando una scorsa veloce ai post, leggo che questo problema fu accusato solamente da wawoom, utente che non ricordo se sia stato bannato o se abbia chiesto la cancellazione.
Quindi dubito che "qualcuno" possa avere risolto visto che lo aveva solamente lui e ad oggi credo che non possa nemmeno rispondere
:)

Ti suggerisco di cercare Thread più recenti che possano risultarti associabili al problema / difetto che accusi.... oppure di aprirne uno nuovo.
Certo che uno "sfarfallio" che su un diesel scompare sopra i 3000 giri è uno sfarfallio continuo, perché non è propriamente un regime di giri/min da guida "normale" o da velocità di crociera :)
 
Innanzitutto benvenuto.
Avevo perso memoria di questo Thread, che effettivamente "dormiva" da più di 3 anni !!
:)
Dando una scorsa veloce ai post, leggo che questo problema fu accusato solamente da wawoom, utente che non ricordo se sia stato bannato o se abbia chiesto la cancellazione.
Quindi dubito che "qualcuno" possa avere risolto visto che lo aveva solamente lui e ad oggi credo che non possa nemmeno rispondere
:)

Ti suggerisco di cercare Thread più recenti che possano risultarti associabili al problema / difetto che accusi.... oppure di aprirne uno nuovo.
Certo che uno "sfarfallio" che su un diesel scompare sopra i 3000 giri è uno sfarfallio continuo, perché non è propriamente un regime di giri/min da guida "normale" o da velocità di crociera :)
Grazie...
 
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