• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore di vibrazioni

Stefazione

Utente
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Salve,mi capita di sentire spesso un rumore di vibrazione provenire da dentro l'abitacolo in zona bocchetta dell'aria-pulsante di accensione, comunque sia vicino al volante.
Soprattutto a regimi bassi,ho una 1.7. Qualcuno sente il solito rumore??

Salve,mi capita di sentire spesso un rumore di vibrazione provenire da dentro l'abitacolo in zona bocchetta dell'aria-pulsante di accensione, comunque sia vicino al volante.
una cosa che lamento anche io rumorini vari ...ma da dietro...non riesco ancora ad individuare esattamente cos è...devo far guidare qualcuno e mettermi sui sedili posteriori per capire da dove proviene....mi fa venire il nervoso sta cosa....plastiche porte...davvero sottotono...si strisciano solo a guardarle.....in alcuni piccoli dettagli un po pecca.....

Ho appena notato che questo rumore parte appena tocco 1500 giri fino ai 2000. Solo in questo range,e non capisco da cosa dipenda,proviene più o meno dalla plastica sulla destra dei pedali,il profilo laterale del condizionatore per capirsi.
Apparte questo non ho altro da lamentarmi,forse le battutte degli sportelli me li aspettavo più validi,spesso mi tocca chiederlo un paio di volte lo sportello perché mi rimane aperto.

Ultima modifica:
Ho appena notato che questo rumore parte appena tocco 1500 giri fino ai 2000. Solo in questo range,e non capisco da cosa dipenda,proviene più o meno nella plastica a destra dei pedali,il profilo laterale del condizionatore.
Apparte questo non ho altro da lamentarmi,forse le battutte degli sportelli me li aspettavo più validi,spesso mi tocca chiederlo un paio di volte lo sportello perché mi rimane aperto.
la battuta porta guidatore capita spesso anche a me......plastiche che si rigano con molta facilita....vediamo fra un po di mesi come saranno...non oso pensare gli interni chiari.....io il rumore lo sento alle mie spalle....ma non riesco ad individuarlo,...non sono le cinture che battono perche le ho sistemate in modo non si muovano...

In bocca al lupo a tutti e due allora..

Si lo sento anch'io ma zona cerniera porta guidatore, si verifica quando sono a basso numero di giri. Credo dipenda da qualche cablaggio interno alla portiera.
Ma mi sto godendo troppo l'auto per fregarmene. :D:D:D:D
Per quanto riguarda il baule probabilmente c'è da registrare i gommini di pressione che si trovano sugli angoli inferiori del portellone posteriore, io li ho "svitati" un pò ed il rumore si è ridotto

Sono le guarnizioni "troppo" nuove che impediscono la chiusura al primo colpo se non si tira ( o spinge...) con decisione lo sportello.

Capitava ( e capita ancora, ma con meno "intensità", dopo sei mesi di utilizzo.....) anche sulla mia i20. ;)

Salve anche io sentivo quella vibrazione e mi succedeva quando mettevo gli occhiali nel portaocchiali

No il porta occhiali é vuoto,il rumore proviene da sotto il volante e si manifesta tra i 1500 e i 1800 giri,sia in accelerazione che decelerazione..

Ho appena capito che il rumore proviene dal pedale dell'acceleratore..

Anche io accuso questo rumore... ho notato che a freddo nn lo fa... poi quando il motore riscalda sento un rumorino fastidioso tra i 1500 e 2000, superata tale soglia sparisce... qualcuno di voi non ha provato a sentire l'officina hyundai?

Ciao ragazzi purtroppo la nostra beneamata Tucson è piena di queste vibrazioni e rumorini vari :mad:
Sulla mia (quando percorro strade un po dissestate) si sente un rumore che proviene dalla parte interna cruscotto (qualcosa che stride) mentre il sedile lato passeggero vibra e fa rumore... è insopportabile. Dopo aver speso così tanti soldi e averla così tanto desiderata... :(:(:( che amarezza!

Se la portiera non chiude bene... passate in carrozzeria, la registrano e diventa un chicchino :p
Cmq i rumori fanno rabbia... sulla coupe ne ho tolti tanti e alcuni son rimasti "cronici"... però ho una soluzione incredibile: ho la radio sempre accesa :p

Se la portiera non chiude bene... passate in carrozzeria, la registrano e diventa un chicchino :p
Cmq i rumori fanno rabbia... sulla coupe ne ho tolti tanti e alcuni son rimasti "cronici"... però ho una soluzione incredibile: ho la radio sempre accesa :p

Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare l'auto nei periodi estivi quando, con temperature più alte, rumorini e scricchiolii vari si attutiscono.o_O

Per le guarnizioni in generale provate a passare con un pennello di 1,5 o 2cm dell'olio di vasellina e farlo asciugare a portiere, portellone e cofano motore aperti. La gomma si ammorbidira e non dovrebbe più fare rumori. Se non risolvete, come ultima spiaggia, andate da uncarrozziere Hyundai e fatevi regolare le portiere. Per gli altri rumorini, scricchiolii, potrebbero essere dei cavetti, conduit dei fili elettrici fissati male. Magari con qualche fascetta risolvete. Fate gli invertigatori. Fate guidare a qualcuno e sedetevi lato passeggero, dietro, nel bagagliaio e cercate di individuare da dove vengono i rumori. Io ho risoltomolto con l'aiuto di mio figlio. Era un po il nostro gioco.

MasterPc, non ti voglio contraddire, ma se io sono a conoscenza di un rumore alla mia auto nuova, non c'e' musica che tiene.
Il rumore lo sento con le orecchie del mio subconscio.
Non ti posso dire quanto ho odiato la mia unica auto con tettuccio apribile. La tendina parasole vibrava ed io sentrivo questo rumorino sopara la mia testa in continuazione. Mia moglie non lo sentiva, I miei amici pure, manco il carrozziere. Tutti mi prendevano per psicopatico.
Percio' non c'e' peggio di quando sai che una cosa c'e' e non la vedi.

Salve a tutti, io invece ieri sono passato dal concessionario in provincia di Lucca, il quale si è messo con l'orecchio vicino l'acceleratore e pare che quel rumore che sento, (quando la macchina inizia a riscaldare e tra i 1500-2000 giri) provenda dal pezzo del tunnel centrale dove passa l'area che fuoriesce in macchina... Sarà veroooo??? booo speriamo bene perchè è di un fastidioso...!!! Voi non avete riscontrato questo piccolo ma insopportabile rumore???

Salve a tutti, io invece ieri sono passato dal concessionario in provincia di Lucca, il quale si è messo con l'orecchio vicino l'acceleratore e pare che quel rumore che sento, (quando la macchina inizia a riscaldare e tra i 1500-2000 giri) provenda dal pezzo del tunnel centrale dove passa l'area che fuoriesce in macchina... Sarà veroooo??? booo speriamo bene perchè è di un fastidioso...!!! Voi non avete riscontrato questo piccolo ma insopportabile rumore???

Lo puoi descrivere?
E' un sibilo?
Ticchettio?
Che genere di rumore?
Percio' solo a macchina calda e fra 1500/2000 giri

Io ho il solito problema,ed anche io l'ho presa in provincia di Lucca.
Il rumore che sento è un ticchettio tipo vibrazione.
Proviene dall'acceleratore ovvero dal pezzo di forma tonda che è unito al pedale. A volte lo sento pure a macchina accesa in folle,altrimenti quasi sempre tra 1500 e 2000 giri.
Ho già preso l'appuntamento in officina...

Io non sono di Lucca, però ieri mi trovavo in zona e sono passato da li.... Il capo officina dice che proviene da li.... La rottura è che dovrei lasciare la macchina per far risolvere il problema...

Indietro
Alto Basso