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Rumore ferraglia lato destro motore

Che voi sappiate la garanzia si può estendere oltre i 5 anni?
Si, ma non ufficialmente da Hyundai. Bensì il tuo concessionario può proporti un prolungamento. Il mio lo fa...
 
Pagando immagino
Che cifra e a quali condizioni?
Se vuoi/puoi dircelo...
:)
Appena porto l'auto a fare il tagliando chiedo... Mi pare ci siano più prezzi da 2 a 5 anni...

Se me lo ricordavo lo dicevo subito. Per certo so che si può fare entro 5 anni dall'immatricolazione, 4 anni e 364 giorni... Poi non è più possibile :) altro non ricordo
 
Se quando premi la frizione, il rumore si attenua o si elimina, il problema è nel cambio, quindi al 99% la frizione. In genere lo provoca lo spingidisco (molle rotte o altro)

Torno ora dall'officina... Il capofficina appena sentito il rumore ha sentenziato "cuscinetto dello spingidisco". Lunedì in assistenza (garanzia per fortuna) e auto ferma per qualche giorno (purtroppo...)
Quindi te lo avevo sentenziato già......;)
 
Buonasera aggiornamento della situazione. L'officina, smontato il cambio, mi ha inviato un video in cui mostrava il cuscinetto rumoroso (grande professionalità). Me lo hanno cambiato frizione compresa, dato che lo stesso aveva fatto sì che si rovinasse un po' anche quella. Tutto risolto per il meglio in garanzia, la cosa preoccupante è la tenuta di questa componentistica.
 
Buonasera aggiornamento della situazione. L'officina, smontato il cambio, mi ha inviato un video in cui mostrava il cuscinetto rumoroso (grande professionalità). Me lo hanno cambiato frizione compresa, dato che lo stesso aveva fatto sì che si rovinasse un po' anche quella. Tutto risolto per il meglio in garanzia, la cosa preoccupante è la tenuta di questa componentistica.

A mia memoria sei il primo a cui capita la rottura del cuscinetto.
Sarà stato un pezzo nato male, non mi preoccuperei ulteriormente.
 
Da nuovi non saprei, ma quando si sostituiscono cuscinetti in genere, capita che escono ricambi difettosi, nati male di fabbrica
 
Ciao a tutti... ho notato un altro problema. Quando parto in salita l'hill holder per qualche secondo mantiene accesa la spia del freno a mano come fosse tirato. Lo fa anche a voi? Sembra che stenti a staccare ma magari non so usarlo io...
 
Ciao a tutti... ho notato un altro problema. Quando parto in salita l'hill holder per qualche secondo mantiene accesa la spia del freno a mano come fosse tirato. Lo fa anche a voi? Sembra che stenti a staccare ma magari non so usarlo io...
È normale! Altrimenti non avrebbe senso questo sistema di partenza assistita...
 
Quindi è normale che accenda la spia del freno a mano?
Se non sbaglio si accende quella insieme a un piede sul pedale, in giallo al centro del cruscotto.. (Su i40) ... Cmq fine OT! Altrimenti i mod, giustamente, ci linciano...
 
Sì basta anche perchè sei milanista...:mad::mad::mad::mad:
 
Ciao a tutti... ho notato un altro problema. Quando parto in salita l'hill holder per qualche secondo mantiene accesa la spia del freno a mano come fosse tirato. Lo fa anche a voi? Sembra che stenti a staccare ma magari non so usarlo io...

La Tucson ha di serie il sistema HAC, ovvero "sistema di partenza assistita in salita".
Sistema presente in tutti gli allestimenti.
Il sistema tiene ferma l'auto in salita in maniera automatica, ogni volta che ci fermiamo col freno a pedale in situazione di pendenza.
Nel momento in cui si lascia il pedale, la vettura rimane ferma in attesa che si parta con frizione e gas.
2/3 secondi, poi stacca e la vettura si muove in direzione della pendenza.
Funziona anche in discesa, nel caso si abbia la retro inserita. Ovvero assiste la partenza in salita in retro.
Il sistema è automatico, si inserisce da solo e si disattiva non appena la vettura prende trazione grazie al pedale del gas.
Nel periodo dei 2/3 secondi in cui la macchina rimane "frenata" non viene mostrata alcuna indicazione nel cruscotto.
Né spie freno a mano accese né info nel display del cdb.
Ho avuto due Tucson 1.7 crdi 115 cv.
Una Classic del 2015 ed una Xplus 2018 (che ho tutt'ora) e nessuna delle due versioni abbina HAC in funzione a spia freno a mano accesa.
Secondo me quindi il funzionamento normale è a spie spente.
Altri potranno dirti come si comportano le loro Tucson.
 
La Tucson ha di serie il sistema HAC, ovvero "sistema di partenza assistita in salita".
Sistema presente in tutti gli allestimenti.
Il sistema tiene ferma l'auto in salita in maniera automatica, ogni volta che ci fermiamo col freno a pedale in situazione di pendenza.
Nel momento in cui si lascia il pedale, la vettura rimane ferma in attesa che si parta con frizione e gas.
2/3 secondi, poi stacca e la vettura si muove in direzione della pendenza.
Funziona anche in discesa, nel caso si abbia la retro inserita. Ovvero assiste la partenza in salita in retro.
Il sistema è automatico, si inserisce da solo e si disattiva non appena la vettura prende trazione grazie al pedale del gas.
Nel periodo dei 2/3 secondi in cui la macchina rimane "frenata" non viene mostrata alcuna indicazione nel cruscotto.
Né spie freno a mano accese né info nel display del cdb.
Ho avuto due Tucson 1.7 crdi 115 cv.
Una Classic del 2015 ed una Xplus 2018 (che ho tutt'ora) e nessuna delle due versioni abbina HAC in funzione a spia freno a mano accesa.
Secondo me quindi il funzionamento normale è a spie spente.
Altri potranno dirti come si comportano le loro Tucson.
Orpo... Sul mio Hyundai h350 compare pure l'icona con in pedale giallo che lampeggia... Min pareva anche su i40.. Adesso mi. Metti io dubbio
 
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