• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore freno in retromarcia

Penny

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
New kona Nline
Anno
2024
Buon pomeriggio a tutti. Come da titolo, da qualche settimana riscontro questo rumore dai freni quando vado in retromarcia per pochi metri e poi non lo fa piu. Una volta inserita la prima,lo stesso rumore lo fa anche andando in avanti per pochi metri e poi smette. A qualcuno è mai capitato?

A me capita solo in retromarcia ruota posteriore destra.
Non è dovuto al consumo delle pasticche.
Potrebbe essere dovuto da più fattori. Devo farla ricontrollare dati che in concessionaria continuano a dirmi che provandola non fa rumore. L'ultima volta mi hanno detto di avere spruzzato qualche prodotto (non ti saprei dire cosa) ma il problema è sempre lí.
La porterò da un amico meccanico a farla controllare che sicuramente faccio prima in barba alla garanzia. Ti farò sapere.

A me a telefono mi avevano detto che dovevo provare a fare una frenata “importante” come a pulire i dischi. Effettivamente,una volta provato, il rumore non lo faceva più. Anche se ogni tot ritorna. Comunque nei prossimi giorni la porto anche io in officina per un controllo

Oggi ho chiamato il mio amico meccanico e siamo rimasti d'accordo di fargliela provare la prossima settimana. Ti faccio sapere

Confermo rumore dai freni quando sono in retromarcia. Oggi è la prima volta che l’ho notato

Passato in officina e hanno detto che è “normale”. L’ibrido tende a far usare poco i freni e solo usandoli di più tendera a svanire il rumore

Grazie della condivisione

Indietro
Alto Basso