@Bepi , probabilmente non hai letto l'evoluzione della cosa,
@Daviq ha poi sentito il capofficina che ha testato con attenzione e ha sentito la cosa ipotizzando un problema non ai dischi, ma ad un altro componente.
Per cui approfondendo l'officina si è resa disponibile per identificarlo meglio, quindi in questo momento non è da cambiare, ma da sperare che lo trovi.
Lodevole il fatto che si siano dati da fare per poterlo trovare e non buttando a caso (questa volta).
Capisco anche loro... di primo acchito con tanti tanti clienti hai a che fare spesso con 99 rompiballe e 1 che ha un problema serio.
all'inizio cerchi di scremare i 99 rompiballe nel modo più cortese possibile ovviamente cercando di risolvere o rimandare, perchè diciamocelo... quanti clienti ci sono perchè l'auto ha fatto un rumore sospetto magari su un dosso e poi è un sassolino preso sul selciato di casa che trilla dentro e poi alla fine se ne va da solo?!?...
E questi poveri cristi a cercare il sassolino...
(sul forum una volta ho letto che in questi casi la soluzione migliore è girare l'auto, scuoterla e vedere se il sasso esce...
)
Poi ovviamente dopo una prima doverosa filtrazione, e chi è professionale cerca di farla nel modo più educato possibile, rimangono gli utenti che insistono e che probabilmente hanno un problema vero: e a quel punto credo che sia arrivato il nostro
@Daviq.
Quindi superata la fase 1 siamo alla fase 2... speriamo che la fase 3 sia la soluzione